Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
47 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Soldi in tasca

da luc83 il 01 mag 2010 18:08

Terminata la bagarre del topic più politically uncorrect degli ultimi tempi, mi rimane un dubbio...

come si fa ad andare in giro senza una lira in tasca?

Re: Soldi in tasca

da Eat il 01 mag 2010 18:18

luc83 ha scrittocome si fa ad andare in giro senza una lira in tasca?

Basta avere un mutuo piuttosto alto, qualche figlio, un lavoro che rende poco e il gioco è fatto :D

da luc83 il 01 mag 2010 18:24

:D

intendevo dire chi lo fa per scelta... :oops:

da tpt il 01 mag 2010 18:31

Non credo che nessuno vada in giro senza contanti per scelta, Luca.

I motivi per cui una sera ci si possa trovare senza contanti per le mani sono molteplici, credimi.

In casa conviene sempre non avere troppi contanti anche in cassaforte.

Stai uscendo per andare a cena e tuo figlio ti dice: "mamma, domani devo portare 150 euro per la gita scolastica di maggio!" ... e non hai piu' il tempo per cercarti un bancomat.

Oppure ti rechi al bancomat vicino al ristorante e lo trovi guasto.

Ancora, esci convinto di andare a mangiare una pizza e tanto che ceni in un ristorante di altro livello (deciso all'ultimo momento con gli amici) si discute di proseguire con un dopocena ....

Davvero ci sono tantissime situazioni in cui preferisci pagare con carta (sia bancomat che di credito).

Magari proprio per tenerti qualche contante in tasca per le emergenze.

Ora, tu sai dove è la mia casa italiana, giusto?

Ecco, l'unico bancomat del paese è messo in una posizione dove prelevare è tutt'altro che sicuro.

Se arrivo di sera attendo la mattina seguente per prelevare alla luce del sole.

:D

da stefanbo il 01 mag 2010 18:40

Vado in giro con pochi contanti, spesso, semplicemente perchè già due volte ho perso il portafoglio, ed una delle volte c'eran non pchi soldini.... :cry:

Inoltre, come dice giustamente TPT, anche per altri motivi ti puoi ritrovare senza contanti: hai già ritirato il tuo massimo giornaliero sul Bancomat, è sera, non puoi andare in banca ed hai avuto un imprevisto (tipo meccanico da pagare)

Mi è successo un mese fa: carro attrezzi in autostrada, solo 20€ in contanti in tasca.

Chiedo all'autista di pagare col bancomat, non l'accetta, gli dico come cavolo faccio?
Mi scorrazza (la mia macchina era ovviamente rotta) per 10 chilometri nei paesini dell'entroterra di Cassino alla ricerca di un bancomat, ne trova uno e non funziona, altri 5 chilometri smadonnando (perde tempo e benzina, giustamente) finalmente lo trova, pago servizio e qualcosina per il suo disturbo ed attendo la riparazione... :roll:

da tpt il 01 mag 2010 18:41

Ecco, era proprio quello che intendevo, Stefano. Diciamo che non penso nessuno giri per strada per scelta senza uno straccio di contanti in tasca. Semplicemente capita. :D
Ultima modifica di tpt il 01 mag 2010 18:50, modificato 1 volta in totale.

Re: Soldi in tasca

da primus il 01 mag 2010 18:49

luc83 ha scritto
come si fa ad andare in giro senza una lira in tasca?

e quello che mi chiedo anche io dopo aver letto l'altro topic :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 02 mag 2010 10:48

"senza una lira" è troppo: però, io non ho MAI più di una cinquantina di euro in tasca: sono più che sufficienti per un taxi di emergenza, e non mi serve mai di più.
Al punto che diventa un'abitudine, e non fai mai caso al contenuto del portafogli.
Poi, all'improvviso, esci a cena.
E dai per scontato che accettino la carta.
Oppure,magari, le circostanze ti suggeriscono di offrire tu a tutti (mi è capitato un paio di volte).
i 200 euro non li ho mai con me.
Anche perchè, in casa, tengo una gestione di contanti pari a mezzo mese: e cerco di farmeli bastare, non foss'altro che per evitarmi la noia del bancomat o della fila in banca

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da luc83 il 02 mag 2010 22:18

forse non tra gli adulti ma molti miei coetanei lo fanno per abitudine/cultura...

se chiedi loro 20 euro per il regalo per pincopallo ti risp sempre: non li ho con me, te li darò in settimana...

in uni ogni tanto capita che ti dicano: mi anticipi 5 euro? non li ho con me...

Io se giro con meno di 50 euro comincio a non essere tranquillo e lavorando in suisse cerco di avere anche qualche franchetto.

da tiger il 05 mag 2010 12:29

Sono pienamente d'accordo con te: avere meno di un centinaio di euro in tasca, non mi fa stare tranquillo....al di là di tutti i "pezzi di plastica" che ho nel portafogli.. :lol: :lol:

da santippe28 il 05 mag 2010 12:32

io sto tranquillissima anche con 20 euri

p.s. Tigrotto , dove ti eri cacciato

da ciglio il 05 mag 2010 14:10

in questo momento, per esempio, ho 15 euro! piu' che sufficienti, anzi troppi. Il bancomat, dove vivo, e' sempre a portata di mano e se vado al ristorante dove non accettano il bancomat/carta di credito di solito lo scopro alla fine quando ho gia' mangiato! la carta d'identita' l'ho sempre con me, cmq mai capitato.

da luc83 il 05 mag 2010 14:12

tigerrrrrrrrrrrr bentornatooooo :D

da tiger il 05 mag 2010 14:28

...Grazie ragazzi...diciamo che sono cambiate un po' di cose in questi mesi... ma vedo che il forum è sempre lo stesso.. :wink:
Mi rifarò leggendo un po' di topic... :D :D

da Yoda il 05 mag 2010 14:56

Io ho la sindrome da "Ranzani"... Se non ho quei 23/24.000 euro in tasca ..mi sento nudo... :roll:
Scherzi a parte, ho aperto il portafogli e dentro ci sono 170 euro.
Ma, di solito giro un po' piu' fornito... Non mi va di trovarmi in qualche situazione imprevista senza soldi...Ormai, per fare il pieno alla mia macchina servono 70/80 euro...cazz ci farei in giro con una banconota da 20??? :roll: 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da santippe28 il 05 mag 2010 15:00

Beh certo , se sono in giro in macchina e vago per le campagne , sto più "armata" , ma quando sono in città , contanti ne tengo pochissimi

da ciglio il 05 mag 2010 16:27

il pieno alla macchina lo faccio con il bancomat, anche la spesa al supermercato. 15 euro vanno benissimo

da primus il 05 mag 2010 16:48

ciglio ha scrittoil pieno alla macchina lo faccio con il bancomat, anche la spesa al supermercato. 15 euro vanno benissimo

SONDAGGIONE PER TUTTI I "CARTA DIPENDENTI":

L'altro giorno ero all'esselunga e un msg vocale avvertiva i clienti che, a causa di un guasto tecnico, erano sospesi i pagamenti con carte e benacomat...che fai?

1) fai i conti di quanto hai nel carrello e ti fermi a 15 €
2) rimetti i prodotti al suo posto e cambi negozio
3) aspetti ad oltranza che riparta il bancomat, tanto non hai un cacchio da fare e ti trovi bene al super.... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 05 mag 2010 16:53

primus ha scritto
ciglio ha scrittoil pieno alla macchina lo faccio con il bancomat, anche la spesa al supermercato. 15 euro vanno benissimo

L'altro giorno ero all'esselunga e un msg vocale avvertiva i clienti che, a causa di un guasto tecnico, erano sospesi i pagamenti con carte e benacomat...che fai?

3) aspetti ad oltranza che riparta il bancomat, tanto non hai un cacchio da fare e ti trovi bene al super.... :roll:

....Io clicco da casa il pomodoro e la spesa l'esselunga me la porta direttamente a casa...... :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da chefalfio il 05 mag 2010 16:56

fulvia ha scritto
primus ha scritto

....Io clicco da casa il pomodoro e la spesa l'esselunga me la porta direttamente a casa...... :roll: :roll:

La fulvia è sempre troppo avanti :wink: a primus se gli dici clicca il pomodoro va subito su internet a vedere che ricetta è :lol:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

47 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a