Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
113 messaggiPagina 5 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da stefanbo il 30 lug 2012 11:06

Sono perfettamente d'accordo. Mia madre diceva sempre che l'economia domestica è una questione di scelte. Anche a me frega nulla di cellulare (Ho un Polaroid regalato per un acquisto cancelleria su Internet) ed auto (Punto di 12 anni e Suzuki Wagon R di otto anni) o vestiti, ma vado in crisi profondissima se il frigo non è stracolmo. Inoltre ho "scelto" di avere tre gatti e tra cibi, sabbie, controlli, operazioni (sterilizzazione e/o malattie) ti assicuro che è un costo mensile fisso notevole.
Sempre pensato che ognuno coi soldi guadagnati fa quel che vuole :wink:

da maxbor il 30 lug 2012 15:17

ciglio ha scrittoCrisi: in questi giorni sto cercando di cambiare il mio piano tariffario del cellulare. Bene, ho scoperto che se non hai l' i-phone ormai sei uno sfigato, diciamo che uno smartphone e' il minimo!
Mah, i negozi di telefonia sono presi d'assalto!!
La mia opinione (che conta 0) e' che la gente vuole sempre piu' apparire, iphone e macchinona poi niente ferie perche' "sai, la crisi"!

Non sono assolutamente interessato a queste tecnologie "on the road" mi basta un cellulare economicissimo che mi fa efficacemente anche da orologio e sveglia (eliminati entrambi).
Per la tariffa mi trovo benissimo con Tim-Italy: 4 euro a settimana per parlare ad libitum con fissi e tim più 18 cent. al minuto (tariffazione a secondi) con altri operatori. Il tutto senza scatti alla risposta. :wink:

da santippe28 il 30 lug 2012 17:24

io invece alle nuove tecnologie tengo assai , lo smart phone mi è molto utile per lavoro , per me è un investimento

da ciglio il 30 lug 2012 23:34

non cambio tariffa perche' la tim mi regalerebbe uno smartphone e io non so che farmene!!!
ma avete presente quando vado a sciare avere in tasca un samsung galaxy???? quando scio non ho neanche il portafogli. Soldi in tasca con carta d'identita' stop.
x chi lo usa per lavoro e' un altro discorso.

da primus il 31 lug 2012 08:43

ciglio ha scrittonon cambio tariffa perche' la tim mi regalerebbe uno smartphone

regalerebbe son parole grosse... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ciglio il 31 lug 2012 09:40

si si vero. 29 euro al mese di telefonate + sms (250min. +250sms) e smartphone in "regalo".
Potrei fare la tariffa e vendere lo smartphone a Santippe 8)

da manufood il 31 lug 2012 11:21

ciglio ha scrittosi si vero. 29 euro al mese di telefonate + sms (250min. +250sms) e smartphone in "regalo".
Potrei fare la tariffa e vendere lo smartphone a Santippe 8)

29 eruo per 30 mesi non è proprio regalato... ci paghi un bel po' di interessi.

da franferrari il 31 lug 2012 11:26

Come cifra sarebbe anche gestibile.
Una delle mie perplessità è che mi pare che ci siano clausole schifezza (ovvie) che ti vincolano a quell'operatore e a quel telefono ecc... oppure che alla fine ti fanno pagare una cifra x per quel telefono (quando finirai di pagarlo sarà vecchio come il cucco e lo avrai pagato il corrispettivo di un acquisto pieno oggi)

Troppi camuffi... Se hai bisogno solo di piano tariffario mi sa che proposte ne trovi (tipo quelle citate da Maxbor), se finisci per avere uno smartphone non puoi di fatto fare a meno di un abbonamento specifico.

da primus il 31 lug 2012 11:28

manufood ha scritto29 eruo per 30 mesi non è proprio regalato... ci paghi un bel po' di interessi.

l'ho detto io che non ti regalano una mazza.....datemi retta ogni tanto :D ci son cascato anche io 5 anni fa...mai più.

da ciglio il 31 lug 2012 11:40

punto uno...NON ci sono cascato! ho la mia bella tariffa "antica" tim club che pago a secondi.....
punto due....stavo pensando a tuttocompreso tim 250 ovvero 250 min verso tutti, 250 sms verso tutti, internet (non ricordo se 1 o 2 giga!!) + smartphone a scelta tra qualche modello tipo galaxy ecc...a 29 euro al mese.....NON mi sembra tanto per come lo uso io! lo smartphone e internet pero' non mi interessano....x ora

da franferrari il 31 lug 2012 11:46

ciglio ha scrittopunto uno...NON ci sono cascato! ho la mia bella tariffa "antica" tim club che pago a secondi.....
punto due....stavo pensando a tuttocompreso tim 250 ovvero 250 min verso tutti, 250 sms verso tutti, internet (non ricordo se 1 o 2 giga!!) + smartphone a scelta tra qualche modello tipo galaxy ecc...a 29 euro al mese.....NON mi sembra tanto per come lo uso io! lo smartphone e internet pero' non mi interessano....x ora

Controlla bene che non ci sia un contributo finale sul telefono (tipo un paio di centane).
Per il resto devi fare il conto in funzione del traffico che generi.

da manufood il 31 lug 2012 12:46

ciglio ha scrittopunto uno...NON ci sono cascato! ho la mia bella tariffa "antica" tim club che pago a secondi.....

e se poi te ne penti?

Immagine

da ciglio il 31 lug 2012 15:16

un po' ci assomiglio :shock:
andate sul sito della tim, e' cosi'. la tariffa x me e' anche comoda pero' come gia' detto non mi interessa internet e lo scafandro.
Tornando alla crisi.....ognuno con i propri soldi fa quello che vuole....pero' ci sono di quei piangina in giro!!!

da franferrari il 31 lug 2012 15:22

Si, e solitamente guidano auto da oltre 40mila€ :P

da primus il 02 ago 2012 18:53

Immagine

da ciglio il 03 ago 2012 09:00

quindi va sempre bene a te!

da Bob il 03 ago 2012 11:38

franferrari ha scrittoCome cifra sarebbe anche gestibile.
Una delle mie perplessità è che mi pare che ci siano clausole schifezza (ovvie) che ti vincolano a quell'operatore e a quel telefono ecc... oppure che alla fine ti fanno pagare una cifra x per quel telefono (quando finirai di pagarlo sarà vecchio come il cucco e lo avrai pagato il corrispettivo di un acquisto pieno oggi)

Troppi camuffi... Se hai bisogno solo di piano tariffario mi sa che proposte ne trovi (tipo quelle citate da Maxbor), se finisci per avere uno smartphone non puoi di fatto fare a meno di un abbonamento specifico.

L'ho preso :oops:
Però mi mantengono la tariffa a tempo che avevo prima, e dicasi 400 minuti verso tutti, 40 euro a BIMESTRE. SENZA sms, che pago a parte, ma, visto che non sono un adolescente, uso pochissimo. Ho aggiunto IO, perchè mi interessava, il collegamento Internet senza limiti a 10 € al mese.
Non ci sono riscatti finali, solo, sono vincolato alla tim per, mi sembra, due o tre anni. Ma anche qui, visto che ci sto da sempre, non mi sembra un grosso problema. Ed è realmente GRATIS: ho pagato 10 euro di accesso, restituiti in prima bolletta. Ah, non ho capito se ci pago, o meno, un CENTESIMO al mese di....chiamiamolo balzello, ok?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da caneciccio il 27 ago 2012 23:13

Non tengo molto al cellulare come status symbol, ma mi serve per 1) le email di lavoro, per comunicare con i miei collaboratori, segretarie etc, senza dover stare sempre attacata al pc o alla scrivania 2) navigare sul sito dell'atac per verificare gli arrivi dei bus così evito di passare le ore alle fermate inutilmente, quando vado e torno dal lavoro

Ora, SICCOME a ferragosto mi hanno incul**o lo smartphone acer in spiaggia :evil: ( un normale acer che mi aveva regalato uno dei miei gestori, la wind, dopo 2 anni di buon clientelato) me ne sono dovuto prendere uno nuovo. Ma non avevo voglia di spendere dato che il periodo è quel che è, e visto che di spese ne abbiamo avute anche troppe per provare a curare il nostro cagnolino :cry:

Quindi mi sono fatta il BB con l'opzione Tutto smartphone Tim: pago 10 euro/mese e ho 1 g di navigazione, e ho gratis il cellulare (il mio BB vale 250 euro circa). Tra l'altro la tariffa per telefonare non è male, 9 cent/minuto. Non pago nè costo di contratto nè iva, perchè scarica sulla carta di credito ma è un tecnicamente un ricaricabile.

Nel nuovo cell c'ho messo la scheda del lavoro, e quella su cui ho attiva la promozione Tutto smartphone se ne sta su un cell secondario che uso quasi zero, solo per ricevere. Non pago altro. Figo.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da manufood il 28 ago 2012 14:00

caneciccio ha scrittoQuindi mi sono fatta il BB con l'opzione Tutto smartphone Tim: pago 10 euro/mese e ho 1 g di navigazione, e ho gratis il cellulare (il mio BB vale 250 euro circa). Tra l'altro la tariffa per telefonare non è male, 9 cent/minuto. Non pago nè costo di contratto nè iva, perchè scarica sulla carta di credito ma è un tecnicamente un ricaricabile.

Nel nuovo cell c'ho messo la scheda del lavoro, e quella su cui ho attiva la promozione Tutto smartphone se ne sta su un cell secondario che uso quasi zero, solo per ricevere. Non pago altro. Figo.

a me non piace il BB come interfaccia ma sicuramente la tua operazione ha un costo interessante.

da primus il 28 ago 2012 14:17

manufood ha scrittoa me non piace il BB .

è il telefono migliore del mondo....ma che ne sai tu......

ma va la va la va la.... :lol: :wink:

113 messaggiPagina 5 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a