MarioLino ha scrittopeccato che noi lavoratori dipendenti siamo tassati in origine altrimenti mi divertirei ancora di più
primus ha scrittoMarioLino ha scrittopeccato che noi lavoratori dipendenti siamo tassati in origine altrimenti mi divertirei ancora di più
si, ma meno dei lavoratori autonomi e con molti benefit
johnleg ha scrittoprimus ha scrittosi, ma meno dei lavoratori autonomi e con molti benefit
silbusin ha scrittoNe dice di cagate il nostro eh?
primus ha scrittosilbusin ha scrittoNe dice di cagate il nostro eh?
Cagate? Bene facciamo il classico ragionamento della serva (Silbusin fa il caso nostro, come serva è perfetta, la pazza).
Considera che tu dipendente:
- se ti rompi il malleolo e stai a casa 3 mesi ti pagano, io l'ho nel culo.
Se parliamo di gente seria,dopo un mese si torna al lavoro anche se dipendenti
-fai in un anno le ferie che io faccio in 3 anni e se non le fai te le pagano
qui nel mio ospedale se non le fai,non te le pagano
- le donne in meternità, di rif o di raf, arrivano a stare a casa anche 6 mesi, buona parte pagati
questo è vero ed è una delle ragioni che se eventualmente rinasco donna,non mi dispererò più di tanto
- lo straordinario sei pagato, e bene
io faccio circa 50/60 ore in più al mese e non me le pagano.Ma probabilmente è colpa mia........
- se consideriamo che per guadagnare gli stessi soldi, io faccio il triplo delle tue ore.....
dipende dalle regioni.......
- quando vai in pensione ti pagano
Speriamo !
- di pensione prenderai4 volte quello che prenderò io
non ne sono sicuro
bene....tu mi dirai ma chi cazzo te lo fa fare? Un tempo i commercianti, artigiani ecc. guadagnavano veramente i soldi, e tanti. Oggi non è più così. L'unico vantaggio è che il lavoratore autonomo decide lui della sua vita, cosa farne e come.
Non è poco;ma qui si entra nelle filosofie personali;io rifarei il medico altre 10 volte(con una vita di intermezzo da ristoratore);magari cambiando specialità
Ovviamente ho tralasciato il discorso rischi di capitale, investimenti ecc. ecc.
Se avessi dovuto restituire ai miei genitori quello che sono costato dal 1976(maturità) al 1989 (assunzione).........
Ecco la cagata l'ho detto, adesso Silbusin di pure la tua di cagata
MarioLino ha scrittoIo vedo il professionista come uno che è nelle condizioni di poter evadere le tasse. E che quando lo fa usufruisce di servizi (sanità, scuole) pagati da altri.
MarioLino ha scrittoIo vedo il professionista come uno che è nelle condizioni di poter evadere le tasse. E che quando lo fa usufruisce di servizi (sanità, scuole) pagati da altri. Quindi che si trovino di sistemi seri per disincentivare questi comportamenti, perché l'occasione fa l'uomo ladro.
primus ha scrittosilbusin ha scrittoNe dice di cagate il nostro eh?
Cagate? Bene facciamo il classico ragionamento della serva (Silbusin fa il caso nostro, come serva è perfetta, la pazza).
Tu dipendente per metterti in saccoccia 20 mila euro netti costi quanto? diciamo 40mila?.Bene. Io se dichiaro 40 mila euro me ne metto in tasca 24 mila, ci togli i contributi,malattia,assicurazioni varie e oplà...me ne restano forse di meno che un dipendente.
Considera che tu dipendente:
- se ti rompi il malleolo e stai a casa 3 mesi ti pagano, io l'ho nel culo.
-fai in un anno le ferie che io faccio in 3 anni e se non le fai te le pagano
- le donne in meternità, di rif o di raf, arrivano a stare a casa anche 6 mesi, buona parte pagati
- lo straordinario sei pagato, e bene
- se consideriamo che per guadagnare gli stessi soldi, io faccio il triplo delle tue ore.....
- quando vai in pensione ti pagano
- di pensione prenderai4 volte quello che prenderò io
bene....tu mi dirai ma chi cazzo te lo fa fare? Un tempo i commercianti, artigiani ecc. guadagnavano veramente i soldi, e tanti. Oggi non è più così. L'unico vantaggio è che il lavoratore autonomo decide lui della sua vita, cosa farne e come.
Ovviamente ho tralasciato il discorso rischi di capitale, investimenti ecc. ecc.
Ecco la cagata l'ho detto, adesso Silbusin di pure la tua di cagata
Luca75 ha scrittouhe. Sarà che sono matto. ma io sto lavorando per licenziarmi e tornare libero professionista, con la convinzione di guadagnare il quadruplo e lavorare 2 ore in meno al giorno. se ci riesco prometto di pagare la cena a tutti quelli che sono intervenuti nel topic
MarioLino ha scritto
da Primus però, che fa il lavoro più difficile e duro del mondo mi sta convincendo comunque, io quasi apro una onlus in suo favore, o almeno lancio una sottoscrizione pubblica
silbusin ha scritto
- se ti rompi il malleolo se sei autonomo devi avere l'assicurazione, come tutti i professionisti, se non l'hai fatta, peccato.
e infatti, l'assicurazione costa parecchio..l'ho detto prima.
- se non fai le ferie la mia amministrazione le cancella
sei un caso raro, di solito le pagano o te le fanno fare.
- le donne in maternità stanno a casa perchè esiste una legge votata da tutti: se vuoi rimandare indietro nel tempo la donna...
mica ho detto che è sbagliato, ci mancherebbe. Ho detto che fa parte dei "lussi" del dipendente. Mia cognata, il giorno prima di partorire, era dietro il banco a servir focaccia..con 2 caviglie come meloni. Io ho una cliente che lavora in banca che è a casa già da un po, e non ha ancora partorito....
- lo straordinario non è pagato perchè sei dirigente
Altro caso limite e i dirigenti sono già pagati, alcuni poi....,parecchio. Di norma gli straordinari vengono pagati e anche bene.
- se stai malato, sino a 10 giorni ti trattengono una parte dello stipendio (legge Brunetta)
cmq te lo danno, io se vado 2 mesi all'ospedale chiudo.
- la pensione uno se l'è costruita con i propri contributi e con quelli integrativi volontari
certo, ma a te con i contributi del tuo stipendio ti daranno 3000 euro al mese, a me con tutti i soldi che gli lascio, 500.
- un artigiano può guadagnare in una giornata quanto io guadagno in una settimana
vero, ma tu che piove tempesta tira vento o sei nella tua residenza estiva in costa smeralda, prendi la busta al 31, l'artigiano il lavoro se lo deve cercare, e non sempre lo trova e se non lo trova non magna.
poi un infermiere che fa i turni sulle otto ore, natale e capodanno compresi, guadagna 1200 euro al mese.
vero, dovrebbero guadagnare il doppio se pensi che un postino per lavorare, si fa per dire, 6 ore prende forse di più.
perchè pagare le tasse è da coglioni.
Attendo smentite.
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti
Moderatore: capohog