stefanbo ha scrittoMi ritrovo d'accordo con Bob (è grave, si attacca, si guarisce?? ).
Tutele per coppie non etero sono urgenti ed imprescindibili, indegne di un paese che si dice civile.
Una coppia etero che decide di convivere senza legalizzare la propria relazione ha tutto il diritto di farlo, ma se vuole "esentarsi" dagli obblighi giuridici che regolano l'istituto matrimoniale poi non può pretendere di chiedere gli stessi diritti.
Non certo perchè sovvertirebbe l'ordine costituito, semplicemente perché chi ha deciso di contrarre matrimonio ha deciso anche di sottoscrivere una tutela.
Se questa tutela viene chiesta anche da una coppia etero che non desidera sposarsi sembra proprio che voglia, appunto, botte piena e moglie ubriaca.
inappetente ha scrittoPDM ha scrittoRispetto e fiducia...se mancano viene meno l'amore....beh, anche qualche "colpetto" ogni tanto ci vuole, dall'uno e dall'altra...
primus ha scrittoinappetente ha scrittoPDM ha scrittoRispetto e fiducia...se mancano viene meno l'amore....beh, anche qualche "colpetto" ogni tanto ci vuole, dall'uno e dall'altra...
come diceva grillo anni fa parlando delle famiglie che passano sempre meno tempo insieme:
il lavoro.....i turni di notte alla fiat! turno di notte??? ma di notte uno deve stare a casa a dormire....al massimo da due colpetti alla moglie che sono anni che non la tocca..."
fracina ha scrittoGente amante (nel senso che ama qualcuno) e amata, una sera o un mattino prendete, che ne so, un pezzetto di carta e scriveteci una cosetta bella che vi viene in mente guardando lui o lei e appicicatela sulla tazzina del caffe'. Per le donne: una volta, d'inverno, togliete il pigiamone o sotto metteteci qualcosina diverso (io tengo lo scafandro d'inverno, ma mi rendo conto che puo' far piacere una botta di stranezza all'uomo). Per gli uomini: se vi manca, fateglielo sapere, magari se siete vicini rubandola x la pausa pranzo portando un fiorellino...
Giorg76 ha scrittoinvece io non penso proprio che siano queste le cose che tengono insieme un rapporto. se uno è romantico va bene, se non lo è, non vuol dire che ti ami di meno e non sono certo i bigliettini che tengono vivo l'amore.
con il tempo impari a vedere l'amore del tuo partner nei gesti quotidiani più semplici, non c'è bisogno di tanta fuffa.
Giorg76 ha scritto:roll:
veramente intendevo tutt'altro!
francy ha scritto che per lei un ingrediente essenziale per tenere vivo il rapporto sono "le piccole attenzioni".
per me, invece, le "piccole attenzioni" sono "fuffa": cioè cose gradevoli, ma non l'essenziale su cui può basarsi un rapporto. in linea ipotetica, se il partner è uno non romantico che non fa pensierini, mica devo sentirmi meno amata...è così, non cambierà, magari si sforzerà di farmi qualche pensiero, ma non gli verrà mai "automatico"...ma chi se ne importa
se poi vogliamo andare sul personale (e andiamoci ) noi siamo abbastanza smielosissimi e fuffosissimi...ma nononostante a NOI vengano spontanei, non ritengo siano il "punto di forza" del nostro rapporto
Giorg76 ha scritto:roll:D'accordissimo....e' cosi che sto' assieme ad una persona da 22 anni.
veramente intendevo tutt'altro!
francy ha scritto che per lei un ingrediente essenziale per tenere vivo il rapporto sono "le piccole attenzioni".
per me, invece, le "piccole attenzioni" sono "fuffa": cioè cose gradevoli, ma non l'essenziale su cui può basarsi un rapporto. in linea ipotetica, se il partner è uno non romantico che non fa pensierini, mica devo sentirmi meno amata...è così, non cambierà, magari si sforzerà di farmi qualche pensiero, ma non gli verrà mai "automatico"...ma chi se ne importa
se poi vogliamo andare sul personale (e andiamoci ) noi siamo abbastanza smielosissimi e fuffosissimi...ma nononostante a NOI vengano spontanei, non ritengo siano il "punto di forza" del nostro rapporto
Bob ha scrittoNo, no, per carità...non intendevo ( e l'ho scritto) andare sul personale, e non c'era intento di critica. Forse sono io che ho capito male: era solo perchè mi sembrava che il tuo intervento sottolinease quanto avevo detto io prima. Forse sono stato tratto in inganno dalla parola FUFFA, che ha comunque, in senso lato, connotazioni negative. La fuffa è lanetta da buttare, da eliminare.
Giorg76 ha scrittomiciagilda ha scrittoCi possono essere rapporti basati su valori solidissimi che però a volte scoppiano proprio per mancanza di piccole attenzioni.
onestamente non sono d'accordo: se si è uniti e si capisce che si sta arrivando a un punto "pericoloso", si riesce a invertire la rotta.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Moderatore: capohog