Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

La Signora delle 'stelle'

da nebbiolo75 il 23 apr 2010 17:13

Conquistare le stelle può essere lo scopo della vita per molti chef. Bernard Loiseau si è suicidato alcuni anni fa perché - secondo la stampa - era in odore di perderne una. Alla Michelin avete un enorme potere: come gestisce questo aspetto?

Siamo coscienti della grande responsabilità, che viene innanzitutto dal successo della guida e dal numero di clienti che porta in un ristorante. Per dare o togliere una stella non ci limitiamo mai a un singolo giudizio, sono sempre almeno due i rapporti - in caso di dubbio anche di più - e la decisione finale viene presa dal consiglio in cui, oltre a me, sono presenti tutti gli ispettori e la direzione della guida. Non togliamo mai una stella per un solo pasto scadente, un errore può capitare a tutti.

Ecco l'articolo

E poi...vendono 2 milioni di copie e hanno 90 ispettori nel mondo.... sono numeri che non mi tornano tanto...

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da primus il 23 apr 2010 17:48

cosa non ti torna? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da nebbiolo75 il 23 apr 2010 18:09

Sarei curioso di sapere quanto costa all'anno un ispettore. Inoltre 90 ispettori in tutto il mondo sono un po' pochini....

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da primus il 23 apr 2010 19:13

nebbiolo75 ha scrittoSarei curioso di sapere quanto costa all'anno un ispettore. Inoltre 90 ispettori in tutto il mondo sono un po' pochini....

non sono informatissimo ma conosco una persona che ha collaborato con michelin e mi diceva che, probabilmente i 90 ispettori, sono diretti michelin, poi hanno un sacco di collaboratori esterni non diretti dipendenti....credo...

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a