Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
138 messaggiPagina 5 di 7
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

da Fante il 16 nov 2010 13:22

balcone ha scritto insinuare che ci sia una sorta di patto lega-'ndrangheta

Non so che programma hai seguito perchè mi sembra abbia anzi detto che la mafia ha cercato contatti con la Lega ma che nessun esponente risulta attualmente indagato

Forse eri su GF

da miciagilda il 16 nov 2010 13:34

Le infiltrazioni ci sono.
Anzi, per come la vedo io ormai più che infiltrazioni sono allagamenti...

Saviano non ha fatto nomi (non avrebbe certo potuto in quella sede, peraltro) ma ha citato episodi in cui certe dubbie "riunioni" avvenivano pur essendone la Lega a conoscenza.

Non credo sia malignità bensì lucidità supporre che la zona d'Italia dove si concentra la maggior parte del denaro (sotto ogni sua forma) sia stata pesantemente presa di mira dalla mafia.

Forse non hai letto Gomorra, e neppure pretendo che tu lo faccia o che tu ti beva come oro colato tutto quello che c'è scritto, ma ti posso assicurare che un'apertina agli occhi la dà... :wink:

da Fante il 16 nov 2010 13:35

Oltretutto

Milano è PIENA di locali, negozi, attività, in evidente odore di mafia. Piena. O non ve ne siete mai accorti?

da Paulyste il 16 nov 2010 13:35

Del "patto" Forza Italia-mafie varie il sistema sanitario pavese è un illustre esempio, per dirne una.

da santippe28 il 16 nov 2010 13:39

PaulySte ha scrittoDel "patto" Forza Italia-mafie varie il sistema sanitario pavese è un illustre esempio, per dirne una.

e mi sa tanto che non sia solo sanitario hai notato però che i capi , in galera non ci finiscono e trovano chi va al loro posto ? :evil:

da miciagilda il 16 nov 2010 13:51

Fante ha scrittoOltretutto

Milano è PIENA di locali, negozi, attività, in evidente odore di mafia. Piena. O non ve ne siete mai accorti?

Altrochè!! Ed è un "odore" che si impara a riconoscere...

Non mi sembra qui il caso di fare dei nomi...ma certe catene di locali... spesso vuoti... ma inspiegabilmente periodicamente rinnovati con arredi da mille e una notte...

Grandi negozi di abbigliamento che si possono permettere 1200 mq. in c.so Vittorio Emanuele e poi vendono straccetti fatti in Cina con prezzi popolari...

da berni il 16 nov 2010 16:09

tra l'altro, per rispondere a balcone, credo che il polverone che si sta sollevando in queste ore tar maroni e saviano sia frutto di malinteso, o l'ennesimo tentativo di buttarla sempre in caciara e la mancanza di mettersi una tantum in discussione.

credo che tutto l'intervento di saviano fosse da leggere come un monito al nord di non considerare la mafia e la 'ndrangheta e la camorra come cose del sud che , alla peggio, si infiltrano o colonizzano il nord, salvaguardando però la purezza della razza.

saviano ha voluto dire una cosa di più:
che queste male stanno mettendo cuore e radici al nord, dove girano i loro affari , perchè è qui che girano i soldi dell'italia...(e la camorra sta facendo idem in emilia...come vedete molto bipartisan),
va da se che per far questo devono cercare sponda e complicità e compiacenza nella politica.
e qui si usa lo stesso sistema usato al sud: ovverosia infiltrare, condizionare, cercare di guidare TUTTE le forze politiche. le mafie non sono di destra o di sinistra, loro cercano solo il potere. vanno coi loro pacchetti di voti e li spostano per condizionare senza badare ai colori. sono daltonici. a Milano l'inchiesta Parco sud ha tirato mazzate a destra e sinistra, senza distinzione.
quindi il monito di saviano NON è "la lega è mafiosa", ma:
"in lombardia anche la lega, che è nata sull'odio per la criminalità mafiosa, può essere soggetta a avvicinamenti sospetti".
quindi il suo monito a vigilare vigilare vigilare è per tutti; non si creda che basti votare lega solo perchè antiterrona x mettersi al riparo.
nei piccoli comuni, nelle province, i piccoli consiglieri (piccoli nel senso che non vanno in tv e sono misconosciuti ai più) non sono così controllabili, o magari votati tutti al martirio.
è facile essere deboli, o peggio è facile infiltrare le liste e stabilirne gli esiti elettorali.
anche per i leghisti, e aggiungerei forse soprattutto (proprio perchè più insospettabili...). quindi non un infamia sulla lega, ma un avvertimento alla lega e i suoi elettori. nessuno può ritenersi al riparo e immune.
ma lo sapete che in certi comuni del milanese , un po' di mesi prima del voto ci sono incrementi di richiesta di residenza proprio dai comuni della locride?

quindi non buttiamo tutto nella solita disputa destra /sinistra e guelfi / ghibellini, se no facciamo solo un dispetto a noi stessi (intesi come cittadini per bene) e un favore alle mafie che sui contrasti dei politici campano.

che poi maroni ne stia arrestando parecchi va benissimo; ma nn scordiamoci che c'è anche la magistratura che va aiutata. e da questo punto di vista mi sembra che ciò che maroni tesse qualcun altro distrugge. ma questo è un altro discorso.

da Fante il 16 nov 2010 16:20

Condivido quanto detto da Berni. Il messagio di ieri di Saviano non era politico ma sociale. Poi ovviamente alzare i polveroni fa sempre comodo a qualcuno.

E condivido anche l'idea che Maroni potrà anche aver svolto e svolgere il suo incarico con coscienza, ma i successi sono da condividere con la magistratura e le forze dell'ordine, che spesso vengono invece delegittimate e ostacolate per affari personali

da calvin il 16 nov 2010 23:43

Già, messa come la mettono giù "loro", sembra che tutti gli arresti in in Italia li abbiano fatti personalmente Maroni e Berlusconi.

A quando un bel telefilm (fiction, si dice fiction) sugli "Starsky e Hutch" de' noi artri??

Potremmo intitolarlo "ghe pensi mì"

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da MarioLino il 17 nov 2010 00:20

Fante ha scritto
E condivido anche l'idea che Maroni potrà anche aver svolto e svolgere il suo incarico con coscienza, ma i successi sono da condividere con la magistratura e le forze dell'ordine, che spesso vengono invece delegittimate e ostacolate per affari personali

Diciamola tutta, aver utilizzato strumenti come l'indulto, la depenalizzazione dei reati, il condono, tagliare il budget alle forze dell'ordine, screditare la magistratura, parlare di mafia non pericolosa o non presente, frenare le intercettazioni... non ha certo aiutato la lotta alla criminalità Le forze dell'ordine hanno lavorato bene, NONOSTANTE il governo, non grazie al governo

Questione di punti di vista [cit.]

da calvin il 17 nov 2010 00:33

.... governo che si "bulla" dei successi di magistratura e polizia quando questa arresta extracomunitari o mafiosi (dopo che questi sono finiti dietro le sbarre)... ma non quando "sorprende" politici collusi o corrotti...

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da Fante il 17 nov 2010 16:07

E adesso chi glielo dice a Maroni? e a balcone? 8)

La relazione al Parlamento della Direzione investigativa antimafia
Lombardia: la 'ndrangheta influenza
la vita politica, sociale ed economica

Pubblici amministratori e tecnici hanno agevolato l'assegnazione di appalti alle cosche

link

da Paulyste il 17 nov 2010 16:47

Se dici queste cose sei amico dei mafiosi: al Nord la mafia non esiste e il tuo è un trucco per distrarre l'attenzione dal Sud :lol:

(purtroppo alcuni la pensano veramente così) :roll:

da miciagilda il 17 nov 2010 17:37

"La mafia non esiste".
Almeno, così mi diceva sempre di dire un mio amico... il padre era siciliano... tale Don Peppino... 8)

da balcone il 17 nov 2010 17:40

Che palle, ve la suonate e ve la cantate è ormai impossibile postare in questa sezione. Mi ritiro for ever da questo loco, così potrete stare + tranquilli senza fastidiosi italiani medi che vi ronzano intorno.

da Fante il 17 nov 2010 17:52

balcone ha scrittoChe palle, ve la suonate e ve la cantate è ormai impossibile postare in questa sezione. Mi ritiro for ever da questo loco, così potrete stare + tranquilli senza fastidiosi italiani medi che vi ronzano intorno.

Ma no! Non si dice così!

Si dice
Guardate che con la vostra presunzione politica non riuscite neanche a riconoscere al governo azioni come queste

Arrestato il boss Antonio Iovine
Il capo storico del clan dei Casalesi era
latitante da oltre 14 anni

Poi ti do ragione che Maxbor tanto mette integralmente 16 articoli di Repubblica e mariolino dice che Bersani avrebbe fatto di meglio ma facendolo risparmiare, ma checcevoi fà...son fatti così.... 8)

da capohog il 17 nov 2010 17:53

balcone ha scrittoChe palle, ve la suonate e ve la cantate è ormai impossibile postare in questa sezione. Mi ritiro for ever da questo loco, così potrete stare + tranquilli senza fastidiosi italiani medi che vi ronzano intorno.

Dai, lasciali sfogare, grazie al compagno Fini forse son tornati a sognare.... :shock: :P :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da berni il 17 nov 2010 18:06

e vedrai tra un po' quando scenderà in campo il compagno albertini.

già si vocifera di "desistenza col terzo polo"...

spiù che un sogno mi sembra un coma farmacologico

da Paulyste il 17 nov 2010 18:12

No, dai, dicci la tua :wink: (probabilmente non sarò d'accordo, ma...)

da MarioLino il 17 nov 2010 19:38

Fante ha scritto
Poi ti do ragione che Maxbor tanto mette integralmente 16 articoli di Repubblica e mariolino dice che Bersani avrebbe fatto di meglio ma facendolo risparmiare, ma checcevoi fà...son fatti così.... 8)

Ma smettila che l'unica cosa che non ti piace della sinistra è che adesso hai meno margini dalla vendita dell'aspirina :lol:
Per il resto sei comunista dentro, si vede benissimo, in confronto a te Maxbor è Gabriella Carlucci :shock:

Questione di punti di vista [cit.]

138 messaggiPagina 5 di 7
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Vai a