Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

Tornatore: accuse di crudeltà sugli animali

da maxbor il 24 set 2009 12:57

Dopo aver letto quanto linkato credo di non andare a vedere il film per solidarietà e protesta.

http://www.repubblica.it/ultimora/24ore ... io/3721876

Re: Tornatore: accuse di crudeltà sugli animali

da MarioLino il 24 set 2009 13:03

Quale sarebbe stato il destino dell'animale se non fosse stato ucciso per la riproduzione del film?

La scena non potrebbe risultare pedagogica perchè rappresentativa della barbarie permesse su alcuni animali in altri paesi, e quindi paradossalmente aiutare la LAV nel suo obiettivo di sensibilizzare le coscienze?

da santippe28 il 24 set 2009 13:46

quoto Max , al ciento pe ciento. E poi si sa che a vedere certe scene c'è sempre qualche beota che si gasa e le imita.

da cico140976 il 24 set 2009 14:36

Con tutte le tecniche moderne e gli effetti speciali che ci sono.
Tipico dei registi mediocri e alla frutta.
Che schifo.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da butter_fly il 24 set 2009 14:45

:shock: non lo sapevo! è una vergogna... non ci vado neanche io. e non mi si dica che uccidere un animale in quel modo sia come ucciderlo per mangiarlo... :evil:

da silbusin il 24 set 2009 14:57

L'avevano già fatto in Apocalipse Now nelle scene finali.

Ho mandato una vibrata protesta a National Geographic per un documentario sull'anaconda su Sky. Un esperimento: hanno messo una grossa papera viva nella gabbia con l'anaconda con un rilevatore dinamometrico per valutare la stretta delle spire di quell'enorme serpente. Si vedeva che l'animale era terrorizzato, ma era fissato al terreno (una vera crudeltà). Come è andato a finire potete immaginarlo...
Se fosse stato un programma italiano l'avrei denunciato alla procura della repubblica. legge 189/2004
E adesso però non mi parlate dei bambini che corrono per i ristoranti... 8)

da capohog il 24 set 2009 15:01

silbusin ha scrittoL'avevano già fatto in Apocalipse Now nelle scene finali.

Ho mandato una vibrata protesta a National Geographic per un documentario sull'anaconda su Sky. Un esperimento: hanno messo una grossa papera viva nella gabbia con l'anaconda con un rilevatore dinamometrico per valutare la stretta delle spire di quell'enorme serpente. Si vedeva che l'animale era terrorizzato, ma era fissato al terreno (una vera crudeltà). Come è andato a finire potete immaginarlo...
Se fosse stato un programma italiano l'avrei denunciato alla procura della repubblica. legge 189/2004
E adesso però non mi parlate dei bambini che corrono per i ristoranti... 8)

l'anaconda potrebbe esere una soluzione 8) :shock: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da Ospite il 24 set 2009 15:17

và boicottato....come ogni cosa richieda della crudeltà gratuita.

da Paulyste il 24 set 2009 17:07

non è un film di Cronenberg, la violenza non è il perno del discorso drammaturgico, perciò non sarebbe nemmeno necessario mostrarla: basterebbe indicarla, farla intuire, come avveniva nella tragedia greca, anche senza ricorrere agli effetti speciali.

da Avvomarco il 24 set 2009 17:45

sono d'accordo e anch'io leggendo la notizia ho pensato che boicotterò il film; peccato perchè non mi sarebbe dispiaciuto andarlo a vedere....

da stefanbo il 24 set 2009 18:10

COMUNISTI!!!!!!!!!!!!!!!

Da quando avete saputo che lo produce La Medusa volete boicottarlo!!! :lol: :lol: :lol:

Torno come mio solito a far polemica: concordo con tutti voi, ma l'esempio dell'amico Silbusin dell'anatra fissata al terreno non è UGUALE all'oca fissata al terreno (spesso inchiodata, ebbene sì) per poterla ingozzare a forza e poi produrre il nostro prelibatissimo foie gras???? :twisted: :twisted:

Sono ovviamente contrario anch'io alla violenza gratuita, ci mancherebbe, ma è "più" grauita perchè e per un film piuttosto che per i nostri raffinatissimi palati e pancini???? :roll: :roll:

da Fante il 24 set 2009 19:11

stefanbo ha scrittoconcordo con tutti voi, ma l'esempio dell'amico Silbusin dell'anatra fissata al terreno non è UGUALE all'oca fissata al terreno

NOOOOOOOO! Pazzo! Adesso Sil comincerà a dire che lui non mangia fois gras, che nel suo ultimo articolo apparso su New Scientist American Silbusin's History Channel ha duramente criticato la cosa e che limona duro le anatre appena può cosa che gli ha creato anche qualche denuncia per atti osceni in luogo pubblico

da caneciccio il 24 set 2009 20:54

Fante ha scritto fois gras
:roll:

8)

:lol:

Io cmq 1) ho praticamente smesso di mangiare foie gras ( se è un ingrediente di un piatto che per forza tommy ordina e che tocca in abbinata anche a me :roll: non posso far pesare le mie scelte troppo su chi è con me... altrimenti raus) e 2) ovvio che boicotto :evil: ... appunto, con tutti gli effetti speciali di oggidì!

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da scogghi il 24 set 2009 22:37

Fante ha scritto Silbusin limona duro le anatre appena può cosa che gli ha creato anche qualche denuncia per atti osceni in luogo pubblico

Pensa che avevo capito avesse un debole per le oche 8)

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da silbusin il 24 set 2009 22:47

scogghi ha scritto
Fante ha scritto Silbusin limona duro le anatre appena può cosa che gli ha creato anche qualche denuncia per atti osceni in luogo pubblico

giulive? 8)

da scogghi il 24 set 2009 23:34

silbusin ha scritto
scogghi ha scritto

giulive? 8)

No, ciuche :P

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Paulyste il 25 set 2009 12:39

la differenza è effettivamente labile. Ma non penso che l'allevatore di oche per foie gras vada in giro dicendo di fare scienza: questo è, credo, il discrimine.

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a