Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Stress da Facebook, addio !

da Stroliga il 06 nov 2009 10:15

Stress da Facebook addio, meno amici e vinci una vacanza
Roma, 5 nov. (Adnkronos Salute) - Mentre al Policlinico Gemelli di Roma nasce un ambulatorio per aiutare i 'drogati' di Facebook e Myspace, c'è chi ha messo a punto e sperimentato di persona un metodo anti-stress su 'misura' per i tecnostressati 'schiavi' del social network. "In due giorni ho eliminato 252 amici dal mio profilo Facebook, passando da 385 a 133. Penso che ne toglierò ancora qualcuno. E più taglio, più respiro. Erano perlopiù persone sconosciute, che hanno chiesto la mia amicizia dopo aver letto il mio blog o guardato i miei video. Di fatto, 'amici' era dunque una parola grossa". Spiega così la sua iniziativa Enzo Di Frenna, presidente di Netdipendenza Onlus, che ha lanciato un concorso ad hoc per stimolare i maniaci del web a liberarsi della loro schiavitù tecnologica. Basta eliminare più amici da qui a Natale, per aggiudicarsi una vacanza in agriturismo (con massaggio incluso). "Considero il noto social network un mezzo interessante, che uso come un'agenda aggiornata delle persone che conosco, ma di fatto - confessa Di Frenna all'ADNKRONOS SALUTE - se si supera una certa soglia, diventa un divoratore di attenzione. Dunque di energia. La questione è seria e bisogna fare attenzione. Ne va di mezzo anche la salute: il tecnostress è assicurato". Così è nata l'idea della campagna "Elimina amici inutili nel tuo profilo Facebook! Vinci una vacanza". Per partecipare basta scattare la foto dei propri amici (a sinistra del profilo) che indica il numero attuale di contatti. Poi se ne fa un'altra dopo aver eliminato gli amici 'inutili'. "La prova va spedita a info@enzodifrennablog.it - spiega l'ideatore della campagna - raccontando anche come vi sentite: le storie più carine, se mi autorizzate - promette - le pubblico sul blog. Vince chi ne elimina di più".

da butter_fly il 06 nov 2009 10:41

:lol: :lol: :lol: credo di essere immune a questa neo-patologia, e mi spiace che ci sia gente che ne soffra, ma non posso fare a meno di trovarci da ridere :oops: l'iniziativa comunque è simpatica. ma qual'è il meccanismo che porta una persona a passare le ore su facebook o chi per esso? ad esempio c'è una tizia che conosco, e che prima di facebook reputavo persona intelligente, colta e misurata, che ogni santo giorno mi manda almeno 3 o 4 inviti a gruppi :shock: gruppi ai quali immagino lei sia iscritta... l'ultimo mi è arrivato stamattina: iscriviti al gruppo "sensual lingerie" :lol: :lol:
davvero non capisco :roll:
Ultima modifica di butter_fly il 06 nov 2009 11:10, modificato 1 volta in totale.

da Fante il 06 nov 2009 10:51

IO MI VOGLIO ISCRIVERE AL GRUPPO SENSUAL LINGERIE!
In autoreggenti sono uno schianto

Non Zo. Molti nuovi "mezzi" scatenano pulsioni nascoste, che si manifesterebbero probabilmente comunque ed altrimenti. Il grosso "rischio" è che non sempre sappiamo usare questi mezzi.

Sinceramente proporrei più dei gruppi di sostegno a chi è malato di telefonino che è pericoloso quando è in macchina e spacca i maroni quando non lo è

da tello-77 il 06 nov 2009 11:00

non sai quanto sarei disposto a pagare per vederti in autoreggenti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Fante il 06 nov 2009 11:02

tello-77 ha scrittonon sai quanto sarei disposto a pagare per vederti in autoreggenti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E' quello che m'ha detto anche Marrazzo :shock:

da Bob il 06 nov 2009 12:13

Quoto butter. Ogni tanto aggiugo un amico perchè mi arriva la richiesta di persona collegata a gruppi che conosco, e mi sembra scortese tenerlo fuori (da che cosa non si sa), ma per la maggior parte ignoro allegramente quasi tutte le richieste di amicizia (che, in facebook, mi sembra una brutta parola). Anche così, con 46 "amici", ne ho almeno una quarantina di troppo.
Ho anch'io una persona che credevo intelligente che mi manda continue e stressanti richieste di adesioni a gruppi vari, di cuii, tra l'altro, non condivido neppure uno degli obiettivi (forse la persona non era così intelligente. Oppure sono stupido io).
In definitiva, facebook mi pare una str..ata, e sto seriamente meditando di chiudere l'account: anche 5 minuti passati lì sopra, sono 5 minuti quasi sprecati.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 06 nov 2009 12:17

Bob ha scrittoHo anch'io una persona che credevo intelligente che mi manda continue e stressanti richieste di adesioni a gruppi vari, di cuii, tra l'altro, non condivido neppure uno degli obiettivi

Tsè
Solo perchè t'ho mandato l'invito a Fai outing, pazza

da Bob il 06 nov 2009 12:18

Fante ha scritto
Bob ha scrittoHo anch'io una persona che credevo intelligente che mi manda continue e stressanti richieste di adesioni a gruppi vari, di cuii, tra l'altro, non condivido neppure uno degli obiettivi

Tsè
Solo perchè t'ho mandato l'invito a Fai outing, pazza

Illuso: a te, non t'ho mai creduto "intelligente". :P

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 06 nov 2009 12:51

Io non ho ancora capito se chi si iscrive a certi gruppi è davvero convinto di fare "qualcosa" di utile
Iscriviamoci tutti a Salviamo le falene dalla strage in Ecuador

E poi?

Per me è un modo buffo di portare avanti la mia attività di mangione, ho scambiato due chiacchere con qualche persona che avevo perso di vista, ogni tanto qualche pirlata divertente si legge.

Insomma, se trattato come "videogioco" è simpatico.

da ugly il 06 nov 2009 13:28

IO SONO USCITA DAL TUNNEL...

non solo per le motivazioni che qui vedo elencate (gruppi assurdi e frasi improbabili uscite da dolcetti pseudo-cinesi) ma quando, dopo aver messo tante foto mie e di mia figlia inerenti al nostro quotidiano, ho veramente realizzato di essere spiata e che oltretutto autorizzavo io tutta questa intrusione nella mia vita.
e non parlo solo dell'intrusione di quelli che più o meno sono amici ma di tutto un sistema alla "grande fratello".
adesso non vorrei apparire psicopatica (ma d'altronde considerando chi frequento è anche il minimo) ma l'idea che qualcuno monitora i miei interessi, la soluzione dei test anche se stupidi, l'"andamento" della mia vita e che potesse approfittarne per inserirmi come soggetto più o meno interessante nella gestione del marketing mi metteva un pò d'ansia.
oltretutto ho incominciato ad odiare la frase sentita ripetutamente da amici che chiamavo a telefono :" sai io poi non ti chiamo perchè leggo su fais come va e come sta andando la tua vita..."
ma come prima passavamo ore a raccontarci le nostre cose ? :evil:

Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte.Ma io sono sempre riuscito a trovarli.

da Fante il 06 nov 2009 13:39

ugly ha scritto...

In questo sono abbastanza d'accordo. Infatti ho cancellato anch'io ogni riferimento "serio" alla mia vita.

ugly ha scrittoadesso non vorrei apparire psicopatica (ma d'altronde considerando chi frequento è anche il minimo)

Dì pure chi frequentavi, ingrata

da caneciccio il 06 nov 2009 19:44

Per me FB è un simpatico modo per leggere quotidianamente persone che non vivono nella mia città e a cui tengo, ma certo nn ci sto in fissa...appunto, è un simpatico passatempo.

La chat di FB è chiusa da 1 anno perchè non ho tempo di fare botta e risposta ogni santo minuto - io lavoro&produco, ragazzi :P - e troppa gente mi stava a inzigare ogni 5 secondi :twisted: anche cari amici/amiche che per fortune p€r$onali non abbisognano di produrre :twisted: :twisted: ...

Ho un numero ridotto di amici nella lista, per la maggior parte amici davvero, cioè persone che ho frequentato nella vita e con cui sono in rapporti almeno discreti; un piiiiccolo numero sono invece poco più che conoscenti, ma appartenendo allo stesso ambito (gruppi animalisti cui do una mano) mi sarebbe sembrato scortese tenerli fuori. Ma è cmq gente con cui un legame, pur non fortissimo, ma ce l'ho. Ho cmq varie liste con restrizioni diverse di privacy, lo ammetto :wink:
Invece detesto chi senza manco conoscermi mi invita fra gli amici, del tipo: "uuuh guarda, questo è iscritto al mio stesso gruppo/forum/lista di amici, ALLORA lo invito fra gli amici" :shock: ... ma che vuoi da me, aBBoriGGeno'??!!??
Se hai 200-300-500 amici, non sono amici, sono un mucchio indistinto di byte e tu sei un :twisted: .
:P
Ai gruppi mi iscrivo in generale, soprattutto a quelli animalisti... ma nn tanto al gruppo "salviamo la falena -da Roberto Giacobbo" [size=10]ma a quelli di appelli per animaletti da adottare, perchè funzionano davvero... :oops:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a