Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Riuscite a farne a meno?

da capohog il 10 set 2009 09:49

Sarebbe ora ma anche tutto il resto del packaging andrebbe rivisto, no?
Cosa fa il bravo mangione ecologista?

96 cubic inch of good vibs

da butter_fly il 10 set 2009 10:08

io vi rinuncerei volentieri... anche perché già lo faccio :lol: ho una normalissima borsa di stoffa e con quella faccio la spesa, ma hai pienamente ragione nel dire che andrebbe rivisto tutto il packaging.
tempo fa si era tanto parlato di distributori automatici di detersivi e altri prodotti liquidi: qui da me non ce ne sono quasi per niente.
in verità, sarebbe ora di ripensare molte cose... primo fra tutti il termine "ecologista": quando faccio certi discorsi molti mi prendono per pazza estremista, ecologista in senso dispregiativo :lol: quando invece tutti dovrebbero fare lo sforzo, giorno dopo giorno di cambiare il proprio modo di pensare, per scrollarsi di dosso l'ammasso di oggetti cibi vestiti e cianfrusaglie varie che si producono non per sfamare la popolazione mondiale (visto che non è così) ma solo per smania di possesso. andrebbe proprio rifatta la lista delle cose importanti e delle cose superflue dentro i nostri cervelli.

quanto all'iniziativa, 1 giornata senza buste di plastica è una cosa che mi fa quasi imbestialire: ci prendete pe o culu? :evil:

da capohog il 10 set 2009 10:17

I distributori automatici sembrano non aver preso molto piede da nessuna parte, anche qua a Milano non ne ho mai visti.
:roll:

96 cubic inch of good vibs

da Paulyste il 10 set 2009 10:53

IMHO, l'ecologismo - nella sua accezione positiva (quindi anche pronta a piccoli compromessi) - è vera "cultura della vita". Purtroppo, nonostante i grandi risultati dati dalla raccolta differenziata e dal riciclaggio, neanche in Svizzera si è ancora pervenuti a una revisione del packaging... non so in altri paesi, come quelli scandinavi. E' ovvio, però, che politiche di questo tipo dovrebbero essere prese a livello europeo.

da giugium il 10 set 2009 13:52

Già non le uso

da cisejazz il 10 set 2009 15:40

PaulySte ha scrittoIMHO, l'ecologismo - nella sua accezione positiva (quindi anche pronta a piccoli compromessi) - è vera "cultura della vita". Purtroppo, nonostante i grandi risultati dati dalla raccolta differenziata e dal riciclaggio, neanche in Svizzera si è ancora pervenuti a una revisione del packaging... non so in altri paesi, come quelli scandinavi. E' ovvio, però, che politiche di questo tipo dovrebbero essere prese a livello europeo.

in verita', quando vado al serfontana, mi danno solo pacchi di carta oppure, se li voglio di plastica, li devo pagare molto cari e sono capientissimi e riutilizzabili.
Quindi qualcosa qualcuno l'ha fatta....

da Paulyste il 10 set 2009 15:43

No, io mi riferivo ad esempio ai distributori di latte, detersivi, ecc. con cui riempire i propri contenitori personali... la differenziazione dei sacchi esiste ormai da decenni :wink:

da caneciccio il 10 set 2009 15:58

Io faccio sempre la spesa grossa - da brava vecchietta :oops: - col carrello che mi porto da casa.
Me le faccio dare invece per le varie spesine quotidiane etc.
Sono romana.
Quindi la busta del supermercato (sma o che altro) che mi danno quando faccio la spesa, è quella in cui metto la spazzatura a casa, e che butto ogni giorno o quando è piena nel cassonetto sotto casa. Se non ci fosse più, dove metterei la spazzatura? In una busta di plastica specifica che compro a parte? Mi sembrerebbe una ca**ata... ma magari voi a nord Italia siete diversamente organizzati... :roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Yoda il 10 set 2009 18:26

caneciccio ha scrittoQuindi la busta del supermercato (sma o che altro) che mi danno quando faccio la spesa, è quella in cui metto la spazzatura a casa, e che butto ogni giorno o quando è piena nel cassonetto sotto casa. Se non ci fosse più, dove metterei la spazzatura? In una busta di plastica specifica che compro a parte? Mi sembrerebbe una ca**ata... ma magari voi a nord Italia siete diversamente organizzati... :roll:

Idem..e al nord...la musica e' sempre questa...
Io continuero' ad usarle...almeno, fino a quando non si inventeranno qualcosa che oltre che capiente e resistente, sia anche degradabile in tempi umani...
E la mia impressione , e' che salvo rari ed isolati casi...tutti ne facciano ampio uso.

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da fulvia il 12 set 2009 00:17

Io alla Slunga ho cominciato ad usare quelle biodegradabili al mais....che poi uso per la "rumenta".....ma hanno un punto nevralgico nei manici.... :? non devi caricarle troppo....

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Paulyste il 14 set 2009 10:50

Ho letto ieri su La Stampa che nei negozi di Verbania d'ora in poi si avrà soltanto la scelta tra sacchetti biodegradabili o borse di tela. Mi pare una buona iniziativa :D

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a