Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

L'ultima mattanza

da luc83 il 24 mag 2010 23:43

la trasmissione report spero possa aprire gli occhi a molti consumatori con questo servizio.

Basta finto tonno rosso in molti ristoranti e supermercati :evil:

da nebbiolo75 il 25 mag 2010 08:49

Lo sai qual'è il problema Luca....che bisognerebbe chiudere il mondo per alcuni bei momenti di riflessione e capire quante cazzate ci girano intorno. Report sarà anche comunista secondo alcuni, sarà anche che la Gabbanelli sembra che sappia tutto lei, però le cose che raccontano sono molto vicine alla realtà e la domenica sera delle volte digerisco male e mi chiedo perché siamo così miopi.

Una domenica sera vidi la trasmissione riguardante il mondo dei salotti, dove parlavano di Poltrone&sofà e simili....e facevano vedere a chi venivano date le commesse di lavoro in outsourcing per risparmiare. La pubblicità parla di made in italy dai migliori artigiani....e poi le commesse erano date a fabbriche cinesi (regolarmente iscritte in Italia) ma con orari di lavoro assolutamente fuori dal mondo e con stipendi da fame. Il tutto per rimanere bassi con il prezzo dei divani. Ma mi domando io...chi ti compra questi divani se all'italiano hai tolto il lavoro? Pensi che te lo compri il cinese? Ma figurati...con lo stipendio che prendono non lo compreranno mai...e poi loro se lo faranno da se. Intanto l'italiano è tagliato fuori dalla società, senza lavoro e deve reinventarsi qualcosa per tirare a campare (non dico per stare bene).

So che sono andato fuori tema, perché si parlava di tonni e non di altro, però sempre di Report si tratta...

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

Re: L'ultima mattanza

da primus il 25 mag 2010 10:24

luc83 ha scrittola trasmissione report spero possa aprire gli occhi a molti consumatori con questo servizio.

Basta finto tonno rosso in molti ristoranti e supermercati :evil:

lo sai quanti clienti se vedono in un piatto un tonno "vero" che non ha sempre lo stesso colore a volte è più rosso a volte è piu scuro, storcono il naso perchè, abituati a quello fosforescente, pensano sia vecchio?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Paulyste il 25 mag 2010 14:00

forse me lo sono sognato, ma recentemente mi sembra di aver letto una recensione in cui, per l'appunto, il tonno non fluorescente era guardato con sospetto :roll:

da ciglio il 25 mag 2010 14:10

l'anno scorso sono stato a Favignana (famosa per il tonno). Come ti giri c'e' il tonno, tutti che vendono tonno rosso di Favignana, manca solo il gelato al tonno!!!......peccato che a sentire la gente del posto non si pesca piu' tonno da anni!!!

da luc83 il 25 mag 2010 14:17

nel filmato poi, oltre al problema dello sfruttamento della pesca del tonno rosso, si capisce, se ce ne fosse bisogno, che molti cine-giappo ma anche italiani che vogliono seguire la moda del crudo non hanno la minima idea delle procedure di trattamento del pesce, dal tonno al salmone al branzino etc. (per non parlare dei supermercati)

per non parlare dei soliti soldi pubblici che vengono buttati...
:evil:

da cico140976 il 26 mag 2010 13:03

nebbiolo75 ha scrittoUna domenica sera vidi la trasmissione riguardante il mondo dei salotti, dove parlavano di Poltrone&sofà e simili....e facevano vedere a chi venivano date le commesse di lavoro in outsourcing per risparmiare. La pubblicità parla di made in italy dai migliori artigiani....e poi le commesse erano date a fabbriche cinesi (regolarmente iscritte in Italia) ma con orari di lavoro assolutamente fuori dal mondo e con stipendi da fame. Il tutto per rimanere bassi con il prezzo dei divani. Ma mi domando io...chi ti compra questi divani se all'italiano hai tolto il lavoro? .

Questo purtroppo vale un po' per tutte le realtà lavorative.
Io che lavoro nel settore bancario ti posso assicurare che negli ultimi anni sono stato testimone di un ricorso (a mio avviso miope e folle) all'outsourcing su vasta scala.
Interi servizi (e attenzione non parlo solo di data entry o processo di flussi informatici, ma anche di attività più.... "nobili" passatemi il termine) trapiantati nelle nuove realtà economiche in via di sviluppo (India su tutte) e pazienza se le persone che lavorano in queli luoghi sono state catapultate ad operare in una realtà economica a loro sconosciuta, se l'Inglese lo parlano come lo parlano, se il servizio che ti danno è inevitabilmente scadente, se hanno solo una minima idea di quello che stanno facendo, ecc ecc ecc....... basta che li paghino poco!!!!!! :evil:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da nebbiolo75 il 26 mag 2010 13:08

Lavoro nel tuo stesso settore...e conosco bene il problema :-(

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da luc83 il 26 mag 2010 14:10

tornando a report ieri sera mi sono "gustato" lo speciale sulle carni, mica male anche quello... :evil:

da Luca75 il 27 mag 2010 01:02

Ma la Gabbanelli non potrebbe fare a meno di occuparsi di cibo??
Fa grande giornalismo d'inchiesta, ma proprio per questo mi mette un'ansia... Almeno che non mi caghi addosso mentre mangio?? A volte, beata ignoranza (ovviamente scherzo, e mi associo alla mozione di Luc)

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a