Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
20 messaggi
Pagina 1 di 1

Ryanair colpisce ancora!!

da cico140976 il 02 lug 2010 12:39

IPOTESI PER AUMENTARE I PASSEGGERI. PREZZO PREVISTO: 4 EURO
O'Leary: entro due anni sedili verticali per voli da un'ora. E intanto a bordo si paga 1 euro per andare al bagno

MILANO - Dall'annuncio all'attuazione pratica. Il «posto in piedi» in aereo debutta davvero sui voli di Ryanair della durata di un'ora circa. La compagnia aveva comunicato giudo un anno fa di aver chiesto l'autorizzazione per questo tipo di posti, con i passeggeri che hanno diritto a una sorta di «sedile verticale» cui appoggiarsi. Ora l'annuncio del via nei prossimi due anni.

DIECI FILE - «Viaggiare nei sedili verticali muniti di appoggia-spalle e cintura di sicurezza - ha affermato il ceo della linea low cost Michael O'Leary - costerà circa 4 euro. Ryanair spera di riuscire a finanziare l'introduzione e la sperimentazione dei nuovi posti in piedi con il "pedaggio" da una sterlina o da un euro da poco introdotto per l'uso della toilette a bordo. Ryanair sta pensando di rimuovere le ultime 10 file di sedili e due delle toilette per far posto ai 15 file di sedili verticali, permettendo così di far viaggiare fino a 50 persone in più e di ridurre il costo dei biglietti. L'ultima trovata di Ryanair è stata tuttavia accolta con scetticismo dall'autorità britannica dell'aviazione civile, secondo la quale i posti in piedi non passeranno i test sulla sicurezza. Ma l'aerolinea non è d'accordo. «Siamo sicuri che sedili passeranno i test. Boeing è riuscita a mandare l'uomo sulla luna quindi credo che riuscirà anche a fare di questi sedili un successo», ha detto un portavoce di Ryanair.
01 luglio 2010

Non staranno esagerando??? :shock: :shock: :shock:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da adem il 02 lug 2010 13:40

E poi dove mettono 50 bagagli a mano in più? (il vero dramma della ryanair ormai è l'abitudine, incoraggiata dalla compagnia, di non spedire più il bagaglio: ho visto gente con due golf, giacca annodata in vita e un paio di scarpe in mano salire beata sugli aerei)

da Luca75 il 02 lug 2010 14:52

Ryanair aveva cominciato bene ma sta morendo in modo patetico... Hanno il pregio di aver rivoluzionato i trasporti aerei permettendo ai giovani di andare al mare a Barcellona invece che a Rimini.
Ma ormai i prezzi sono quasi allineati a quelli delle altre compagnie, con in più una serie di disagi che, secondo me, non valgono più quei 20-30 euro di risparmio:
1) partenze ad orari improbili
2)arrivi in aeroporti scomodi con l'obbligo di accollarsi ulteriori 15 euro di viaggio verso la destinazione finale
3) dei check-in vergognosi dove bisogna stare in coda e cercare di salire per primi perchè i posti non sono numerati (non c'è alcun risparmio in questo!!)
4) un supplemento di 15 euro per il bagaglio da stiva, al quale sei costretto perchè hanno appena messo un limite di 10kg sul bagaglio a mano (e devi scegliere tra quello e la borsa del computer)
5) In caso di pioggia, non ti mettono nessuna passerella e ti devi prendere l'acqua nel tragitto gate-aereo.
6) Paghi un euro per andare in bagno
7) ultimamente sono sempre in gran ritardo
8) nessun rimborso se salta il volo o ti smarriscono le valige
9) e adesso devo pure volare in piedi??
ADDIO RYANAIR!! :lol:

da cico140976 il 02 lug 2010 15:19

Purtroppo per quanto riguarda i punti 1) - 3) - 4) - 7) - 8) questi sono comuni a tutte le low cost........ Non solo Ryan (con la quale, peraltro, non sono mai arrivato in ritardo)...

Certo che questa politica di far clamore è studiata e voluta, ma qui si esagera, soprattutto a mio avviso da un punto di vista della sicurezza del volo.....

da Luca75 il 02 lug 2010 15:36

Che esagerino è certo. Io mi cago addosso ad ogni atterraggio ed ogni decollo (anche se fingo di leggere il giornale con indifferenza 8) ) .. Decollare in piedi... Se me la facessi addosso, mi colerebbe fino alle caviglie. E poi ci vorrebbe pure un euro per la toilette. Preferisco andare a cena una sera in meno per quel mese ma volare comodo... :lol:
PS: ma poi ormai sui voli Ryanair sembra di essere sui treni estivi che portano al mare. Gente che urla, che bestemmia, che smangiocchia, che sembra uscita dalla discoteca. Dopo tanti anni, sarà l'età. ma non comincio a trovare imbarazzante viaggiare con la Ryan

da ciglio il 05 lug 2010 13:17

Luca75, ma cosa stai dicendo?
io sono un assiduo cliente Ryanair e non condivido quello che dici, anche perche' e' ovviamente falso. Partenze ad orari improbabili? e perche'? li puoi' scegliere. Aeroporti scomodi?...dipende....per me Bergamo e' comodissima e destinazioni come Zaragoza, Valencia, Madrid ecc.. sono piu' comodi di Malpensa.
Se vuoi salire prima sull'aereo paghi la priorita', puoi farlo.
Il tragitto gate aereo lo faccio quasi sempre con il bus!
Per i punti 6 e 7 sei proprio in malafede.....informati!
E' comunque un volo low cost. Si chiamano cosi' perche' abbattono certi costi. E' ovvio che se vuoi da mangiare e da bere devi pagare.
Io con il bagaglio a mano vado ovunque!

p.s. ma chi ti ha detto che per andare in bagno paghi un euro? :lol:
:lol: :lol:

da Paulyste il 05 lug 2010 13:45

Farti pagare un euro per la visita al bagno sta nei loro progetti. Comunque non vedo nulla di strano in questo. Succedeva (e forse succede) anche negli orribili, terribili, fetidi, imbarazzanti bagni della Stazione Centrale di Milano. Almeno con 1 euro Rayanair ti darebbe un "all inclusive", compresa carta igienica e possibilità di lavarsi le mani con sapone (alla Centrale si pagava un tot in più anche per ognuno di questi "privilegi").

da MarioLino il 05 lug 2010 14:25

Luca75 ha scrittoRyanair aveva cominciato bene ma sta morendo in modo patetico... Hanno il pregio di aver rivoluzionato i trasporti aerei permettendo ai giovani di andare al mare a Barcellona invece che a Rimini.
Ma ormai i prezzi sono quasi allineati a quelli delle altre compagnie, con in più una serie di disagi che, secondo me, non valgono più quei 20-30 euro di risparmio:
1) partenze ad orari improbili
2)arrivi in aeroporti scomodi con l'obbligo di accollarsi ulteriori 15 euro di viaggio verso la destinazione finale
3) dei check-in vergognosi dove bisogna stare in coda e cercare di salire per primi perchè i posti non sono numerati (non c'è alcun risparmio in questo!!)
4) un supplemento di 15 euro per il bagaglio da stiva, al quale sei costretto perchè hanno appena messo un limite di 10kg sul bagaglio a mano (e devi scegliere tra quello e la borsa del computer)
5) In caso di pioggia, non ti mettono nessuna passerella e ti devi prendere l'acqua nel tragitto gate-aereo.
6) Paghi un euro per andare in bagno
7) ultimamente sono sempre in gran ritardo
8) nessun rimborso se salta il volo o ti smarriscono le valige
9) e adesso devo pure volare in piedi??
ADDIO RYANAIR!! :lol:

Io quest'anno ho già volato 8 volte con Ryanair, perchè i prezzi sono sensibilmente più bassi di altre compagnie, soprattutto prenotando con anticipo. Al ridosso della data di partenza i prezzi si allineano.

Ti rispondo sui tuoi punti
1) Nelle destinazioni che frequento io, gli orari sono i più comodi possibile (serali)
2) Il più scomodo per me è Malpensa, per fortuna non è uno scalo Ryanair
3) Il checkin si fa comodamente online. Per l'imbarco c'è la coda, vero, però per evitarla puoi acquistare la priorità per pochi euro
4) Sì vero, ma si paga di più. Se hai bagaglio da stivare, il prezzo può essere meno convieniente. Io riesco fino a 9 giorni lontano da casa a stare nel bagaglio a mano
5) Mai capitato
6) Non ancora, ma un'euro in più non cambia la convenienza
7) FALSISSIMO, SONO I VOLI PIU' PUNTUALI D'EUROPA... Sempre puntuali su 8 voli che ho preso, è questo il più grande pregio della compagnia, oltre al prezzo
8) FALSISSIMO, mi hanno annullato il volo causa vulcano, dopo 3 settimane Ryanair mi ha rimborsato. Da Alitalia (che si era vantata avrebbe rimborsato tutti), sto invece aspettando ancora il rimborso per stessa identica situazione

Insomma, personalmente stimo moltissimo la compagnia per il suo business, per la sua organizzazione, per la capacità di ridurre i costi.Anche per le sue iniziative di marketing.

Devo dire però che la comodità dei voli non è all'altezza delle compagnie tradizionali (tra cui alitalia)
E conferma che l'atterraggio è BRUSCO. Inoltre le hostess sono molto SBRIGATIVE. Per questi motivi, non biasimo chi, potendoselo permettere, evita Ryanair. Quando sarò più vecchio e ricco, io viaggerò solo con Singapore Airlines (quella con le hostess più gnocche) ;-)

da Paulyste il 05 lug 2010 14:54

Con quello che sono pagate pretendi anche che siano gnocche e gentili? :lol:

(comunque le hostess più gnocche stanno sui voli privati degli uomini d'affari, dei vari "vip" e degli sceicchi... insomma di tutti coloro che non devono badare a spese)

da cico140976 il 05 lug 2010 15:03

MarioLino ha scrittoInsomma, personalmente stimo moltissimo la compagnia per il suo business, per la sua organizzazione, per la capacità di ridurre i costi.Anche per le sue iniziative di marketing.

Devo dire però che la comodità dei voli non è all'altezza delle compagnie tradizionali (tra cui alitalia)
E conferma che l'atterraggio è BRUSCO. Inoltre le hostess sono molto SBRIGATIVE. Per questi motivi, non biasimo chi, potendoselo permettere, evita Ryanair. Quando sarò più vecchio e ricco, io viaggerò solo con Singapore Airlines (quella con le hostess più gnocche) ;-)

Magari un po' meno per un certo qual trattamento poco favorevole al suo personale, ma questa è un'altra storia....

Anche per il marketing, nzomma!
Ricordo il racconto di quel passeggero che su un volo da Bergamo a Bruxelles, delle 6 di mattina fu svegliato dall'assistente di volo (insieme a tutto l'aereo) che ha berciato un: "sveglia, non è il momento di dormire...... è ora di acquistare i gadget ryanair!!!! :lol: :lol:"

Per il resto concordo, sono molto puntuali. E confermo gli atterraggi PESANTI!!! :lol:

da Luca75 il 05 lug 2010 17:39

Beh, personalmente sono molto contento di registrare tante esperienze positive con la Ryanair: anche per me Bergamo è comoda, quindi la sfrutterò maggiormente. Devo dire che io volo con la Ryan un paio di volte all'anno e negli ultimo anno e mezzo non ho avuto esperienze degne di nota, nè in senso negativo nè in positivo. Però ho molti amici che viaggiano anche bisettimanalmente e tutti si sono lamentati, in particolare sulle tratte Berlino, Londra e Parigi.
Gossip: a una cosa ho assisitito personalmente: spesso non puliscono i sedili tra un volo e l'altro!!
Ma come fai a resistere fino a 9 giorni con il solo bagaglio a mano per un peso massimo di 10kg? Sei un mago!! O un mostro.... :lol: :lol:
I cessi a pagamento non mi sembrano tanto normali. Mi risulta che in Stazione Centrale l'obolo fosse dovuto per scoraggiare (si sa che a Milano ci sono sempre amministrazioni molto aperte ed accoglienti) la clientela meno gradita. Se al ristorante o al bar facessero pagare un euro per pisciare, sai che rivolta? Io pago il volo; il bagno ci deve essere per legge e non vedo perchè farlo pagare.

da MarioLino il 05 lug 2010 18:03

Luca75 ha scrittoMa come fai a resistere fino a 9 giorni con il solo bagaglio a mano per un peso massimo di 10kg? Sei un mago!! O un mostro.... :lol: :lol:
I cessi a pagamento non mi sembrano tanto normali. Mi risulta che in Stazione Centrale l'obolo fosse dovuto per scoraggiare (si sa che a Milano ci sono sempre amministrazioni molto aperte ed accoglienti) la clientela meno gradita. Se al ristorante o al bar facessero pagare un euro per pisciare, sai che rivolta? Io pago il volo; il bagno ci deve essere per legge e non vedo perchè farlo pagare.

Be', la roba si può lavare... e ti parlo di viaggi primavera-estate.
A me piace l'idea di pagare meno il biglietto e poi pagare in più quello che intendo usare:
il drink o il panino
il bagaglio in stiva
l'imbarco prioritario
l'assicurazione
il water
il posto più comodo
Non tutti i passeggeri sono uguali, è giusto che l'offerta sia anche molto differenziata. Questo è marketing.

da luc83 il 05 lug 2010 18:11

Luca75 ha scritto Mi risulta che in Stazione Centrale l'obolo fosse dovuto per scorEggiare

:shock: :shock: :roll:

olalà, se le inventano proprio tutte 'sti milanesi... :oops:
Ultima modifica di luc83 il 05 lug 2010 18:34, modificato 1 volta in totale.

da ciglio il 05 lug 2010 18:13

Forse Ryanair lancia delle provocazioni, ma pagare per andare in bagno non e' vero, e comunque se dovessero farmi stare in piedi sulla tratta Bergamo-Roma per soli 4 euro sarei felicissimo!
I voli che ho preso io sono sempre stati puntuali anche perche' la compagnia paga un tot in base al tempo di permanenza in pista (avevo sentito dire questa cosa, non so se sia vera).
Io viaggio solo con bagaglio a mano, faccio il check in a casa e arrivo all'ultimo minuto in aeroporto. La gente pensa che in un trolley non ci stia niente, sbagliatissimo. Poi sento amici che dicono che meta' dei vestiti che mettono in valigia non li usano neppure, bene, io non li porto.
Sugli atterraggi non saprei, sono sempre stati "morbidi" e poi l'importante e' atterrare :lol:
Gli aeroporti di Londra e Parigi in effetti sono un po' distanti dal centro, ma anche gli aeroporti principali non sono vicinissimi.
I prezzi sono onestissimi. Io sono andato a Valencia con 20 euro e per adesso ho sempre speso meno di 100 euro a persona.

da Paulyste il 05 lug 2010 19:08

Luca75 ha scrittoMi risulta che in Stazione Centrale l'obolo fosse dovuto per scoraggiare (si sa che a Milano ci sono sempre amministrazioni molto aperte ed accoglienti) la clientela meno gradita

Se è per questo, obolo o non obolo, scoraggiavano anche me :?

Comunque il bagno si paga anche in tanti autogrill (almeno in Germania e in alcuni in Svizzera). Se sia giusto o meno no so, ma è così :wink:

da Luca75 il 05 lug 2010 22:22

:lol: Sarai mica un puffatore della Ryanair? :lol: 8) :lol:
ciglio ha scrittoForse Ryanair lancia delle provocazioni, ma pagare per andare in bagno non e' vero, e comunque se dovessero farmi stare in piedi sulla tratta Bergamo-Roma per soli 4 euro sarei felicissimo!
I voli che ho preso io sono sempre stati puntuali anche perche' la compagnia paga un tot in base al tempo di permanenza in pista (avevo sentito dire questa cosa, non so se sia vera).
Io viaggio solo con bagaglio a mano, faccio il check in a casa e arrivo all'ultimo minuto in aeroporto. La gente pensa che in un trolley non ci stia niente, sbagliatissimo. Poi sento amici che dicono che meta' dei vestiti che mettono in valigia non li usano neppure, bene, io non li porto.
Sugli atterraggi non saprei, sono sempre stati "morbidi" e poi l'importante e' atterrare :lol:
Gli aeroporti di Londra e Parigi in effetti sono un po' distanti dal centro, ma anche gli aeroporti principali non sono vicinissimi.
I prezzi sono onestissimi. Io sono andato a Valencia con 20 euro e per adesso ho sempre speso meno di 100 euro a persona.

da ciglio il 05 lug 2010 23:38

:shock: no, pero' la apprezzo molto. Pero' i punti che hai citato tu non sono veritieri. Bello il tuo punto 5, se piove la prendi :D .
Potresti aggiungere un altro punto: per abbattere i costi, Ryanair non atterra piu' (onde evitare atterraggi bruschi), ma fa lanciare col paracadute tutti i suoi clienti! Emozionante. :wink:

da Luca75 il 07 lug 2010 02:19

ciglio ha scritto:i :D .
Potresti aggiungere un altro punto: per abbattere i costi, Ryanair non atterra piu' (onde evitare atterraggi bruschi), ma fa lanciare col paracadute tutti i suoi clienti! Emozionante. :wink:

ti rendi conto? se i loro uffici marketing leggono la tua proposta, la realizzeranno certamente!
e tu sarai personalmente responsabile! insomma: prima di salire ti bagni x la pioggia. dopo essere salito ti bagni per evitare un euro di toilette. e per completare l'opera, te la fai addosso quando ti paracadutano sui campi vicino Orio!!

da ciglio il 08 lug 2010 20:30

ma se mi lancio col paracadute sopra il cielo di Bergamo, con un po' di pratica, posso anche atterrare direttamente a casa mia!

da Luca75 il 08 lug 2010 22:38

Non so, da quando il povero Taricone è finito così male mi è passata la voglia di paracadute!

20 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a