miciagilda ha scrittoChi non fuma non ha idea di che piacere sia...
miciagilda ha scrittoNon stiamo parlando di coca ma di sigarette.
Sono due cose molto diverse, non credi?
Questione di rispetto e un minimo di educazione.
MA se non si fuma dentro e si esce, facendo attenzione (almeno io lo faccio) che non rimangano commensali da soli al tavolo (due è maggiore di uno, quindi "da solo con la mia ragazza" NON vale... io mi chiedo: che problemi avete?
manufood ha scrittosugli altri punti non ribatto perchè posso darti ragione ma permettimi di puntualizzare questi 3.
"coca" era per estremizzare ma anche il tabacco è una droga (legalizzata) come lo è l'alcool. magari veramente coca e camembert stan bene insieme così come mariagiovanna e pecorino ma non lo saprò mai perchè non ho provato.
in compenso ti confermo che è buono (a me è piaciuto) il fumo del sigaro col cioccolato provato in un dessert al pont de ferr.
rispetto ed un minimo di educazione purtroppo molti non sanno neppure dove stanno di casa.
mi è capitato in tavolate da 10 persone di rimanere in 2 al tavolo magari ai capi opposti del tavolo stesso perchè gli altri erano tutti usciti a fumare.... non mi è piaciuta come situazione in sè pur trovandomi bene a parlare con quell'unica altra persona rimasta al tavolo (quando l'altra persona è la mia ragazza ancor meglio).
io dunque non chiedo di smettere ma di rinunciare per quelle 2 ore in cui si è al tavolo tutti assieme. non mi pare troppo ma forse sbaglio.
silbusin ha scrittoho tirato io il sasso nello stagno e quindi ne sopporto le conseguenze...
purtroppo, ma purtroppo, esistono studi sientifici ma così sientifici che persino Lancet se n'è occupata, che dimostrano come alcune sostanze presenti nel fumo alterano i sistemi fini di riconoscimento degli odori e dei sapori. che ci posso fare? scriverò a slow food...
il fumo, nel DSM è classficato come "tossicofilia" e il tabagismo nel ICD-9-CM ha il codice 989.84
in tutta la mia carriera, tranne un bonario rilievo necessario quando era necessario, non ho MAI sgridato alcuna persona se fumava. sua la libertà suo il destino. troppo cool?
comunque (leggete la mia rece di Mandi, osteria friulana) avere una compagnia di ragazzi e ragazze che escono a turno disordinato a fumare e vedere il povero ristoratore andare avanti e indietro con i piatti e persino uscire a chiamere il cliente, mi è parsa una maleducazione notevole.
ovviamente non è diretta a nessuno dei forumisti che partecipano attivamente a questa dotta discettazione: tranne che a praimus che obviously non capisce una mazza.
non so se si è capito: a me personalmente che uno fumi o meno me ne impippa nulla!
fulvia ha scritto[...Ma diventano anche cazzi miei quando sto uscendo con un risotto o un raviolo e dalla sala mi stoppano perchè il tipo o la tipa sta uscendo per fumare.... poi il risotto scuoce..la pasta scuoce....le palle girano.....
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti
Moderatore: capohog