SPANDAU BALLET REUNION-MILANO FORUM ASSAGO.
Vi faccio la recensione.
Ambiente: voto 10
Anche se l'acustica del Palavobis, o come diavolo si chiamerà ora, è 100 volte meglio del forum, l'ambiente è di quelli da gran soirè. Una folla di 40enni,gli uomini pelati e le donne con la cellulite, tutti festanti, telefono-fotocamera muniti, per non mancare ad una delle sole 3 date italiane degli Spands dopo 25 anni di assenza dal belpaese. Forum gremito in ogni ordine di posto, dal parterre schiacciati come ragazzini con in mano bandiere e messaggi d'amore per Tony & Co., sino agli spalti. Persino nel sottotetto.....e pensare che i bagarini napoletani all'esterno svendevano i biglietti inquanto nessuno voleva mancare a questa serata e tutti si sono preoccupati di acquistare il biglietto per tempo. Io li ho comperati un anno fa on line su ticket one.....polverizzati in un'ora tutti i posti.
Cucina Voto: 10
Beh che dire? A parte un inizio zoppicante, col passare dei minuti le gole, le corde...le pelli dei tamburi si sono scaldate...l'ingegnere del suono ha corretto il tiro di un'acustica complicata da far tornare et voilà.....quasi 2 ore di successi memorabili. Immancabile a metà serata
through the barricades( amio avviso una delle più belle ballate scritte nella storia del pop) per chiudere alle 23 con un'altro capolavoro
Gold....nel mezzo 25 anni di successi straordinari.
Servizio Voto: 10 e lode
Il servizio è svolto da 7 persone una più entusiasta dell'altra...in forma smagliante nonostante l'età e qualche kilo di troppo.
Lui, Tony Hadley, come sempre, in elegante abito blu con scarpa nera di vernice tirata a lucido, camicia chiara e cravatta viola. Gli altri più casual ma pur sempre in forma e abbigliati con classe. Come di classe la mise en place...palco sobrio, luci idem ma ben governate ed alle spalle un enorme schermo a led in alta definizione che aiutava i più lontani a seguire le evoluzioni dei loro beniamini ed a trasmettere immagini d'epoca musicalmente struggenti.
In questa società dove la fanno da padroni dei travestiti come i Tokio Hotel...dove il lunedi' sera in tv 6 milioni di persone guardano la Marcuzzi vestita come una pornostar dialogare attraverso le sbarre da prigione con un manipolo di ignoranti che altro non fanno che oziare,bestemmiare e fumare......beh....una serata così andrebbe prescritta a tutti dal medico.
Un concerto di classe per gente di classe e se pensiamo oggi che ci sono cantanti che si pippano la coca per rilassarsi e poi vanno in tv a far impazzire la gente....vedere Tony Hadley versarsi l'acqua nel bicchiere DI VETRO durante lo show per non bere a canna....beh signori....io tifo per lui!
W Gli Spandau. W il popolo degli Spandau.