Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
16 messaggi
Pagina 1 di 1

C'è sapone e sapone

da Bob il 07 ott 2009 17:27

Alla faccia delle norme igieniche, io, al ristorante, rivoglio la saponetta, e senza dovermi chinare per prenderla.
Oggi impazzano quelle macchine del demonio che sono i distributori automatici di sapone liquido: tu ci metti sotto la manina, schiacci un tasto unticcio, e ti scende un rigurgitino oleoso di roba molliccia, ceh impieghi venti minuti prima di riuscire a lavare via. Così non prendi in mano, quello che è passato nelle mani di altri.
Ma porca paletta, e le macchie?
Siamo al ristorante, ecchec...!
Io sarò anche uno sbrodolista (che è la versione artistica dello sbrodolone), ma è un pò che mi macchio regolarmente. Ieri, ad esempio, ero in una birreria tetesca, a Crema (segue rece) e stavo slurpando con voluttà un arrosto di maiale, il carrè cotto a prosciutto, arrosto, con prugne e speck, una vera libidine. Peccato che il boccone di carne, tenero come il burro, mi si stacca dalla forchetta e, d altezza bocca (mai che succeda appena sollevato dal piatto) ripiomba a picco nel sughino prugnoso ( e abbondante) dell'arrosto.
SPLASHH!!!!Giacca schizzata camicia schizzata.
Mio padre, grande viaggiatore, mi aveva insegnato il metodo adatto per pulirmi al volo. Mi diceva: "Fiondati in bagno, inumidisci la saponetta, e sfregala violentemente sulla macchia di unto, facendo penetrare il sapone.Indi prenditi il tuo fazzoletto pulito, e, con un angolo frequentemente sciacquato, leva il sapone. Vedrai che funziona da dio, cravatte di seta comprese"
Ho sempre fatto così, e non mi è mai rimasto un segno.
E ieri, appunto,ci riprovo.
Ma, di saponette, neppure l'ombra.
Ora, se lo fai con lo stupido sapone liquido, non riesci a far penetrare il tutto nell'unto, senza contare che la schiuma viene rilasciata a poco a poco, Risultato: alone pazzesco di sapone, in cui campeggiano le precedenti macchie, stinte un poco, ma ben presenti. Nel frattempo ti prendi una polmonite perchè, nel tentativo,ti sei bagnato anche sotto la pelle. Ovviamente, mentre ti appoggi disperato al lavandino,ti sei fatto una chiazza gigantesca di umidità proprio sul cavallo dei calzoni, e ti tocca aspettare che asciughi per non passare per un piscione.
Ora, appurato che i vari smacchiatori sono un incentivo per le tintorie perchè, dopo averne usato uno, devi mandare in tintoria l'intero vestito, coperto di schiumina secca, come si fa? Mi toccherà viaggiare con la saponettina in tasca......
Porco qui e porco là-

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da capohog il 07 ott 2009 17:44

Sappiamo cosa reglarti per natale una saponetta con portasaponetta da viaggio :wink: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da santippe28 il 07 ott 2009 17:44

Se non vuoi portarti la saponetta , portati Fante .
SBRODOLONE :wink:

da Bob il 07 ott 2009 17:56

santippe28 ha scrittoSe non vuoi portarti la saponetta , portati Fante .

Ho detto:"senza dovermi chinare" :P :lol:

da primus il 07 ott 2009 18:38

Bob ha scritto
santippe28 ha scrittoSe non vuoi portarti la saponetta , portati Fante .

Ho detto:"senza dovermi chinare" :P :lol:

e vabbè fai chinare Fante, a lui piace.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da butter_fly il 08 ott 2009 16:28

m'hai fatto scompisciare :lol:

non avevo mai considerato la possibilità di smacchiare un vestito al volo nel bagno del ristorante, ma personalmente preferisco il sapone liquido. la saponetta la prendono in mano tutti anche dopo essersi chinati quindi mi fa un po' schifo :oops:

da Bob il 08 ott 2009 16:41

butter_fly ha scrittom'hai fatto scompisciare :lol:

non avevo mai considerato la possibilità di smacchiare un vestito al volo nel bagno del ristorante, ma personalmente preferisco il sapone liquido. la saponetta la prendono in mano tutti anche dopo essersi chinati quindi mi fa un po' schifo :oops:

Tutti prendono in mano "lo strato superficiale della saponetta", quello che sparisce al primo velo d'acqua. E quello che è rimasto è lo strato a contatto della pelle altrui ormai abbondantemente lavata. In fondo, al ristorante metti in bocca bicchieri e forchette.
Quanto al rimedio in sè, mia moglie, pure, si rifiuta. E infatti, se si macchia, esce dal ristorante che sembra reduce da una battaglia a colpi di cancellino a scuola. Ovviamente, più le macchie.

da santippe28 il 08 ott 2009 17:33

Anche a me fa schifo usare la saponetta dei bagni , già usata da altri , meglio il sapone liquido, poi a volte sulle saponette restano altrui residui poco gradevoli. :roll: Bicchieri e forchette si presume siano stati "disinfettati" dalle alte temperature delle lavastoviglie.
BOB NON CERCARE ATTENUANTI alla tua viziosa preferenza per le saponette. :P , in fondo qui siamo gente di mondo e ben comprendiamo che chi frequenta Fante non può che affezionarsi morbosamente all'uso della saponetta 8)

da Bob il 08 ott 2009 17:44

santippe28 ha scrittoAnche a me fa schifo usare la saponetta

....vunciòna...... :P :wink:

da Sabryli il 23 ott 2009 11:12

mi ero persa questo topic ..
bob, come sempre non posso che esclamare "Bob for ever!" :lol: :lol:

PS Sapone liquido, sapone liquido .. la saponetta è anti igienica .. :P

da Bob il 23 ott 2009 11:48

Sabryli ha scrittomi ero persa questo topic ..

Seriamente parlando, hai ragione,FORSE.
Però, provocatoriamente.....
Prendere in mano i biglietti di banca, mica ci fa schifo, eh? Attaccarci alle maniglie e ai corrimano dei tram e degli uffici, mica ci pensiamo due volte, eh? E non ditemi che ad ogni pianerottolo ci fiondiamo nel bagno.
Quello che rimane sulla saponetta è la FINE DEL LAVAGGIO. Quindi, uno strato perfettamente lavato. Non è che uno prende in mano la saponetta, la pastrugna a secco,magari ci da una leccatina, e la lascia lì per infettare il successivo utente, a mo' di untore manzoniano..... La saponetta è pulita tanto quanto il tovagliolo che mettiamo sulle labbra.
Invece, se proprio vogliamo fare i pignoli, il tasto unticcio del distributore di sapone....quello sì che è zozzo: anzi, impastato di germi.
E allora? Morale?
Nessuna morale: come hanno fatto in tanti,avevo il tasto "rompino" ON.

da Sabryli il 23 ott 2009 11:54

Bob ha scritto
Sabryli ha scrittomi ero persa questo topic ..

La saponetta è pulita tanto quanto il tovagliolo che mettiamo sulle labbra.
Invece, se proprio vogliamo fare i pignoli, il tasto unticcio del distributore di sapone....quello sì che è zozzo: anzi, impastato di germi.
E allora? Morale?
Nessuna morale: come hanno fatto in tanti,avevo il tasto "rompino" ON.

sì, sì vero il tasto unticcio fa schifo anche a me e tendo quindi ad erogare una quantità industriale di sapone per lavarmi bene le mani .. :lol:
maniglie, ufficio, bagno dell'ufficio .. viaggio con l'amuchina igienizzante in questo periodo .. sai com'è Milano e tutta quell'umanità pulitissima che trovi sui mezzi pubblici ad esempio .. :roll: :D

PS Anche se hai il tasto rompino ON, acclamo a gran voce "Bob for ever!" :lol:

da Luca75 il 23 ott 2009 12:15

Beh anche Bob ha le sue ragioni! la sett. scorsa, in un noto ristorante dotato di sapone liquido nel dosatore...
schiaccio il pulsante ed il dispenser, eccitato come un furetto, mi ha fatto una spruzzata bianca tipo rocco sifferedi, dal cavallo fino alla giacca. uscire in certe condizioni dal bagno degli uomini è imbarazzante.. Da allora, io voto saponetta. Magari quelle usa e getta, piccoline, modello hotel?

da Sabryli il 23 ott 2009 12:20

Luca75 ha scrittoBeh anche Bob ha le sue ragioni! la sett. scorsa, in un noto ristorante dotato di sapone liquido nel dosatore...
schiaccio il pulsante ed il dispenser, eccitato come un furetto, mi ha fatto una spruzzata bianca tipo rocco sifferedi, dal cavallo fino alla giacca. uscire in certe condizioni dal bagno degli uomini è imbarazzante.. Da allora, io voto saponetta. Magari quelle usa e getta, piccoline, modello hotel?

scusa non posso fare a meno di ridere .. questo topic è sempre piu' divertente .. :lol: :D

da Bob il 24 ott 2009 10:25

Ecco vedi?
Infidi sono, infidi.
E poi, se proprio devo essere violentato da un sanitario, che sia femmina, non maschio: una saponetta, non un dosatore.

da Luca75 il 24 ott 2009 12:30

Molto infidi.. E i loro degni compari sono quei lavandini con la fotocellula: con il tuo bel chilo di sapone liquido sapientemente erogato dal dosatore, devi trovare la distanza giusta dalla fotocellula. Ma qual'è la distanza giusta?? E dove avranno messo la fotocellula? Dopo i primi tentativi andati a vuoto, tutti ti guardano malissimo perchè cominci a cercare il pedale per terra con la punta del piede, come un tarantolato. Ma non c'è. Non c'è.
In compenso, quello dopo di te ha fatto scattare l'asciugatore automatico che comincia a spettinare i quattro peli rimasti sulla crapa. Azz! Mo' ti sgamano il riportino...
Proprio ora che ci avevi rinunciato, dopo aver preso a schiaffi il rubinetto, parte un getto d'acqua che il dosatore-siffredi a confronto sembra un pechinese... Una doccia fredda, perchè la temperatura è sempre fredda d'inverno e calda d'estate.
E come ti inkezzi.. Sì perchè in bagno non c'era la carta igienica.
E non puoi usare null'altro per tamponare il becco al merlo.
Perchè, se manca l'asciugatore-phon, l'unica alternativa a cui pensano è quella specie di magico salviettone a rullo, che non si capisce come funzioni??
Perchè dopo essere stato in certil bagni, sembra che anche il vino rosso abbia il tipico profumo della "pipì di gatto"?
La morale: "Cerca sempre di cagare a casa tua.. la pipì puoi sempre farla nel vaso di fiori fuori dal ristorante".

Spero capiate perchè nelle mie recensioni non manca mai l'esame della toilette che da solo vale un punto.

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a