Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
28 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Ma quanto tempo dedicate al cibo?

da Fante il 10 feb 2010 12:41

Una domanda forse idiota anzi senza il forse

Escludendo gli addetti ai lavori, quanto tempo dedicate al cibo? Che percentuale pensate di dedicare quotidianamente, o a spanne, insomma...

da tpt il 10 feb 2010 12:47

Due o tre ore per cucinare. Di media ...

da butter_fly il 10 feb 2010 13:02

vale anche il tempo che si dedica alla lettura di libri o siti internet o forum o blog inerenti il cibo?

se così fosse... mi avvalgo della facoltà di non rispondere :oops: :lol:

da nebbiolo75 il 10 feb 2010 13:15

butter_fly ha scrittovale anche il tempo che si dedica alla lettura di libri o siti internet o forum o blog inerenti il cibo?

se così fosse... mi avvalgo della facoltà di non rispondere :oops: :lol:

Se considero anche io le letture/blog e altro....sono a rischio licenziamento :-) Poi dopo avrebbe ragione Capohog a lamentarsi che i prodotti della ditta per cui lavoro non funzionano :-D (E INVECE FUNZIONANO BENISSSSSSSIMO)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da maxbor il 10 feb 2010 13:17

Mediamente mezz'ora per la spesa e un'ora per la preparazione dei cibi (prediligo preparazioni veloci ed espresse).

Quando faccio qualcosa di "speciale" (circa un paio di volte al mese) mi serve più di mezza giornata per la spesa e un'altra mezza per cucinare.

Ritengo di ottenere un buon risultato tempo/qualità. :oops:

da santippe28 il 10 feb 2010 13:17

due , trre ore a seconda dei giorni , comprensio dei tempi per la consumezione dei pasti , prima colazione inclusa.Quando programmo numerosi ospiti con largo anticipo , circa 12 ore in due giorni

da cisejazz il 10 feb 2010 13:51

un bel po'...
leggo moltissimo, studio altrettanto, produco quanto basta.
Per ora anzi sono stretta con i tempi perché i libri di cucina sono stati soppiantati da quelli di storia, ma per me è un'indagine continua...

da capohog il 10 feb 2010 13:53

Un bel po' se si considera tutto, spesa, letture, cucinare....mangiare. :roll:

96 cubic inch of good vibs

da caneciccio il 10 feb 2010 13:55

Urca, beati voi :(
Io ho 15 minuti per la spesa e 30-45 minuti per preparare la cena, quando sono più fortunata.
Non pranziamo, quindi quel problema non c'è.

Se impiegassi 2-3 ore, ceneremmo dalle parti delle 11 :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Yoda il 10 feb 2010 14:20

tpt ha scrittoDue o tre ore per cucinare. Di media ...

Azzzz...com'e che non vediamo mai un tuo piatto sul forum? 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da tpt il 10 feb 2010 14:50

Mo' te lo spiego: gli ingredienti che qui trovo sono differenti da quelli che trovo in Italia. Da quando abito qui è cambiato in modo molto radicale il mio modo di cucinare.

Anche l'attrezzatura è differente: piano di cottura ad induzione e gran uso dello steamer.

Spesso e volentieri ho a cena (o sono ospite) di persone che hanno una cultura gastronomica completamente differente dalla nostra: inglesi, tedeschi, svedesi, slovacchi, brasiliani, polacchi, ecc ....

Ecco che per accontentare tutti si usa tanto il mariniert. Che vi racconto? 8)

Ad esempio uso quasi quotidianamente il barbecue.

Volete che vi spiego come faccio lo Strüdel?

da vgaber il 10 feb 2010 14:54

A periodi: ultimamente poco, moooolto poco, poca voglia di cucinare e ancora meno di sperimentare :oops: diciamo meno di un'ora, anzi ho fatto un etto e mezzo, che faccio, lascio?

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da tpt il 10 feb 2010 14:56

Hai ragione, va a momenti. Ci sono periodi in cui non va neppure a me di spignattare.

In questo periodo ho anche il marito a dieta .... (scelta sua, eh? A me piace cicciottello, è rassicurante ...)

da Paulyste il 10 feb 2010 15:00

Da quando da piccolo guardavo questo, il tempo da me speso per il cibo è tanto... non tanto per cucinare, ora come ora (anche perché in cucina sono lentissimo, visto che quando mi muovo in cucina devo subito pulire tutto come se non stessi cucinando e quindi sporcando), ma per leggere siti, blog, libri dedicati al mondo del cibo il tempo da me speso quotidianamente è piuttosto vergognoso...

da cico140976 il 10 feb 2010 15:35

Concordo con Paulyste.....
Considerando quanto leggo, approfondisco, cucino, ecc... il tempo è realmente parecchio...

Adesso poi che sono a dieta, devo dire che è proprio una tortura!!! :roll: :D

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da caneciccio il 10 feb 2010 15:36

Ma poi, altra domanda che è legata alla prima, e senza false modestie perpiacere, che voto vi date in cucina?
Io per es. mi do un banale 6: penso di essere sufficiente nell'allestire un rancio serale che sia discretamente gustoso, non ho purtroppo molta fantasia e ripropongo a rotazione un numero fisso di ricette per cui sono attrezzata e per cui ho sempre gli ingredienti in cucina. Ottengo un buon sapore e cose proprio tragiche non le faccio (non è così scontato, "cuoche casalinghe" da mani nel capelli ne ho conosciute...), poi sono pessima per es. nell'impiattamento, lo ammetto :lol:
Insomma, la Lontra quando torna a cena non si deve disperare - salvo quando c'è minestra - ma quella non è colpa mia, è lui che metterebbe al bando zuppe e minestre anche fatte dagli chef a favore di quotidiane lasagne&matriciane :P

E voi?

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da nebbiolo75 il 10 feb 2010 15:45

Io se riuscissi ad elaborare le idee che ho mi darei 8, poi invece quando inizio, il voto cala drasticamente perché non ho molta pazienza mei lavori lunghi

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Fante il 10 feb 2010 15:47

caneciccio ha scrittoMa poi, altra domanda che è legata alla prima, e senza false modestie perpiacere, che voto vi date in cucina?

Dipende, sinceramente mi darei un 7 e mezzo, considerando che qualche piatto mi riesce davvero bene, altri faccio un po' delle cagate ( ma fortunatamente non cado più nell'immangiabile )

Ho rinunciato all'estro e mi limito al creativo concreto 8)

Tempo: devo dire poco, in media. A parte il web che scruto per alleggerire la giornata lavorativa, e infatti nel we me ne guardo bene dal frequentare, ci metterei un'ora circa al giorno. Del resto, lavoro a parte, ho anche molti altri "interessi" che mi prendono, quindi se posso passare un pomeriggio a cucinare, non disdegno neanche una pizza take away per aver fatto tutt'altro tutto il giorno.

da tpt il 10 feb 2010 15:49

Mi do un 6 =!

da cico140976 il 10 feb 2010 17:25

Mi darei un 6,5 di incoraggiamento.... !!!!! :lol:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

28 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a