Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Alcuni informatici vorrebbero cambiare mestiere ....

da tpt il 02 mar 2010 15:50

alcuni ristoratori, lo dovrebbero invece fare.

http://www.ikaro.net/articoli/cnt/episo ... 00439.html

Imprenditori arrembanti, cuochi sopraffini, amanti dell'apparire ... su internet, si intede.

P.S. E' una cosa spiritosa, scritta per ridere e non per prendere per il naso. Non sparo mai cotro la Croce Rossa, neppure quando sono senza occhiali. :wink:

da cisejazz il 02 mar 2010 17:31

le migliori arrivano agli help desk (Dio mi ha salvata dallo scegliere quell'ambito!).
belle tpt, ma se trovo quelle salvate da Asbesto (nell'ambiente molto conosciuto), ve ne fate di risate, eccome...

da primus il 02 mar 2010 23:25

non ho capito cosa c'azzeccano i ristoratori.... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da MarioLino il 03 mar 2010 00:45

leggo questa:

"E ora, standing ovation... la più assurda richiesta che possa mai capitare a chi lavora in internet, la più irritante, sconcertante e destabilizzante;

"Vorrei che facciate apparire il mio ristorante al primo posto nei motori di ricerca quando cercano l'albergo qui di fronte, così vengono a mangiare da me.""

A me la richiesta non sembra stupida per niente... se cerco in google hotel+monza il primo hit è il derbygrill, il ristorante dell'hotel de la ville.
Chi cerca un hotel, probabilmente cerca anche un ristorante.
MA gli informatici a volte non hanno nessuna sensibilità per il business... e sono in alcuni casi piuttosto arroganti come mostra il blog dell'amico. Tra l'altro è una classica attività di SEO (search engine optimization), non la vedo neanche critica.

Per parlare bene degli informatici: l'informatico che ha ANCHE sensibilità per il business, per quanto raro, è a mio parere predisposto ad avere successo (vedi bill gates, steve jobs... ecc)

da tpt il 03 mar 2010 09:14

Allora dici che ho fatto bene qualche mese addietro a sposare un esperto in business intelligence? 8)

da MarioLino il 03 mar 2010 11:55

hai fatto troppo bene! anche io adoro (si fa per dire) la business intelligence

da tpt il 03 mar 2010 12:01

Allora sarai molto richiesto! 8)

da MarioLino il 03 mar 2010 12:57

tpt ha scrittoAllora sarai molto richiesto! 8)

abbastanza, ma dalle donne, meno dagli head hunter vista la crisi... visto che mi sono appena sposato, preferirei piacere di più agli head hunter.

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a