Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

Manovra e Auto Blu

da nebbiolo75 il 31 mag 2010 13:50

In questi giorni di convalescenza a casa, ho fatto un po' di zapping e di letture varie ed ovviamente era meglio se leggevo Topolino, così almeno il fegato me lo risparmiavo.

In un reportage fatto dall'Economist di cui riporto solo un piccolo pezzetto, in Italia abbiamo quasi 625 mila auto blu per un costo complessivo annuo di 21 miliardi di euro, circa 33600 euro per ogni auto (non so quindi se compreso l'autista o meno).

Siamo primi nel mondo per il numero di auto, ben 9 volte tanto quelle degli Stati Uniti (72000) che sono secondi in classifica e la Francia con 63000. Ora, considerando un po' il costo totale, non è possibile farne fuori almeno un 20%? Verrebbero risparmiati 4 miliardi di euro....un sesto della manovra finanziaria....non è roba da poco. A chi servono tutte queste macchine? Brunetta ne ha 7 tanto per fare un esempio....ma se a lui basta una 500...

A me questo fa incazzare! Si taglia magari la cultura (Un popolo ignorante si gestisce meglio) ma la casta è sempre la casta. Negli ultimi 3 anni le auto blu sono salite di quasi un 15%. Considerando la crisi nell'ultimo anno sono ulteriormente salite di un 3%....non ci siamo proprio...

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

Re: Manovra e Auto Blu

da MarioLino il 31 mag 2010 15:46

nebbiolo75 ha scritto
A me questo fa incazzare! Si taglia magari la cultura (Un popolo ignorante si gestisce meglio) ma la casta è sempre la casta. Negli ultimi 3 anni le auto blu sono salite di quasi un 15%. Considerando la crisi nell'ultimo anno sono ulteriormente salite di un 3%....non ci siamo proprio...

Bella vite, feste, gnoccole, aerei di stato, auto blu, sono coerenti, se la godono! E non fanno la morale a nessuno! ;-)

da nebbiolo75 il 01 lug 2010 10:38

Tremonti ha corretto il tiro sulle auto blu, censendo circa 90 mila auto su un quarto della amministrazione pubblica.

Non è poco per niente, sono sempre troppe e il costo da lui dichiarato è quanto pago io all'anno(senza autista) per la mia povera macchina. C'è qualche calcolo che non torna.

E poi la manovra da 24 miliardi non poteva essere quasi pareggiata con i 22 MILIARDI DI IVA EVASA IN 5 MESI?

E invece no. Si ha il coraggio di dire che non si entra nelle tasche degli italiani, infatti i pedaggi sulle strade gestite dall'Anas li paga Gesù.

Non ci siamo per niente, mi dispiace.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a