Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
111 messaggiPagina 5 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da silbusin il 07 nov 2008 17:31

Fante ha scritto Mi sembra anche che IlMangione abbia smesso di fare paura...

sbagliato, credimi. una volta i "grandi" non ti filavano nemmeno per una recensione. oggi scrivono, eccome scrivono...
non per nulla SKY ha fatto l'intervista al Dott. Ing. Grand. Uff. Test. Cazz. Roby...
hai ragione (poca) sulle altre cose ma su questa sei molto lontano dal vero. non confondere il forum con il sito.
un beso sul piso.

da luc83 il 08 nov 2008 05:38

anch'io farei una distinzione tra forum e sito...il sito è in gran forma...
cmq se parliamo di associazione vi dico la mia:
spesso secondo me si cerca di essere davvero accettati dal gruppo prima di associarsi...forse per l'atteggiamento leggermente ostile che alcuni hanno nei confronti delle matricole...(e l'incapacità delle stesse di leggere tra le righe)

da maxbor il 08 nov 2008 10:06

luc83 ha scrittoanch'io farei una distinzione tra forum e sito...il sito è in gran forma...
cmq se parliamo di associazione vi dico la mia:
spesso secondo me si cerca di essere davvero accettati dal gruppo prima di associarsi...forse per l'atteggiamento leggermente ostile che alcuni hanno nei confronti delle matricole...(e l'incapacità delle stesse di leggere tra le righe)

Non concordo sul fatto che le matricole siano "maltrattate". :shock:

Sui forum si è "ciò che si posta".
Se uno scrive cose aprezzabli viene apprezzato, se scrive cazzate si prende qualche "tirata di orecchio" e quindi abbandonato...agli inferi. :twisted:
Idem per le recensioni.

da luc83 il 08 nov 2008 12:32

che ci siano matricole "cafone" e che sperano a zero su tutto e tutti siamo d'accordo...e meritano di essere bacchettate...
ma alle volte si bacchetta anche gente che non conosce a fondo il forum e che bisognerebbe capire...io sinceramente all'inizio non mi sono sentito molto a mio agio...e non credo di essere l'unico a pensarla così :cry: :roll:

da chefalfio il 08 nov 2008 13:16

luc83 ha scrittoche ci siano matricole "cafone" e che sperano a zero su tutto e tutti siamo d'accordo...e meritano di essere bacchettate...
ma alle volte si bacchetta anche gente che non conosce a fondo il forum e che bisognerebbe capire...io sinceramente all'inizio non mi sono sentito molto a mio agio...e non credo di essere l'unico a pensarla così :cry: :roll:

Però tu sei entrato e adesso invece hai tutto il rispetto e sai perchè ??
Perchè te lo sei guadagnato (secondo chefalfio si intende) con le recensioni che hai fatto perchè sono sempre precise dettagliate di lettura veloce e piacevole

A differenza invece di tanti altri che scrivono cazz.... formato famiglia e non capiscono neanche dopo aver preso sonori calci nel culo il perchè li hanno presi

E' sempre chiaro che ognuno è libero di scrivere quello che vuole (infatti io sono ancora qui ihihhihihi :lol: ) però quando si esagera bisogna dare un taglio

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

LUC83

da donAttilio il 08 nov 2008 13:26

LUC83 ha detto:

a alle volte si bacchetta anche gente che non conosce a fondo il forum e che bisognerebbe capire...io sinceramente all'inizio non mi sono sentito molto a mio agio...e non credo di essere l'unico a pensarla cosi.

Attento Luc83, ora qualcuno potrebbe dirti che sei afflitto da grave malattia con incurabile sentimento di LIVORE nei confronti del mondo intero.
Naturalmente scherzo... MA HAI RAGIONE.

PS Ti scrivo privatamente, perchè ho deciso di trascorrere un periodo di DISINTOSSICAZIONE da FORUMISTI, troppo CAPI ma poco LEADER.
Comunque, delle tue GIUSTE osservazioni, ne abbiamo parlato a LUNGO nel topic LA CRISI DEL FORUM, anche con qualche mio intervento che nella sostanza ribadisce quello che hai appena sostenuto . Un GAUDULO saluto. Attilio

Re: LUC83

da Fante il 08 nov 2008 13:28

donAttilio ha scrittoPS Ti scrivo privatamente, perchè ho deciso di trascorrere un periodo di DISINTOSSICAZIONE da FORUMISTI, troppo CAPI ma poco LEADER.

privatamente? :lol:

da grasderost il 08 nov 2008 18:13

Mai votata l'attendibilità di nessuno: non mi piace e non m'interessa.

Non entro praticamente mai nella sezione Commenti alle recensioni, a meno che non sia coinvolta una delle mie: in quel caso rispondo a chi mi ha chiesto o vorrebbe una spiegazione a mie affermazioni.

Sono mie scelte che reputo giuste e che perseguo nel rispetto di un mio modus operandi all'interno del Mangione.

da tello-77 il 09 nov 2008 11:17

mi associo a quanto sopra

Sù dè dòòòòòòòssss !

da caneciccio il 10 nov 2008 14:36

Cavolo, ma Commenti alle recensioni dovrebbe essere una delle colonne portanti non solo del Forum , ma del sito stesso!!!! :shock:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Bob il 10 nov 2008 15:43

caneciccio ha scrittoCavolo, ma Commenti alle recensioni dovrebbe essere una delle colonne portanti non solo del Forum , ma del sito stesso!!!! :shock:

CC, il fatto è che è il modo con cui viene usata a creare diffidenza. Fino ad ora avrebbe dovuto chiamarsi "CRITICHE alle recensioni", piuttosto che "Commenti". Ho deciso di raccogliere l'invito di un forumista, e leggere di più questa sezione, perchè anch'io ne ero piuttosto disaffezionato. Però, il problema resta: a volte si ha qualcosda da dire, ma non la si dice per timore di essere fraintesi.

Non si potrebbero inserire domande e risposte direttamente sotto la stessa recensione? O forse viene già inserito, sotto la rece stessa, un link alla discussiione che si è generata?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da caneciccio il 10 nov 2008 15:58

Commenti per come la vedo io è e resta un punto fermo.

Pensi che una rece sia farlocca e vuoi discuterne?
Hai delle domande su une rece?
Vuoi fare anche dei complimenti?
C'è qualsiasi punto da chiarire??....

Che è 'sta paura delle critiche?? Mbè, io scrivo, pubblico, e sono criticabile. Nè io nè chi mi critica abbiamo la verità in tasca. Ma possiamo confrontarci.
Miiii che sensibilità esagerate.... :roll: Sì, critiche alle recensioni. Anche. Muore qualcuno?

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 10 nov 2008 16:10

Sarebbe bello che Commenti alle recensioni avesse il link diretto, secondo me, più che la sezione magazine. Ma sarebbe forse troppo far west, immaginando le risposte sempre pacate di molti ristoratori 8)

Tuttavia è la spina dorsale del sito. E do ragione a Caneciccio. E' un gioco, per chi recensisce, una critica non ammazza nessuno.

Se poi taluni cadono in una forma ansioso depressiva perchè DelFanterzaiccio gli criticano una recensione, non credo che il problema sia del "forum"

Secondo me

da Bob il 10 nov 2008 17:09

Purtroppo, io intendevo "crtiche (sottinteso) malevole": del tipo "ma che pirlata che hai scritto!". Sai benissimo che ce ne sono.....

da Fante il 10 nov 2008 17:16

Bob ha scrittoPurtroppo, io intendevo "crtiche (sottinteso) malevole": del tipo "ma che pirlata che hai scritto!". Sai benissimo che ce ne sono.....

Ammeterai che di pirlate se ne leggono parecchie. 8)

Se uno scrive che ha mangiato una splendida fiorentina di maiale di chianina senese a 2 euro al chilo in un cinese, gli si potrà dare del pirla? O no? Sempre che vogliamo tentare di creare una pressione selettivamente qualitativa al livello dei recensori... insomma porca cicoria che sennò mi dicono che sono volgare come una scoreggia in ascensore un minimo di parterre non mi sembra tanto negativo!

da caneciccio il 10 nov 2008 17:34

Non mi pare che mai nessun utente "stabile" del sito abbia scritto, neppure incidentalmente "Ma che pirlata" etc etc :shock:
Se l'ha fatto qualche meteora non saprei. ma i commentatori + frequenti sono sempre stati al limite puntigliosi, ma circostanziati e interessati a capire.
Poi certo, ci sono gli interventi "alla ristoratore" che s'inalbera perchè tizia ha scritto che il filetto di pesce diamantino era un po' caro a 25 euro a porzione.... :wink:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da luc83 il 10 nov 2008 20:34

finchè le critiche sono costruttive...ben vengano..

da caneciccio il 11 nov 2008 00:43

Nessuno sente mai le critiche altrui come costruttive, pare :lol:

Che dire? Siamo tutti degli dei scesi in terra?
Come uno ha il diritto di scrivere gli altri lo hanno di criticarlo, come credono. Poi potrà meditare su quanto gli dicono, o pensare che siano tutti una manica di incompetenti.... :roll: ma fintanto che esiste "Commenti alle recensioni", io lo userò in tutte le sfumature che secondo me ci sono.
Occuparmene solo se si parla di una propria recensione mi pare la cosa più autocentrata e meno "comunitaria" mai letta qui su... :shock:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Bob il 11 nov 2008 11:52

Non è così semplice, CC....
In linea di principio hai ragione, ma poi intervengono altre considerazioni.
Intanto, il fatto di criticare o meno non è importante quanto il "come" lo si fa. Potrei scomodare un grande, che diceva che "non è importante cosa scrivi, ma come lo scrivi, perchè tutti hanno qualcosa da raccontare per il solo fatto di avere vissuto" (C. Pavese). Quindi, la critica può essere a volt fastidiosa non tanto perchè ci contraddice un nostro punto di vista (e già qui ci sarebbe da discutere), ma perchè ce lo maltratta. :twisted:
Poi, subentra un nostro interesse a certe recensioni.
A me, che cale di una recensione in uno sperduto paesino del Sud Italia? Ho qualche problema ad andarci per cena, quindi non la leggo. Parimenti, anche quelle di Milano...di alcune conosco il ristorante, di altre sono fuori zona e un normale cappello verde giallo non mi incuriosisce, di altre ancora il prezzo non è di mio gradimento, in alto o in basso che sia.
Ecco quindi che la recensione può venire ignorata. In più (ultimo), posso leggerla, trovarmi fondamentalmente d'accordo o comunque non avere nulla da dire di particolare, ed ecco che appare come non letta.

da luc83 il 11 nov 2008 13:16

ma io le trovo molto costruttive le critiche...esempio recente: bob non ha condiviso alcune mie affermazioni sul due spade e in giusti termini ha espresso il suo pensiero. da parta mia ho cercato di confutare la mia tesi...
io ad esempio non credo di essere permaloso...se qualcun altro lo è che si arrangi... :D

111 messaggiPagina 5 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a