Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

Dolci online

da nebbiolo75 il 26 mar 2010 18:43


Qualche mese fa chiesi sia qui che ad amici vari, dove avrei potuto comprare dei dolci siciliani che provenissero direttamente da quella splendida regione.

Era estate ricordo e giustamente diverse persone mi dissero che non era il caso ordinare in quella stagione perché non si mantenevano. Ho pensato quindi di prendere qualcosa in questo periodo e ieri finalmente ho fatto l'ordine.

Ho letto le varie pagine del sito dove ho ordinato e si parlava sia della modalità di consegna che dei prezzi, quest'ultimi ben evidenziati. Subito dopo l'inserimento dell'ordine ho pagato tramite bonifico e attendevo una risposta dalla pasticceria. La risposta è arrivata in 10 minuti e in modo molto gentile spiegavano come e quanto mantenere i dolci ordinati (bel segno di professionalità). Inoltre questa mattina sono stato contattato da una signora che mi diceva quando sarebbe partito l'ordine e siccome siamo a ridosso di Pasqua si è accertata che il corriere riesca a consegnarmi tutto entro tale festività.

Fin qui tutto ok, anche troppo. Ma ecco che continua la conversazione.

La signora mi ha detto candidamente che solitamente i corrieri non accettano consegnare i cibi freschi (e questo lo sapevo anche io) e che quindi lei spedirà solo nel caso che garantiscono la consegna entro breve.

Io ho fatto alcune domande alla signora chiedendo eventuali garanzie che ho capito non esserci, in quanto il corriere che si prenderà la briga di consegnare tali cose 'FARA' FINTA DI NON SAPERE COSA CI SARA' DENTRO IL PACCO'.....e queste sono le testuali parole della signora....

Ora io spero che vada tutto per il meglio ma i miei dubbi sono aumentati:

1- non dovrebbero esserci corrieri specializzati in cibi freschi?
2- se mi arriva il 'pacco' in ritardo e quindi la roba sarà avariata, con chi me la devo rifare? Con il corriere che ha preso la responsabilità di consegnare, non controllando che tipo di merce fosse oppure con la pasticceria che i soldi li ha intascati e mi chiama dopo per dirmi che non ci sono garanzie?

In effetti nel sito non c'è scritto chi lo consegna, ma se in un sito ufficiale di un'azienda c'è scritto che si avvalgono di corrieri a me può stare bene, ma se questa mi chiama e mi dice che il corriere farà finta di sapere cosa c'è dentro il pacco (neanche fossimo ad Affari Tuoi) non è che mi sembra molto legale tutto ciò, o sbaglio?

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

Re: Dolci online

da chefalfio il 26 mar 2010 19:04


nebbiolo75 ha scrittoQualche mese fa chiesi sia qui che ad amici vari, dove avrei potuto comprare dei dolci siciliani che provenissero direttamente da quella splendida regione.

Era estate ricordo e giustamente diverse persone mi dissero che non era il caso ordinare in quella stagione perché non si mantenevano. Ho pensato quindi di prendere qualcosa in questo periodo e ieri finalmente ho fatto l'ordine.

Ho letto le varie pagine del sito dove ho ordinato e si parlava sia della modalità di consegna che dei prezzi, quest'ultimi ben evidenziati. Subito dopo l'inserimento dell'ordine ho pagato tramite bonifico e attendevo una risposta dalla pasticceria. La risposta è arrivata in 10 minuti e in modo molto gentile spiegavano come e quanto mantenere i dolci ordinati (bel segno di professionalità). Inoltre questa mattina sono stato contattato da una signora che mi diceva quando sarebbe partito l'ordine e siccome siamo a ridosso di Pasqua si è accertata che il corriere riesca a consegnarmi tutto entro tale festività.

Fin qui tutto ok, anche troppo. Ma ecco che continua la conversazione.

La signora mi ha detto candidamente che solitamente i corrieri non accettano consegnare i cibi freschi (e questo lo sapevo anche io) e che quindi lei spedirà solo nel caso che garantiscono la consegna entro breve.

Io ho fatto alcune domande alla signora chiedendo eventuali garanzie che ho capito non esserci, in quanto il corriere che si prenderà la briga di consegnare tali cose 'FARA' FINTA DI NON SAPERE COSA CI SARA' DENTRO IL PACCO'.....e queste sono le testuali parole della signora....

Ora io spero che vada tutto per il meglio ma i miei dubbi sono aumentati:

1- non dovrebbero esserci corrieri specializzati in cibi freschi?
2- se mi arriva il 'pacco' in ritardo e quindi la roba sarà avariata, con chi me la devo rifare? Con il corriere che ha preso la responsabilità di consegnare, non controllando che tipo di merce fosse oppure con la pasticceria che i soldi li ha intascati e mi chiama dopo per dirmi che non ci sono garanzie?

In effetti nel sito non c'è scritto chi lo consegna, ma se in un sito ufficiale di un'azienda c'è scritto che si avvalgono di corrieri a me può stare bene, ma se questa mi chiama e mi dice che il corriere farà finta di sapere cosa c'è dentro il pacco (neanche fossimo ad Affari Tuoi) non è che mi sembra molto legale tutto ciò, o sbaglio?


Si è vero non si avvalgono del trasporto di un corriere specializzato nei trasporti di cibo perchè sono molto più cari di quelli normali quindi quello che tu acquisti te lo farebbero pagare un botto di più
Ti faccio l esempio io compro le uova da Paolo Parisi 8) e arrivano con la bartolini quinid un corriere normale che però non è specializzato nel food , una delle ultime volte su 180 uova che ci sono nel cartone se ne salvavano 40 :cry: un disastro , ho chiamato paolo e la volta dopo mi ha scalato da nuovo ordine quelle rotte ....poi lui si sarà rifatto sul corriere sicuramente

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

Re: Dolci online

da chefalfio il 26 mar 2010 19:05


nebbiolo75 ha scrittoQualche mese fa chiesi sia qui che ad amici vari, dove avrei potuto comprare dei dolci siciliani che provenissero direttamente da quella splendida regione.

Era estate ricordo e giustamente diverse persone mi dissero che non era il caso ordinare in quella stagione perché non si mantenevano. Ho pensato quindi di prendere qualcosa in questo periodo e ieri finalmente ho fatto l'ordine.

Ho letto le varie pagine del sito dove ho ordinato e si parlava sia della modalità di consegna che dei prezzi, quest'ultimi ben evidenziati. Subito dopo l'inserimento dell'ordine ho pagato tramite bonifico e attendevo una risposta dalla pasticceria. La risposta è arrivata in 10 minuti e in modo molto gentile spiegavano come e quanto mantenere i dolci ordinati (bel segno di professionalità). Inoltre questa mattina sono stato contattato da una signora che mi diceva quando sarebbe partito l'ordine e siccome siamo a ridosso di Pasqua si è accertata che il corriere riesca a consegnarmi tutto entro tale festività.

Fin qui tutto ok, anche troppo. Ma ecco che continua la conversazione.

La signora mi ha detto candidamente che solitamente i corrieri non accettano consegnare i cibi freschi (e questo lo sapevo anche io) e che quindi lei spedirà solo nel caso che garantiscono la consegna entro breve.

Io ho fatto alcune domande alla signora chiedendo eventuali garanzie che ho capito non esserci, in quanto il corriere che si prenderà la briga di consegnare tali cose 'FARA' FINTA DI NON SAPERE COSA CI SARA' DENTRO IL PACCO'.....e queste sono le testuali parole della signora....

Ora io spero che vada tutto per il meglio ma i miei dubbi sono aumentati:

1- non dovrebbero esserci corrieri specializzati in cibi freschi?
2- se mi arriva il 'pacco' in ritardo e quindi la roba sarà avariata, con chi me la devo rifare? Con il corriere che ha preso la responsabilità di consegnare, non controllando che tipo di merce fosse oppure con la pasticceria che i soldi li ha intascati e mi chiama dopo per dirmi che non ci sono garanzie?

In effetti nel sito non c'è scritto chi lo consegna, ma se in un sito ufficiale di un'azienda c'è scritto che si avvalgono di corrieri a me può stare bene, ma se questa mi chiama e mi dice che il corriere farà finta di sapere cosa c'è dentro il pacco (neanche fossimo ad Affari Tuoi) non è che mi sembra molto legale tutto ciò, o sbaglio?


Si è vero non si avvalgono del trasporto di un corriere specializzato nei trasporti di cibo perchè sono molto più cari di quelli normali quindi quello che tu acquisti te lo farebbero pagare un botto di più
Ti faccio l esempio io compro le uova da Paolo Parisi 8) e arrivano con la bartolini quinid un corriere normale che però non è specializzato nel food , una delle ultime volte su 180 uova che ci sono nel cartone se ne salvavano 40 :cry: un disastro , ho chiamato paolo e la volta dopo mi ha scalato da nuovo ordine quelle rotte ....poi lui si sarà rifatto sul corriere sicuramente

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Moderatore: capohog

cron