Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

fumata nera

da butter_fly il 27 nov 2009 16:08

Divieto di fumo anche in auto - Multa doppia se c'è un bimbo
C'è accordo sulle nuove norme proposte dalla Lega: multa da 250 euro e cinque punti sottratti alla patente

l'articolo

bene 8) sono d'accordo non solo per motivi di sicurezza&salute, ma anche perché per un non fumatore entrare in un'auto in cui si fuma è una roba da nausea...

da Fante il 27 nov 2009 16:58

Io non sono d'accordo
Preferisco incrociare un fumatore al volante che pipa che non uno in astinenza che tenta di raggiungere un'area di sosta

Avevo già letto effettivamente però che fumare in auto sia causa di numerosi incidenti per distrazione

da stefanbo il 27 nov 2009 18:00

Neanch'io sono d'accordo, o meglio: troppe cose sono "distraenti" quando si guida, il fumo, ma anche la musica a tutta palla, anche il cellulare (MALGRADO l'auricolare), anche il guardarsi nello specchietto (donne) o il guardare le ragazze poco vestite per strada (gli uomini), il guardare Fante nudo (tutti), anche i cartelloni pubblicitari...

Da ex-fumatore tollerante (mosca rara) spezzo una lancia: non vorrei arrivassimo alle esagerazioni americane per le quali non si può più neanche fumare in casa se la casa è in affitto :shock: :shock:

Ma insomma!

da nebbiolo75 il 27 nov 2009 18:07

Fante ha scrittoIo non sono d'accordo
Preferisco incrociare un fumatore al volante che pipa che non uno in astinenza che tenta di raggiungere un'area di sosta

Avevo già letto effettivamente però che fumare in auto sia causa di numerosi incidenti per distrazione

Ma no dai, ci sono aree di sosta che si raggiungono i 5 minuti....vedi le autostrade ad esempio.

Sono d'accordo che distrae come un telefonino.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da giugium il 27 nov 2009 19:39

NOn favorevole...favorevolissimo

da Ospite il 30 nov 2009 22:39

se il motivo è la distrazione che può provocare allora la reputo una scemata enorme....e quante cose distraggono alla guida?se guidi con la testa piantata nel xxxxxxxx ti distrae qualsiasi cosa,musica,cellulare,amico con cui parli,qualsiasi cosa.
la reputo una vera stupidaggine

da Luca75 il 01 dic 2009 01:11

Ma dopo le croci sulla bandiera e le multe a chi fuma in auto... Non sarebbe più onesto e populistico (non voglio dire realistico) imporre un divieto per le donne al volante ed i vecchi col cappello? Se vogliamo fare qualcosa di serio per tutelare la sicurezza stradale, cominciamo dalle basi!
Ah (lo dico perchè, dopo un wk di pioggia sotto l'acqua, mi sanguinano le palle per colpa sua), divieto alla moglie/compagna di rimproverarti o urlare "attento" mentre stai guidando in tangenziale, o anche a semaforo lampeggiante!!!
PS: se sei bravo come me, e sai guidare con le ginocchia mentre fumi con la mano sinistra e parli al cellulare con la destra, allora sostieni la mia causa e firma anche tu una petizione contro la mia morosa petulante!

da fulvia il 01 dic 2009 02:58

[!!!
PS: se sei bravo come me, e sai guidare con le ginocchia mentre fumi con la mano sinistra e parli al cellulare con la destra, allora sostieni la mia causa e firma anche tu una petizione contro la mia morosa petulante!
[/quote]

.......No ma...bulliamoci anche!!! :P :P :P

...Ma uno smataflone sul coppino la tua morosa non te l'ha mai dato????? :P :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 01 dic 2009 09:53

io sono un ex fumatore ma devo dire che questa crociata contro i fumatori

ha rotto il cazzo

minchia che 2 palle uè...ma statevene a casa così non respirate lo smog che c'e' a Milano che fa molto più male di una sigaretta

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 01 dic 2009 09:54

Luca75 ha scrittoMa dopo le croci sulla bandiera e le multe a chi fuma in auto... Non sarebbe più onesto e populistico (non voglio dire realistico) imporre un divieto per le donne al volante !

uhauhauhauh :lol: grande voto per il divieto assoluto di guida e parcheggio per le donne :lol:

da capohog il 01 dic 2009 10:43

primus ha scrittoio sono un ex fumatore ma devo dire che questa crociata contro i fumatori

ha rotto il cazzo

minchia che 2 palle uè...ma statevene a casa così non respirate lo smog che c'e' a Milano che fa molto più male di una sigaretta

Quoto :shock: primus per quanto non sia mai stato un fumatore....... se non di sigari.
Mi senbra che si ecceda, giusto vietare il fumo al ristorante e sui mezzi pubblici ma in auto!!
E se quella sigaretta ti servisse proprio per rimaner sveglio, eh???

96 cubic inch of good vibs

da primus il 01 dic 2009 10:57

capohog ha scrittofumatore....... se non di sigari.

anche io :D che ti fumi??

da Bob il 01 dic 2009 11:03

E io pure mi sono ammalato. Straquoto primus.
Macheppalle 'sta menata del fumo.
Ex fumatore, non sopporto l'odore di fumo, ma cribbio, in auto, se uno fuma (e non è ancora illegale,mi sembra) la sigaretta era un grande aiuto: calmava i nervi, dava qualcosa da fare alle dita, svegliava. Oggi non rimpiango nessuna sigaretta, tranne forse proprio quelle alla guida.
Anche un passeggero, distrae: molto più di una sigaretta.
E il cane.
E il figlio.
E (soprattutto) la moglie (se petula :wink: ).

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da caneciccio il 01 dic 2009 11:24

Non sono fumatrice, mai stata, nè lo sono miei parenti&co. ma ritengo anche io che uno possa fumare come gli pare nella propria macchina ! E che diamine!! :roll: Distrae come un milione di altre cose. Io non fumo ma a volte sono così distratta da cose che sto pensando che manco mi accorgo di quel che mi succede intorno...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Ospite il 01 dic 2009 11:49

credo sia solo una sparata,nn credo che si possano imporre certe regole in una proprietà privata

da Bob il 01 dic 2009 12:06

caneciccio ha scritto . Io non fumo ma a volte sono così distratta da cose che sto pensando che manco mi accorgo di quel che mi succede intorno...

Se stai guidando, non stento a crederlo...... :twisted: :twisted: :twisted: :wink: :lol: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 01 dic 2009 12:31

Bob ha scrittoE io pur
Anche un passeggero, distrae: molto più di una sigaretta.
E il cane.
E il figlio.
E (soprattutto) la moglie (se petula :wink: ).

e il tom tom? tutti giocano con il tom tom.
Poi c'e' il dvd, il carica cd, il navigatore, la radio al palo, ho visto gente mangiare un panino, IL TELEFONO, una bella gnocca in minigonna.....ehhhhhhhhh quante distrazioni

da goliasso il 01 dic 2009 13:07

la colpa è dei Platters.
Aforza di ripetere che il fumo va negli occhi............................

da butter_fly il 01 dic 2009 13:28

non è una "sparata": è già legge in canada inghilterra e san marino (anche se quest'ultima fa un po' ridere :lol: )
escludendo gli estremismi, se uno sta in macchina da sé e vuole fumare, cassi suoi, ma c'è gente che tranquillamente fuma in presenza di bambini e ragazzini trasformando la macchina in una camera a gas. ora, visto che il buon senso evidentemente non è prerogativa di tutti, come al solito ci vuole l'ennesimo divieto per far sì che il diritto di respirare un'aria decente sia rispettato.
poi, nell'ultimo articolo che ho linkato si accenna addirittura al deprezzamento delle auto dei fumatori: beh questa la trovo ridicola :roll:
il discorso delle distrazioni è naturalmente infinito: sta di nuovo al buon senso della gente evitare di spalmarsi sulle altre auto perché è passata una tizia in minigonna :evil:

da capohog il 01 dic 2009 13:30

primus ha scritto
capohog ha scrittofumatore....... se non di sigari.

anche io :D che ti fumi??

o il classico toscano (garibaldi o stravecchio) che è sempre un gran bel fumo, o partagas (898) o montecristo poiun tot di sigari strani che mi hanno regalato e non ho ancora provato.... :lol:

Anche perchè è sempre più raro che riesca ad accendermi un sigaro...

96 cubic inch of good vibs

24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a