Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
204 messaggiPagina 5 di 11
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11

da taniadance il 21 lug 2011 10:21

miciagilda ha scrittoTania, non ti trovo piacevole: mollami.

Tu invece sei piacevole come un cactus nelle mutande!
Ma mollami tu! Stai tirando giù un finimondo perchè qualcuno ti ha detto che non capisci niente di musica, hai tutto il diritto di replicare che non è così, ma io resto della mia idea, e cosa vogliamo fare? Ma per te è così importante quello che penso io? O pensi che in qualche modo il mio parere possa scalfire l'immagine da strafiga che ti sei costruita su questo forum? Se non è così, allora non mi pare il caso che tu te la prenda tanto, se è così ti consiglio qualche bella iniezione di autostima, ma di quella vera, quella che ti porta a non aver bisogno del consenso di tutti....

da primus il 21 lug 2011 11:20

taniadance ha scrittoStai tirando giù un finimondo perchè qualcuno ti ha detto che non capisci niente di musica,

no, calma...nessuno le ha detto che non capisce niente di musica. miciagilda ha detto che suona la chitarra da 38 anni e che è figlia di musicisti, ed io ho ribattuto dicendo che questo non significa d'ufficio che sia una brava chitarrista o un'esperta di musica. :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Pool il 21 lug 2011 11:51

Difatti Primus, credo che quel qualcuno a cui si riferisca Tania Dance sia lei stessa.......credo ne'.....ma fatevi due risate suvvia.... :D

da Zolletta il 21 lug 2011 11:52

primus ha scritto
taniadance ha scrittoStai tirando giù un finimondo perchè qualcuno ti ha detto che non capisci niente di musica,

no, calma...nessuno le ha detto che non capisce niente di musica. miciagilda ha detto che suona la chitarra da 38 anni e che è figlia di musicisti, ed io ho ribattuto dicendo che questo non significa d'ufficio che sia una brava chitarrista o un'esperta di musica. :D

Scusa Primus, se uno segue una passione per così tanto tempo, ( Micia, 38 anni già che suoni la chitarra, pensavo fossi molto più giovane!! :) ) e per definizione lo fa con passione, è naturale pensare ,e credere , che ne capisca qualcosa!

Io sono 28 anni che ho a che fare con le vacche, e posso asserire con fermezza che di vacche, vacchine, vacconi e troioni me ne intendo!!! 8) 8) :lol: :lol:

da Pool il 21 lug 2011 11:56

MA....su' no...non e' mica detto.....io lavoro nel mondo del calcio (di cui conosco un po' ma non certo straintenditore) e ti assicuro che dove lavoro c'e' gente che e' qui da dieci anni e non sa nemmeno che un pallone e' tondo....quasi.....

da Zolletta il 21 lug 2011 12:06

Appunto Pool, è la differenza che passa tra lavoro e passione; se uno lo fa per lavoro può essere che ne capisca poco perché lo fa magari perché "obbligato"... Non capisce nulla di calcio ma magri la sua passione è, faccio un esempio calzante, la musica è sa tutto di tutto siccome segue l'argomento con estremo fervore!

Un po' come per la ristorazione; Ci sono cuochi che cucinano per abitudine e senza passione, cioè male, arriva il cliente appassionato di cucina, constata le scarse doti dello chef in questione, si lamenta a ragion veduta, ed il cuoco lo fancilizza sentendosi autorizzato nel perché lui lo fa di lavoro ed il cliente no! :)

da Pool il 21 lug 2011 12:15

Ma tu con le vacche ci lavori (beato te!) o sono la tua passione (beh, questa invece sarebbe una caratteristica comune a molti) ???

Passione e lavoro sono una cosa....lavoro e capirne o passione e capirne sono un'altra.....specialmente per la musica.....una puo' praticare anche tutta una vita ma rimanere una schiappa e capirne sempre pochino.

PS: specifico trattasi di discorso generico non riferito a nessuno dei presenti, per me Miciagilda potrebbe essere la piu' grande intenditrice del pianeta.....

da miciagilda il 21 lug 2011 12:16

Zolletta ha scritto... ( Micia, 38 anni già che suoni la chitarra, pensavo fossi molto più giovane!!

SONO molto più giovane: ho cominciato a meno 10... :D

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da butter_fly il 21 lug 2011 12:30

si può essere appassionati di un certo argomento e non per questo riuscire a ritenersi degli esperti.
si può fare un determinato lavoro e non per questo è scontato riuscire ad essere i migliori.
capita a volte che il proprio lavoro sia anche una grande passione: questo comunque non salva da un possibile tot di ignoranza in materia.
in ogni caso, chiunque ha il diritto di parlare in base alle proprie conoscenze, scarse o ricche che siano, confrontandosi pacificamente con gli altri. specie sulla musica: oh, gente, un'arte nobilissima, mica la riforma finanziaria! :shock:
chi si ritiene superiore o unto dal signore non ha però il diritto di intervenire con maleducazione ed aggressività dando dell'incompetente (come ha fatto taniadance) così, aggratis, senza fornire argomenti né spiegazioni. al di là delle spiegazioni, infastidisce proprio il tono.

da Zolletta il 21 lug 2011 12:30

Pool ha scrittoMa tu con le vacche ci lavori (beato te!) o sono la tua passione (beh, questa invece sarebbe una caratteristica comune a molti) ???

.....

Si le vacche sono la mia passione! 8) :)

Per il resto, non posso negare che la tua tesi sia plausibile e vetitiera.

Anche se secondo me è più facile trovare un operaio della FIAT che non capisce un cacchio di automobili, piuttosto uno, come me per esempio 8) , che non ha mai lavorato nel settore dell'auto ma ha nutrito e coltivato, oltre alle vacche, un interesse morboso per le 4 ruote!

da miciagilda il 21 lug 2011 12:37

Pool ha scrittoPassione e lavoro sono una cosa....lavoro e capirne o passione e capirne sono un'altra.....specialmente per la musica.....una puo' praticare anche tutta una vita ma rimanere una schiappa e capirne sempre pochino.

PS: specifico trattasi di discorso generico non riferito a nessuno dei presenti, per me Miciagilda potrebbe essere la piu' grande intenditrice del pianeta.....

Approfitto del tuo savoir faire per precisare che:

1) non sono (e non mi sono mai reputata, neanche quando mi esercitavo 6/8 ore ogni giorno e suonavo Horizon's ad occhi chiusi) una grande chitarrista; mi piaceva moltissimo e stop.

2) non sono la massima esperta in materia musicale/chitarristica e non ho mai detto questo.

però

3) non si può oggettivamente dire che non ne capisca niente, soprattutto se non si sa niente di me. :)

da miciagilda il 21 lug 2011 12:39

butter_fly ha scritto
chi si ritiene superiore o unto dal signore non ha però il diritto di intervenire con maleducazione ed aggressività dando dell'incompetente (come ha fatto taniadance) così, aggratis, senza fornire argomenti né spiegazioni. al di là delle spiegazioni, infastidisce proprio il tono.

Esattamente: non si tratta dei contenuti in sé ma dei toni.
Come sempre hai colto l'essenza della situazione: :wink: lasciatelo dire da una strafiga... :lol: :lol: :lol:

da santippe28 il 21 lug 2011 12:56

... in attesa del penimensore ufficiale richiamato urgentemente dalle ferie , che accerterà chi ce l'ha più lungo , si riesce comunque a capire chi ce l'ha più piccolo ... il cervello ... 8) :roll:

da butter_fly il 21 lug 2011 14:15

santippe28 ha scritto... in attesa del penimensore ufficiale richiamato urgentemente dalle ferie , che accerterà chi ce l'ha più lungo , si riesce comunque a capire chi ce l'ha più piccolo ... il cervello ... 8) :roll:

quoto 8)

da capohog il 21 lug 2011 14:31

Zia Santi Strafiga for president... :wink:

96 cubic inch of good vibs

da silbusin il 21 lug 2011 14:41

Zolletta ha scritto
( Micia, 38 anni già che suoni la chitarra, pensavo fossi molto più giovane!! :) )

penso che suonasse sin quando era immersa nel liquido amniotico... :P non ci sono un 10 anni di troppo? che Zolly (quel maialo) già aveva fantasticato sull'addio al celibato... :lol:

da taniadance il 21 lug 2011 15:03

butter_fly ha scritto
santippe28 ha scritto... in attesa del penimensore ufficiale richiamato urgentemente dalle ferie , che accerterà chi ce l'ha più lungo , si riesce comunque a capire chi ce l'ha più piccolo ... il cervello ... 8) :roll:

quoto 8)

Mi pare che per essere una che ha il cervello così piccolo il rumore che sto suscitando sia piuttosto grande! Sembrate un branco di cani a digiuno da una settimana a cui si lanci un osso! In realtà non vedevate l'ora che qualcuno vi desse una scossa.... sempre lì a menarla coi puffi, il livello di attendibilità, a cercare dietrologie in una pizza margherita! Voi si che ce l'avete grosso (il cervello)!
Miciagilda, pur di sostenere le sue improbabili ragioni, è stata capace di sostenere che il figlio di Siffredi, forse non avrà un cerbero multicefalo, ma sicuramente saprà usare il suo arnese, se papà vorrà essere così amorevole da insegnarglielo ( :shock: ). E nessuno ha fatto una piega. Eh sì, voi ce l'avete proprio grosso!

da miciagilda il 21 lug 2011 15:06

silbusin ha scritto
Zolletta ha scritto
( Micia, 38 anni già che suoni la chitarra, pensavo fossi molto più giovane!! :) )

penso che suonasse sin quando era immersa nel liquido amniotico... :P non ci sono un 10 anni di troppo? che Zolly (quel maialo) già aveva fantasticato sull'addio al celibato... :lol:

Ve l'ho detto: ho iniziato a meno 10! :lol:

Nessun segreto: ho 48 anni, ho iniziato a 10 anni. :)
Da quando ho iniziato a lavorare ovviamente non sono più riuscita a dedicarmici come si deve e ho "perso" moltissimo.
Ultimamente, poi, ho le dita scollegate dal cervello... e dovrei rifarmi i calli. :?

Tipico: ho lì 3 chitarre e finisce che le spolvero... :cry: :cry:

da capohog il 21 lug 2011 15:23

taniadance ha scritto
butter_fly ha scritto

quoto 8)

Mi pare che per essere una che ha il cervello così piccolo il rumore che sto suscitando sia piuttosto grande! Sembrate un branco di cani a digiuno da una settimana a cui si lanci un osso! In realtà non vedevate l'ora che qualcuno vi desse una scossa.... sempre lì a menarla coi puffi, il livello di attendibilità, a cercare dietrologie in una pizza margherita! Voi si che ce l'avete grosso (il cervello)!
Miciagilda, pur di sostenere le sue improbabili ragioni, è stata capace di sostenere che il figlio di Siffredi, forse non avrà un cerbero multicefalo, ma sicuramente saprà usare il suo arnese, se papà vorrà essere così amorevole da insegnarglielo ( :shock: ). E nessuno ha fatto una piega. Eh sì, voi ce l'avete proprio grosso!

Sì, siamo una manica d'incapaci che altro non attendono che qualcuno/a unto/a dal signore venga loro a meraviglia mostrare e spiegare come pensare.
Non capisco i tuoi sporadici interventi a gamba tesa e di saccente sufficenza, cosa portino al forum o portino a te. Comunque se ti fan sentire superiore, meglio o rischiarano la tua esistenza, fa pure. Ci limiteremo ad ignorarti.
Comunque non esagerare con il tuo dire e di come lo dici, l'amministratore non è così tollerante come me.
Ultima modifica di capohog il 21 lug 2011 15:36, modificato 1 volta in totale.

96 cubic inch of good vibs

da Zolletta il 21 lug 2011 15:35

capohog ha scritto
taniadance ha scritto
butter_fly ha scritto

quoto 8)

Sì, siamo una manica d'incapaci che altro non attendono che qualcuno/a unto/a dal signore venga loro a meraviglia mostrare e spiegare come pensare.
Non capisco i tuoi sporadici interventi a gamba tesa e di saccente sufficenza, cosa portino al forum o portiano a te. Comunque se ti fan sentire superiore, meglio o rischiarano la tua esistenza, fa pure. Ci limiteremo ad ignorarti.
Comunque non esagerare con il tuo dire e di come lo dici, l'amministratore non è così tollerante come me.

Da quando Primus ha fatto quel corso zen per corrispondenza, effettivamente non c'era più nessuno a movimentare " ad minchiam " il forum? :lol: :lol:

204 messaggiPagina 5 di 11
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11
Vai a