Salve ragazzi!
A giorni ordino la cucina per casa nuova.
Alla fine dopo tanti dubbi (e volendo acquistare
rigorosamente un prodotto italiano) la scelta sta cadendo sul modello
Nice di Forma 2000 che, mi si dice, è un brand di Veneta Cucine , prodotto nello stesso stabilimento, con gli stessi materiali ma a prezzo però leggermente minore perchè "smarchiato".
La scegliamo perchè è esteticamente come vogliamo noi, perchè ha un prezzo in linea col budget (max 4.000 tutto compreso), perchè il rivenditore dietro casa mi è sembrato un tipo serio e perchè ha tempi di consegna ragionevoli.
Cucina in linea di 3 mt senza frigo, con ante in dialux rosso.
Non è la cucina definitiva nel senso che quando fra qualche anno (non tanti) ci trasferiremo, non la porteremo con noi, per cui spendere di più sarebbe sciocco, ma vogliamo un buon prodotto.
Ora, le domande
1) conoscete questa marca? sul web non è emerso molto, salvo domande insolute...non è che per caso c'è
qualcuno
che ce l'ha (tralasciamo cose tipo
la cugina dell'amica della nipote della portinaia etc etc
)
2) consigli sugli elettrodomestici? noi li prendiamo Zanussi-Rex, e cioè: lavastoviglie (finalmente
), piano cottura, forno
3) sul forno che mi dite? ne voglio uno buono, ari-finalmente...
4) sul frigo? non lo meddiamo a incasso e siamo incerti fra prenderne uno classico a due ante sovrapposte sui 350-400 lt, oppure uno a doppia anta affiancata di quelli fighi che fanno anche i cubetti di ghiaccio -
indovinate per il whisky di chi
5) piano cottura? attualmente è previsto uno da 75 cm a 5 fuochi, Tommaso dice che potrei anche ridurmi a quello da 60cm-4 fuochi, ma secondo me un fuoco in più è utile...
6) non da mettere in cucina, ma devo prendere anche la lavatrice nuova - che mi dite dei modelli che sono lavatrice e asciugatrice 2 in 1? qualcuno ce l'ha? fungono?
7) altri consigli?