silbusin ha scrittoQui c'è qualcosa che non quadra.
Il ragazzo, probabilmente con sindrome talidomido-simile, ha sicuramente un'invalidità civile al 100% che gli consente di avere tutta una serie di servizi ad hoc.
La prima cosa che mi viene in mente è che un disabile che va in giro autonomamente è "pratico" dei servizi pubblici e quindi ne conosce molto bene i gravi limiti e quindi è abituato a "proteggersi". Diciamo che questa volta non lo ha fatto.
Per pura curiosità ho telefonato al numero verde delle FS dove mi hanno confermato che i disabili hanno posti dedicati e facilitazioni nell'espletare gli acquisti dei biglietti (se non ho capito male sono esentati dalla sovrattassa di compenso per biglietto effettuato in viaggio, ma non ho certezza).
Il controllore donna è OBBLIGATA per legge a fornire i propri dati essendo incaricata di pubblico servizio (non so se addirittura avrebbe dovuto portare un cartellino con almeno le iniziali e il numero di matricola).
La polfer avrebbo dovuto obbligarla a dare i propri dati.
Inoltre con un intero vagone di testimoni....
Tutti zitti? Siamo in Cina o nei paesi democratici come quelli islamici? Tutto bisbigliato, tutti impauriti?
Ma che cazzo ci state a raccontare!
POI se la cosa è vera esistono norme della legge 150 /2009 o legge Brunetta che potrebbero di fatto portare alla sospensione e persino al licenziamento dei dipendenti delle FS.
SE la cosa è vera bisona conoscere i nomi e cognomi di quelli delle FS e della polfer e dedicare a loro un articolo di approfondimento. Che sentano su loro il disprezzo di un'intera nazione.
SE è vero.
butter_fly ha scrittolì per lì ho pensato anch'io quel che ha detto fulvia, ma poi mi son detta che non si può essere tanto sfigati ed ignobili da inventarsi una storia del genere o forse sì?
nebbiolo75 ha scrittoBene, la notizia è diversa. Una mia collega era sul quel vagone, ha scritto a Repubblica ma il commento 'ovviamente' non è stato pubblicato! Mi sa un po' di Striscia la Notizia tutto questo....
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti
Moderatore: capohog