ormai la moda del crudo ha preso piede non solo al ristorante ma anche nelle nostre case: tartare, carpacci di carne e pesce, filetti appena scottati e via discorrendo.
voi quante volte a settimana consumate cibi crudi?
ma soprattutto: tutto questo crudo non ci farà male? le carni delle bestie non contengono sostanze dannose? faccio una domanda da ignorante del campo ma da consumatore ogni tanto ci penso...
Da quando sento spesso quella parola magica, niente più crudi di pesce, a parte quando la morosa si impunta col sushi e devo scegliere tra la parola magica e l'altra parola magica di 4 lettere che finisce con A e che fa impazzire i maschietti...
A parte gli scherzi, da quando so che il crudo (per legge) deve essere servito dopo essere stato congelato e riscongelato, mi sembra una cavolata spendere tutti quei soldi per le crudité.
La carne cruda, ce piace (ma in genere è molto più buona cotta!)
Bah dalla carne solo poca robba... Ma nulla di serio, tanto da dover subire operazioni chirurghiche o rischiar la vita!).
Se capita la carne cruda, perchè no...
Sulla carne cruda pende il pericolo della salmonella e della toxoplasmosi.
Sull'anisakis ne abbiamo parlato così tanto, sino a che fante ha cercato di suicidarsi con la sua tintura madre...
Consumo abbastanza spesso crudi, anche se cerco di farlo laddove mi fido... ma una volta che il pesce è stato abbattuto di temperatura poi rischi non ce ne sono più, vero?
In realtà ho più paura della fettazza di tonno che a casa scotto qualche minuto sulla griglia, che del crudo che consumo al ristorante di amici di cui mi fido ciecamente...