Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

polveri sottili

da luc83 il 24 gen 2010 05:45

ma qualche annetto fa non bloccavano mica il traffico, organizzavano domeniche a piedi, ne facevano di ogni colore per abbassare il livello delle polveri sottili? volete dirmi che negli ultimi tempi rientrano nella norma? non ci credo!!

pongo la questione perchè in ticino hanno abbassato il limite da 120 a 80 km/h in autostrada appunto per colpa delle famigerate polveri :evil:

da Luca75 il 24 gen 2010 11:13

Sono mesi che mi pon o la tua stessa domanda. in effetti formigoni e Moratti hanno da poco ricevuto un avviso di garanzia sull'argomento (ma nn ricordo i termini esatti). mi dò tre possibili risposte
1) con le elezioni regionali in vista, non vogliono fare provvedimenti impopolari
2) siamo così pesantemente fuori che tanto ormai dobbiamo pagare la supermulta europea.. e quindi tanto vale,..
3) con sto po' po' di incentivi x le auto ecologiche, gli ambientasti non sono sostenuti dalla grancassa della lobby dell'industria (Fiat & co.)
4) -ma strano che prevalga il buon senso- siccome fermare le auto una tantum non serve a molto, hanno smesso di rompere i ballorici

Re: polveri sottili

da primus il 24 gen 2010 11:28

luc83 ha scrittoma qualche annetto fa non bloccavano mica il traffico, organizzavano domeniche a piedi, ne facevano di ogni colore per abbassare il livello delle polveri sottili? volete dirmi che negli ultimi tempi rientrano nella norma? non ci credo!!

no, è che con tutta l'acqua e la neve che è venuta il problema, dicono, non sussiste. Di solito aumentano nei periodi di siccità...dicono....io poi che cazzo ne so e cmq, francamente, me ne fotto e giro lo stesso anche perchè non ho alternative...oddio se il comune mi versasse 500 € tutte le volte che chiudono il traffico, io chiudo bottega e sto a casa a guardare la De Filippi :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 25 gen 2010 09:37

Sono ANNI che a Milano esiste il problema e sono ANNI che le giunte se ne fottono ampiamente.

Per inciso, anche se poco probabilmente sarebbe cambiato, sono anni che il sindaco a Milano è di destra. Una ventina almeno. La mncata gestione del problema, in questo caso, è solo da attribuirsi a Lega e Pdl

da kinggeorge il 25 gen 2010 10:45

Fante ha scrittoSono ANNI che a Milano esiste il problema e sono ANNI che le giunte se ne fottono ampiamente.

Per inciso, anche se poco probabilmente sarebbe cambiato, sono anni che il sindaco a Milano è di destra. Una ventina almeno. La mncata gestione del problema, in questo caso, è solo da attribuirsi a Lega e Pdl

Giusto per correttezza di informazione, le politice ambientali sono di competenza mista: parte comunale, parte provinciale e parte regionale.

Nella fattispecie, difatti, gli avvisi di garanzia sono stati inviati:
- a Formigoni, quale rappresentante pro-tempore della Regione;
- a Podestà, quale rappresentante pro-tempore (attuale) della Provincia (anche se, per competenza, l'avviso di garanzia riguarda gli atti dell'Amministrazione Penati, composta da DS, Margherita, Comunisti vari nonché Ambientalisti Verdi);
- alla Moratti, quale rappresentante pro-tempore del Comune.

Questo è solo un piccolo esempio, per dire che

Fante ha scrittoLa mncata gestione del problema, in questo caso, è solo da attribuirsi a Lega e Pdl

è una caaaaaaaaaaa...volata :)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Fante il 25 gen 2010 10:53

kinggeorge ha scrittoQuesto è solo un piccolo esempio, per dire che

Fante ha scrittoLa mncata gestione del problema, in questo caso, è solo da attribuirsi a Lega e Pdl

è una caaaaaaaaaaa...volata :)

Sarò sincero, le acrobazie dialettiche usale con maxbor e mariolino 8)

Chi è al governo ha la responsabilità di risolvere i problemi. Se non lo fa, la colpa è SOLO sua. Dire "sì, io governo da 20 anni ma gli altri non mi fanno lavorare" è più che ridicolo

da Paulyste il 25 gen 2010 10:57

a proposito...
l'editoriale del Corriere di oggi.

da Fante il 25 gen 2010 11:17

Fante ha scrittoSarò sincero, le acrobazie dialettiche usale con maxbor e mariolino 8)

Chiarisco questa frase affinchè non appaia detta in tono dispregiativo. Citavo i due forumisti in qualità di interlocutori politici di fatto mossi dalle stesse convinzioni: la colpa è sempre un po' di più dall'altra parte.

A me ormai frega niente. Credo si debba tornare a un piano elementare di ragionamento. In un paese civile l'incapacità di risolvere problemi fondamentali - per colpa propria o contingente - dovrebbe portare all'abbandono della vita politica e alle dimissioni.

da Paulyste il 25 gen 2010 11:26

Quanto mi piace questo fantolino incazzato :D

Ma poi, scusate, non era su questo forum che si era aperta una discussione sulle famigerate strisce bianche nel cielo mattutino, chiaro segno che c'è un disegno per pilotare le condizioni atmosferiche? Non possono far piovere a dirotto sulla Lombardia per salvare il culo di Letizia e Robertone? :roll:

da kinggeorge il 25 gen 2010 12:06

Fante ha scrittoChi è al governo ha la responsabilità di risolvere i problemi. Se non lo fa, la colpa è SOLO sua. Dire "sì, io governo da 20 anni ma gli altri non mi fanno lavorare" è più che ridicolo

ma su questo sono pienamente d'accordo...

Sottolineavo che l'incapacità è bipartisan, non mono-partisan, come indicavi tu.

Se hai colto altro, hai sbagliato a cogliere :)

P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Fante il 25 gen 2010 12:12

kinggeorge ha scrittoSottolineavo che l'incapacità è bipartisan, non mono-partisan, come indicavi tu

Sono entrambi incapaci, ma la colpa è di chi sale al potere. Se non si vuole responsabilità, basta rifiutare l'incarico.

kinggeorge ha scrittoSe hai colto altro, hai sbagliato a cogliere :)

O forse hai sbagliato tu a seminare 8)

da kinggeorge il 25 gen 2010 12:15

la colpa è di chi sale al potere? scusa, che significa? non ho capito... :shock:

da Fante il 25 gen 2010 12:22

kinggeorge ha scrittola colpa è di chi sale al potere? scusa, che significa? non ho capito... :shock:

Non è difficile
Tu sali al potere. Tu non risolvi i problemi. Di chi è la colpa? Mia?

da kinggeorge il 25 gen 2010 12:25

....

sì ma che c'entra?

Ricapitoliamo o non ci si capisce...

3 Enti Locali diversamente competenti (Regione, Provincia, Comune)

2 Parti politiche al governo (Regione e Comune a destra, Provincia a Sinistra)

2 Parti politiche entrambe parimenti incapaci e colpevoli

...

non è questo il discorso? :shock:

da Fante il 25 gen 2010 12:36

La provincia non conta una fava, non fare il furbo
Comune e provincia in mano al centro destra da anni ed anni.
Di chi è la colpa?

Guarda, poi per me puoi anche essere convinto che è colpa di Batman eh, sia chiaro, io ti spiego solo l'incazzatura profonda che poi ho nel vedere certi culi col sorriso che si bullano anche di essere a fianco del cittadini

da silbusin il 25 gen 2010 12:58

faccio la parte del nonno sardo nello sketch in Aldo Giovanni e Giacomo (la parte del rincoglionito mi riesce benissimo) che parlava d'altro... classifica top ten ristoranti italiani in home page. il terzultimo è diventato penultimo e poi magari ultimo e poi si esce di scena...ad Arzachena dicono che arriverranno i puffi. sarà vero, sarà falso, Sarah Ferguson, ...aiò, nonno, guarda che ti sfraganizzo il cervello...

da Fante il 25 gen 2010 13:01

Chi è di mazzo, reverendo?

da kinggeorge il 25 gen 2010 13:11

Fante ha scrittoLa provincia non conta una fava, non fare il furbo
Comune e provincia in mano al centro destra da anni ed anni.
Di chi è la colpa?

Guarda, poi per me puoi anche essere convinto che è colpa di Batman eh, sia chiaro, io ti spiego solo l'incazzatura profonda che poi ho nel vedere certi culi col sorriso che si bullano anche di essere a fianco del cittadini

se non conta una fava, allora la magistratura su quali basi avrebbe emesso un avviso di garanzia? Tanto per fare? Allora ha ragione chi dice che i magistrati sono incompetenti o in malafede... 8)

Forse dovresti dare un'occhiata alla legislazione in merito :)

da Fante il 25 gen 2010 13:33

Frega niente dell'avviso di garanzia. La provincia è tanto inutile che la si voleva abolire. Poi ovviamente si perderebbero posti di lavoro utili a parcheggiare gli amichetti.

Ripeto, frega niente delle discussioni politiche. Se il sindaco non riesce a tutelare la salute dei suoi cittadini, dovrebbe levarsi dalle palle.

da kinggeorge il 25 gen 2010 13:57

ok, vero, hai ragione

:)

23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a