Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Albero di Plastica o Albero Vero?

da capohog il 02 dic 2009 13:39

L'articolo mi puzza un po' di Cicero pro domo sua,
io personalmente uso e riuso da anni alberi sintetici, l'idea di abbattere alberi e poi buttrarli via mi dava fastidio :roll:
Oltre ai costi di ortopedico derivanti dal portarsi su e giù dalle scale gli alberi in vaso (avevo aderito a suo tempo all'iniziativa IKEA che si riprendeva l'albero per ripiantarlo).
Voi che fate?

96 cubic inch of good vibs

da butter_fly il 02 dic 2009 13:49

a casa mia ho un alberello finto che mi ha regalato mia madre, ma tanto a natale non ci sto mai. a casa dei miei faccio io l'albero, anche se sono la persona meno natalizia della casa :oops: in genere uso un ramo secco e lo decoro in vari modi, oppure uso un'altra roba simil-albero, perché con gli abeti abbiamo tentato varie volte, ma quello che è durato di più ha fatto 4 anni e poi si è seccato in giardino :( e l'ultimo anno era diventato talmente grande da non entrare più dalla porta :roll: mia madre però è intenzionata a comprare un albero finto: sarà meno stimolante del ramo secco ma più pratico 8)

da stefanbo il 02 dic 2009 14:17

La mia tradizione e la mia origine del Nord-Europa mi "impongono" ormai da 54 anni (la mia età.... :oops: ), sia quand'ero bimbo, sia ora da padre, l'albero vero.
Il suo profumo E' il natale, anche per un agnostico come me...., con le candeline il giro attorno all'albero e quant'altro accomuna il Natale in tutta la Scandinavia

Ho tentato vari anni a riciclare, riportare (appunto all'IKEA) ripiantare ecc, ma ammetto con risultati spesso sconfortanti... :(

Quindi capisco benissimo l'argomento ecologico, ma come per la cena di vigilia del 24/12, rigorosamente la stessa da 54 anni, all'albero vero non rinuncio.... :lol:

da capohog il 02 dic 2009 14:39