Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

....FINALMENTE IL SITO....

da Cabrio il 23 apr 2010 13:30

Cari Mangioni,
come vi avevo anticipato un'anno e mezzo fà( rapido vero? :D ), è pronto il sito del mio locale. www.anticatrattoriaferrari.it
Considerando che ,a parte il template ( si scrive così'??),l'ho configurato tutto da solo,sono apertissimo a critiche,consigli ed idee per migliorarlo!!!! :lol:

Ringrazio ancora chi, a suo tempo, mi ha dato alcune dritte per impostarlo....spero che sia abbastanza dettagliato ed esplicativo.
Attendo vostre opinioni.
Buon Week End a tutti ( e buon lavoro ai colleghi) :D

da luc83 il 23 apr 2010 13:53

nella cantina ti sono scappati degli spazi ad inizio riga e nei vini da dessert non sono allineate le provenienze...per il resto gradevole.
:wink:

più tardi lo studio meglio e magari mi verrà in mente altro. buon lavoro

da nebbiolo75 il 23 apr 2010 14:02

Tu scrivi 'I vostri amici a quattro zampe sono sempre i benvenuti'....

....

io che ho una gallina per compagnia la lascio fuori dal locale? :-D

Il sito non mi dispiace anche perché apprezzo quando vengono scritti il menù con i prezzi e si percepisce dalle foto come è il locale.

Buon lavoro :-)

Alberto

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Cabrio il 23 apr 2010 14:11

nebbiolo75 ha scrittoTu scrivi 'I vostri amici a quattro zampe sono sempre i benvenuti'....

....

Il sito non mi dispiace anche perché apprezzo quando vengono scritti il menù con i prezzi e si percepisce dalle foto come è il locale.

Alberto

... :D :D :D ....tu scherzi.....ma ho un cliente di Milano che viene una volta al mese la domenica sera e si porta con sè il suo Pappagallino coloratissimo di nome " SILVIO".Bellissimo :D

da Cabrio il 23 apr 2010 14:12

luc83 ha scrittonella cantina ti sono scappati degli spazi ad inizio riga e nei vini da dessert non sono allineate le provenienze...per il resto gradevole.
:wink:

più tardi lo studio meglio e magari mi verrà in mente altro. buon lavoro

...adesso mi impegno( quelle 6/8 ore) e cerco di sistemare !!!!!grazie

da nebbiolo75 il 23 apr 2010 14:12

Cabrio ha scritto
nebbiolo75 ha scrittoTu scrivi 'I vostri amici a quattro zampe sono sempre i benvenuti'....

....

Alberto

... :D :D :D ....tu scherzi.....ma ho un cliente di Milano che viene una volta al mese la domenica sera e si porta con sè il suo Pappagallino coloratissimo di nome " SILVIO".Bellissimo :D

Sei sicuro che non sia Gianni Letta?

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da capohog il 23 apr 2010 14:33

Salvo errori non ho visto segnalati i giorni di chiusura etc. O sei sempre aperto?
Per il resto mi sembra buono e di facile consultazione, plaudo anche io ai prezzi evidenziati! :lol:

96 cubic inch of good vibs

da primus il 23 apr 2010 14:39

nebbiolo75 ha scrittoTu scrivi 'I vostri amici a quattro zampe sono sempre i benvenuti'....io che ho Silbusin per compagnia la lascio fuori dal locale? :-D

:lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Cabrio il 23 apr 2010 15:05

capohog ha scrittoSalvo errori non ho visto segnalati i giorni di chiusura etc. O sei sempre aperto?
Per il resto mi sembra buono e di facile consultazione, plaudo anche io ai prezzi evidenziati! :lol:

...Azz...lo sapevo che mi sarei dimenticato qualcosa!!!!!
Grazie della dritta. Provvedo quanto prima. :D

da tpt il 23 apr 2010 15:31

Un autista ferma una limousine davanti all'Antica Trattoria Ferrari: ne scende un uomo con vestiti di ottimo taglio che ha sulla spalla un pappagallo e dieci ragazze molto avvenenti.

Il gruppo entra nel locale e viene fatto accomodare.

Subito l'uomo ordina un menu' degustazione per se, uno per ognuna delle splendide ragazze e dieci menu' degustazione per il pappagallo.

La cena ha inizio e tutti apprezzano quanto servito: soprattutto il pappagallo che mangia con avidità ogni portata dei dieci menu' per lui ordinati e beve bottiglie e bottiglie di ottimo vino.

Al momento del conto, il gestore, tale Cabrio, viene coperto dai complimenti dell'uomo mentre il pappagallo esprime il suo assenso muovendo il capino.

A questo punto il gestore, facendosi coraggio, prima di congedarsi dai suoi ospiti, azzarda una domanda all'uomo ...

- Mi puo' spiegare per quale motivo il suo pappagallo mangia cosi' tanto?

Il cliente per nulla indispettito comincia a raccontare ....

- Anni addietro ero uno studentello povero in canna e per potermi mantenere all'università svuotavo e pulivo cantine e soffitte su richiesta di amici e conoscenti nella speranza di poter trovare qualche oggetto da poter rivendere ai mercatini dell'usato.

Un giorno trovai una lampada, invero piuttosto malconcia e cominciai a lucidarla nella speranza di poterla rendere vendibile.
Sfregai molto, sino a quando in una nube di fumo ne usci' un uomo gigantesco dal volto bonario che mi disse di essere il mio genio ...
esatto, proprio un genio, tutto a mia disposizione ed al quale avrei potuto chiedere di esaudire tre miei desideri.

Per prima cosa chiesi di non dover piu' essere povero, e caro il mio ristoratore, come vede ... sono stato accontentato.

Poi chiesi di essere attorniato da splendide ragazze, e come puo' vedere, caro il mio Cabrio, anche in questo il genio non ha lesinato.

Come ultimo desiderio ho chiesto infine di poter avere un uccello insaziabile ..... MA E' SU QUESTO CHE NON CI SIAMO CAPITI!

:shock:

Re: ....FINALMENTE IL SITO....

da MarioLino il 23 apr 2010 15:50

Cabrio ha scrittoCari Mangioni,
come vi avevo anticipato un'anno e mezzo fà( rapido vero? :D ), è pronto il sito del mio locale. www.anticatrattoriaferrari.it
Considerando che ,a parte il template ( si scrive così'??),l'ho configurato tutto da solo,sono apertissimo a critiche,consigli ed idee per migliorarlo!!!! :lol:

Ringrazio ancora chi, a suo tempo, mi ha dato alcune dritte per impostarlo....spero che sia abbastanza dettagliato ed esplicativo.
Attendo vostre opinioni.
Buon Week End a tutti ( e buon lavoro ai colleghi) :D

Bello graficamente, pulito, mi piace il modello che hai utilizzato, hai usato iWeb del mac per costruirlo?

Riguardo all'organizzazione dei contenuti si potrebbe ottimizzare. Riducendo il numero di pagine (troppi voci menu e pagine distinte IMHO per i contenuti che devi veicolare) e sfruttando di più l'homepage secondo me (in home metterei contatti, dove siamo, data chiusura)
Inoltre è un sito che anche con alte risoluzione dello schermo ti costringe a scrollare.... sarebbe da ottimizzare per una visualizzazione su 1024x768

da Bob il 23 apr 2010 18:20

plaudo anch'io ai prezzi esposti.
Metterei indirizzo, telefono e giorno di chiusura direttamente in Home Page, senza costringere a sfogliare, se non serve.
Quanto allo scrolll....non so:a me non serve. Non so che risoluzione io abbia impostato, ma non devo fare nulla. Ovviamente, in verticale sì.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da MarioLino il 23 apr 2010 18:27

Se non è necessario, per semplificare la vita del navigatore, i siti vengono costruiti per non scrollare neanche in verticale
http://www.vodafone.it
Mi rendo conto che forse è una finezza non da tutti percepita. Io lo noto perché un po' ci lavoro.

da miciagilda il 23 apr 2010 19:10

....

Un ultimo ritocco, io aggiungerei: "Chi decidesse di portare con sè il proprio amico a quattro zampe è pregato di arrivare in anticipo: ci vuole almeno mezz'ora in pentola a pressione."

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: ....FINALMENTE IL SITO....

da Cabrio il 23 apr 2010 19:22

Grazie a tutti, con un pò di tempo libero sistemerò qualche cosina!!!! :D

da Cabrio il 23 apr 2010 19:24

miciagilda ha scritto

....

Un ultimo ritocco, io aggiungerei: "Chi decidesse di portare con sè il proprio amico a quattro zampe è pregato di arrivare in anticipo: ci vuole almeno mezz'ora in pentola a pressione."

...ho appena scaricato la ricetta di Bigazzi.......OCIO !!!!!! :D :D

da johnleg il 23 apr 2010 22:11

:) Bello ! Con un menu veramente ampio. :D

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Luca75 il 24 apr 2010 02:55

A me la questione dello scroll verticale sembra piuttosto rilevante (ma si sa che io sono uno spaccamaroni...). Inoltre ho dei problemi a visualizzare la galleria fotografica in home page, utilizzando il browser di Mozilla (.. Firefox). Di solito nella sezione contatti, ci sono i contatti del ristorante non quelli del navigatore.
Sottolineo i dettagli dando per scontato che nella nostra piccola community ti siano più utili i consigli che i complimenti, per testare l'effetto del sito sul navigatore medioman..
In ogni caso, anche io mi associo ai complimenti per il sito!

da Cabrio il 24 apr 2010 09:10

Luca75 ha scrittoA me la questione dello scroll verticale sembra piuttosto rilevante (ma si sa che io sono uno spaccamaroni...). Inoltre ho dei problemi a visualizzare la galleria fotografica in home page, utilizzando il browser di Mozilla (.. Firefox). Di solito nella sezione contatti, ci sono i contatti del ristorante non quelli del navigatore.
Sottolineo i dettagli dando per scontato che nella nostra piccola community ti siano più utili i consigli che i complimenti, per testare l'effetto del sito sul navigatore medioman..

...e proprio per avere dei consigli che ho richiesto i vostri pareri,sarebbe inutile creare un sito che piace a me ma non sia di facile consultazione per il navigante. :D
Da quanto ho capito ci sarebbero un paio di cosette da sistemare,innanzitutto lo "scroll" credo che si possa risolvere sviluppando la pagina della cantina e quella della cucina in orizzontale anzichè in verticale ( dividendola in tre colonne)-ci provo anche se ho qualche dubbio che venga bene causa l'ampio numero di" articoli" da inserire.
Poi mi sembra d'aver capito che sarebbe meglio avere in home dei "tasti" ( oltre a quelli già presenti al top pagina) che permettano di aprire subito i vari collegamenti( cucina,cantina ect,ect)
Per quanto riguarda la visualizzazione della galleria ,non saprei realmente dove mettere le mani,nel senso che diversi miei amici non hanno avuto problemi a visualizzarle, questo non potrebbe dipendere dal browser utilizzato???? :?:
Nella pagina dei contatti forse farei meglio a scrivere"contattaci",così il navigante potrebbe utilizzare il telefono oppure inviare una mail ( se dovessi aprire un'altra pagina per "scrivici" credo che complicherei la vita al visitatore). :roll:
Comunque nel mio week end ( lun/mart) provo a metterci mano per sistemare qualcosina......voi continuate pure a mandarmi idee e consigli ....prima o poi otterò un risultato il più vicino possibile alle esigenze dell'utente medio !!!! :D

grazie a tutti e buon week end ( buon lavoro colleghi!!!)

da johnleg il 24 apr 2010 23:17

Luca75 ha scrittoSottolineo i dettagli dando per scontato che nella nostra piccola community ti siano più utili i consigli che i complimenti, per testare l'effetto del sito sul navigatore medioman..

:) Io mi limito ai complimenti perchè in campo informatico sono pericoloso :oops: :oops:

Aggiungo che in qualità di "supermediomaninformatico" mi è sembrato facile da aprire ed utilizzare :D

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a