Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
172 messaggiPagina 5 di 9
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Re: AGONIA: pretesto & presunzione?

da Mauro1980 il 22 feb 2014 11:11

santippe28 ha scrittoAnche per t.a. é così con l aggravante che un buon numero di recensioni è prezzolata e che sono preordinate al fine di trarre in inganno deliberatamente i clienti per attirarli, tanto t.a. è un universo di anonimato da una botta e via, e i gastrofighetti non protestano e non criticano come invece succede qui.
Quindi per me siam sempre meglio noi, pur con i nostri limiti e difetti.

Al di là dei limiti e dei difetti, sono del parere che il mangione avrebbe l'interesse a correggere certe aberrazioni, come quei locali recensiti solo con dei 9 e dei 10, locali che i gestori stessi forse non considerano di livello eccelso.
Queste votazioni spropositate forse permettono qualche cliente in più, ma allontanano chi cerca informazioni utili, e, come scrivevo, non permettono alle realtà più interessanti di emergere.
L'impressione è che sia stato applicato alla lettera il detto "tutto fa brodo", purtroppo per avere un buon brodo, il detto non vale.
primus ha scrittone converrai anche che quelle rare volte che si è cercato di parlare di vini più umani, l'argomento è stato sottovalutato e liquidato in 3 battute e, in alcuni casi,addirittura battute sulla qualità , prese in giro ecc. ecc. :|

silbusin ha scrittoParzialmente vero: l'ultimo intervento di yoda afferma quanto molti sanno. Si può bere bene anche spendendo cifre modeste.

Concordo appieno con quanto scritto.
Inappetente ha un imprinting culturale sul vino straordinario, fuori dall'ordinario, nella sua carriera di redattore si è specializzato sul bere di altissimo livello, basta leggere Dr Wine per rendersene conto, dove è lui spesso che si occupa di scrivere gli articoli sui grandissimi vini. Alcuni suoi colleghi che si occupano di altre regioni lo vedono in questo modo.
Ovvio abbia una predilezione per questo mondo, ma se lo conosco un po, non snobba ne aborra altre regioni, sicuramente spinge verso queste e forse, sono quelle che conosce meglio.
Purtroppo da parte di alcuni c'è ripugnanza verso certi vini, non ne conosco le ragioni, ma è così.

da johnleg il 22 feb 2014 20:56

santippe28 ha scritto
Quindi per me siam sempre meglio noi, pur con i nostri limiti e difetti.

:) Concordo anche se non al 100% :)

Intendo dire che ( sia pre febbraio 2013 che post ) il Mangione è un sito di recensioni fatte da semplici appassionati . Ai quali si aggiungono
molti che probabilmente non capiscono la differenza tra uno che scrive in un certo modo , documentando e cercando di trasmettere qualchecosa , da chi scrive : " bellissimo-fantastico-scioglievolissimo :shock: :shock: :shock: -mi fa impazzire .
E difatti prima c'era la divisione tra " recensioni" e "segnalazioni" . E io credo che questo dovrebbe tornare . ( Oby 8) .....) .
Poi aver perso 5/7 recensori di un bel livello , non ha aiutato .
Però anche prima , c'erano sicuramente delle incongruenze . Mitigate , ripeto , dal fatto che le segnalazioni " contavano " meno .
Comunque : Vincere e Vinceremo :D

P.S. e adesso per puro spirito mangionico di accettare-provare-apprezzare :cry: anche i ristoranti non stellatissimi , vado a mangiare in una trattoria con cantante-sosia di Elvis Presley che accompagnerà piatti stile anni '80 .
Buona serata a tutti ! :D :D :D

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da donAttilio il 23 feb 2014 08:14

johnleg ha scritto

...................................
E difatti prima c'era la divisione tra " recensioni" e "segnalazioni" . E io credo che questo dovrebbe tornare . ( Oby 8) .....) .

Johnleg, è dal primo giorno della messa in opera del "nuovo Mangione" che lo ripeto: RECENSIONI con un loro spazio e le SEGNALAZIONI con un altro spazio.

PS
Anche in questo intervento SIAMO OT. Ma tant'è 8)

da donAttilio il 23 feb 2014 08:26

capohog ha scritto
donAttilio ha scrittoLettera aperta per OBY e i moderatori SILBUSIN, SCOGGHI, CAPOHOG e BATTER_FLY

Sono consapevole di avere tanti difetti e altrettanti limiti ma, solitamente quando parlo GUARDO SEMPRE NEGL'OCCHI le persone alle quali mi rivolgo.

Il comportamento di NON PALESARE la vostra opinione, se mantenere o meno in vita questo Forum, trasmette "inquietudine" a chi come me sarebbe tuttora stimolato a parteciparvi.
Non vi nascondo che a volte sarei tentato di continuare ad aprire nuovi Topic, proponendo i più svariati argomenti, come d'altronde ho sempre fatto fino a poco tempo fa ma, avverto immediatamente un senso di procurato invasivo disturbo.

Ora, se qualcuno di voi riterrà di dare risposta a queste mie considerazioni, lo faccia, ma, lo faccia guardandomi negl'occhi . . . senza motivazioni di comodo . . . come solitamente fanno i politici.

Sempre con la mia immutata elevata considerazione che ho di tutti voi.
donAttilio

Caro donAttilio, registro una certa assenza da parte tua proprio su un argomento che hai sollevato con una certa violenza e anche con una chiamata a "redde rationem" di nick ben precisi...io ho risposto!
Aspettavo che s'innestasse una discussione, non mi risulta che ci siano stati interventi prodromi alla censura da parte di novelli M.I.B., i terribili moderatori tanto dileggiati da primus, sui tuoi interventi.
Affermi di guardare sempre negli occhi le persone quando parli. Anch'io! E con occhi altrettanto tersi ti chiedo se, quando lanci il sasso non ti scordi per caso di lasciare ben in vista la mano...
Ciao

Caro Capohog, sei sempre dello stesso avviso ? Registri ancora una certa assenza da parte mia in questa discussione da me postata?
Non credi, ognuno di noi ha i sui tempi/strategie d'intervento. Tu, che senz'altro avrai studiato "la comunicazione" lo dovresti sapere :P :wink:

da santippe28 il 23 feb 2014 11:27

Per tornare i.t. altrimenti il Don ci bacchetta :lol: io penso anche che il forum non riesca ad attirare folle di nuovi utenti,perchè la maggior parte di chi va a mangiare al ristorante, è meno esigente e meno 'sofistica' di chi viene su questo forum.Rileggendolo e osservandolo dall'esterno questo forum appare sempre più affollato da soggetti che non fanno mistero di volersi distinguere dall'utenza nazional popolare che si siede al ristorante per inforchettare quattro spaghi senza troppe pretese e polemiche.A chi leggesse il forum per la prima volta,si presenta una squadretta rissosa e saputella che non riesce ad attirare la curiosità e la simpatia delle anime più semplici che hanno la fortuna di gioire ancora per una pasta al forno tutta panna e prosciutto e un pollo arrosto con patate, che scuote la testa quando legge delle seghe mentali sulle uova di Parisi et similia e che ci manda bellamente a dà via i ciàp cun vert l 'umbrela ! :P sono la prima a voler imparare sempre cose nuove, ma i toni di superiorità intellettual palatale che spesso si leggono qui, certo non favoriscono aggregazioni e moti di simpatia.

da Bob il 23 feb 2014 11:32

santippe28 ha scrittoPer tornare i.t. altrimenti il Don ci bacchetta :lol: io penso anche che il forum non riesca ad attirare folle di nuovi utenti,perchè la maggior parte di chi va a mangiare al ristorante, è meno esigente e meno 'sofistica' di chi viene su questo forum.Rileggendolo e osservandolo dall'esterno questo forum appare sempre più affollato da soggetti che non fanno mistero di volersi distinguere dall'utenza nazional popolare che si siede al ristorante per inforchettare quattro spaghi senza troppe pretese e polemiche.A chi leggesse il forum per la prima volta,si presenta una squadretta rissosa e saputella che non riesce ad attirare la curiosità e la simpatia delle anime più semplici che hanno la fortuna di gioire ancora per una pasta al forno tutta panna e prosciutto e un pollo arrosto con patate, che scuote la testa quando legge delle seghe mentali sulle uova di Parisi et similia e che ci manda bellamente a dà via i ciàp cun vert l 'umbrela ! :P sono la prima a voler imparare sempre cose nuove, ma i toni di superiorità intellettual palatale che spesso si leggono qui, certo non favoriscono aggregazioni e moti di simpatia.

Mangiato pesante? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E comunque, almeno in parte, concordo. C'era gente simile anche prima, ma, o si prendeva poco sul serio da sola, o ci pensava qualcuno a tirarla giù dall'albero. Oggi, hanno più campo libero. Però, diciamolo, non è il solo motivo.......

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 23 feb 2014 19:48

santippe28 ha scrittouna pasta al forno tutta panna e prosciutto

panna??? :shock: oh my god.....la panna....orribile tesoro....io aborro la panna, i dadi, la bonarda...dio mio che gente...e questo dovrebbe essere un forum di gastronomia?? ma per carità. fammi scappare subito..... :|

cmq non si usava la besciamella per la pasta al forno? :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 23 feb 2014 22:23

Io lasagne con besciamella e pasta al forno tribolata con un po' di panna !!! :wink:

da fulvia il 24 feb 2014 12:32

...fatti non fummo per viver come bruti..ma ad inseguir virtute e canoscenza..... :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da santippe28 il 24 feb 2014 14:25

fulvia ha scritto...fatti non fummo per viver come bruti..ma ad inseguir virtute e canoscenza..... :roll: :roll:

concordo e io infatti vivo da "bela" :P non integralista :roll:

da fulvia il 24 feb 2014 19:45

...sica l'è la "bela"... :cry: :shock:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da santippe28 il 24 feb 2014 19:51

non la beeela, ma la bella senza una l, così come "bruti" senza una t. :lol: :lol: :P

sei stanca neh tesora, se capiss che anca tì te ghè bisogn de ripusà un pù!!!!

da manufood il 25 feb 2014 01:29

ahhhhh io che ne capisco stasera mi son fatto filetto con salsa (pannosa) al pepe, patatine fritte e maionese.
il tutto bevendo birra!

rutto libero ovviamente :mrgreen:

da primus il 25 feb 2014 07:58

manufood ha scrittoahhhhh io che ne capisco stasera mi son fatto filetto con salsa (pannosa) al pepe, patatine fritte e maionese.
il tutto bevendo birra!

tanta roba vah.. :P

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Mauro1980 il 25 feb 2014 11:45

manufood ha scrittoahhhhh io che ne capisco stasera mi son fatto filetto con salsa (pannosa) al pepe, patatine fritte e maionese.
il tutto bevendo birra!

da uno come te :) mi aspettavo la preparazione di un roux da accompagnare al filetto, o un démi glace

da fulvia il 25 feb 2014 19:36

santippe28 ha scrittonon la beeela, ma la bella senza una l, così come "bruti" senza una t. :lol: :lol: :P

sei stanca neh tesora, se capiss che anca tì te ghè bisogn de ripusà un pù!!!!

se t'am mèti no gli accenti...mi capìss nagòtt! :lol: :lol:

O. Vanoni

da manufood il 27 feb 2014 15:16

Mauro1980 ha scritto
il tutto bevendo birra!

da uno come te :) mi aspettavo la preparazione di un roux da accompagnare al filetto, o un démi glace

ero in Belgio :wink:

da inappetente il 27 feb 2014 18:12

...si , ora capisco, senza offendere nessuno e leggendo l'ultima pagina, del perchè molti thread , pure interessanti nelle premesse, nello svolgimento e nell'autoanalisi, a un certo punto muoiono di "morte naturale"... 8)

da figlidiputin il 27 feb 2014 19:50

il tutto bevendo birra!

Spero la donna della tua vita sia VEGANA! :D

da manufood il 04 mar 2014 13:45

figlidiputin ha scritto
il tutto bevendo birra!

Spero la donna della tua vita sia VEGANA! :D

veganissima! 8)

172 messaggiPagina 5 di 9
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Vai a