tpt ha scrittoNon so perchè ... ma mi è venuta in mente questa:
http://www.youtube.com/watch?v=T_wnAnIM3cw
Bob ha scritto... DEl resto, per imparare, non dovete far altro che guardare come tratto Silvano .
...
miciagilda ha scrittoLo porto io, allora.
Potrei risponderti, Bob
Bob ha scrittomiciagilda ha scrittoLo porto io, allora.
Potrei risponderti, Bob
Ti faccio io un esempio.
Risposta A): " perchè pensi che io mi stessi rivolgendo a te?"
Risposta B): "Cosa ti fa credere che io ti reputi abbastanza importante da meritare una risposta?"
Quele preferiresti, tra le due?
Anche nel caso della risposta A) si sottintende che non avevo preso in considerazione un tuo scritto. Ma, mentre in A) ho presentato la cosa sorvolandoci sopra, senza inserire valutazioni negative, nella B) l'ho fatto. Anzi, nella A) ho espressamente detto che parlavo in generale.
Vogliono dire la stessa cosa, ma la B) è una risposta maleducata.
Così per inciso, tu non hai camini, a casa tua, vero?
fulvia ha scritto....Omnia munda mundis..... tutto è puro per i puri.....
A me mi devono proprio mandare affanc..... per farmi rispondere male....... O dirmi che l'agnello è crudo vai cucina e stai zitta......
In genere se qualcuno alza i toni, o lo ignoro e mi defilo.....o lo prendo per il c....o e mi defilo lo stesso Non c'è niente di più frustrante per un'incazzoso che vedersi sfanculare con un sorriso.......
Bob ha scrittoE comunque, ora parlando seriamente, continui a non capire che non è quello che asserisci, che conta, ma il modo con cui lo fai.
Se è vero che molti ti reputano offensiva, non è forse sensato chiedersi se, per caso, non ci sia qualcosa che non va nel tuo modo di esprimerti? O sono sicuramente TUTTI gli altri a sbagliare? E guarda che non dico che tu voglia essere offensiva. Ma forse ti viene senza volerlo. Il che dovrebbe farti riflettere.
Ora, torno a risilbusinizzarmi
miciagilda ha scritto
Di una cosa però sono certa, dopo anni di riflessione: quando risulto offensiva è per reazione, come i gatti a cui schiacci la coda. Conosci un gatto che ti aggredirebbe senza motivo?
L'altra riflessione che ho fatto (son tutta sudata!) è che l'ironia, come dicevo, viene letta quasi sempre in modo negativo. E qui citerei Fulvia: tutto è puro per i puri.....
MarioLino ha scrittomiciagilda ha scritto
Di una cosa però sono certa, dopo anni di riflessione: quando risulto offensiva è per reazione, come i gatti a cui schiacci la coda. Conosci un gatto che ti aggredirebbe senza motivo?
L'altra riflessione che ho fatto (son tutta sudata!) è che l'ironia, come dicevo, viene letta quasi sempre in modo negativo. E qui citerei Fulvia: tutto è puro per i puri.....
In sintesi: è colpa degli altri, che per di più sono "impuri".
Quindi non ti sembra a volte di essere un po' brusca, o di andare un po' oltre. Intendo: se la tua ironia non viene capita, è sempre colpa degli altri?
Sto riflettendo con te, non voglio criticarti
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti
Moderatore: capohog