Luca75 ha scrittoRyanair aveva cominciato bene ma sta morendo in modo patetico... Hanno il pregio di aver rivoluzionato i trasporti aerei permettendo ai giovani di andare al mare a Barcellona invece che a Rimini.
Ma ormai i prezzi sono quasi allineati a quelli delle altre compagnie, con in più una serie di disagi che, secondo me, non valgono più quei 20-30 euro di risparmio:
1) partenze ad orari improbili
2)arrivi in aeroporti scomodi con l'obbligo di accollarsi ulteriori 15 euro di viaggio verso la destinazione finale
3) dei check-in vergognosi dove bisogna stare in coda e cercare di salire per primi perchè i posti non sono numerati (non c'è alcun risparmio in questo!!)
4) un supplemento di 15 euro per il bagaglio da stiva, al quale sei costretto perchè hanno appena messo un limite di 10kg sul bagaglio a mano (e devi scegliere tra quello e la borsa del computer)
5) In caso di pioggia, non ti mettono nessuna passerella e ti devi prendere l'acqua nel tragitto gate-aereo.
6) Paghi un euro per andare in bagno
7) ultimamente sono sempre in gran ritardo
nessun rimborso se salta il volo o ti smarriscono le valige
9) e adesso devo pure volare in piedi??
ADDIO RYANAIR!!
MarioLino ha scrittoInsomma, personalmente stimo moltissimo la compagnia per il suo business, per la sua organizzazione, per la capacità di ridurre i costi.Anche per le sue iniziative di marketing.
Devo dire però che la comodità dei voli non è all'altezza delle compagnie tradizionali (tra cui alitalia)
E conferma che l'atterraggio è BRUSCO. Inoltre le hostess sono molto SBRIGATIVE. Per questi motivi, non biasimo chi, potendoselo permettere, evita Ryanair. Quando sarò più vecchio e ricco, io viaggerò solo con Singapore Airlines (quella con le hostess più gnocche)
Luca75 ha scrittoMa come fai a resistere fino a 9 giorni con il solo bagaglio a mano per un peso massimo di 10kg? Sei un mago!! O un mostro....
I cessi a pagamento non mi sembrano tanto normali. Mi risulta che in Stazione Centrale l'obolo fosse dovuto per scoraggiare (si sa che a Milano ci sono sempre amministrazioni molto aperte ed accoglienti) la clientela meno gradita. Se al ristorante o al bar facessero pagare un euro per pisciare, sai che rivolta? Io pago il volo; il bagno ci deve essere per legge e non vedo perchè farlo pagare.
Luca75 ha scritto Mi risulta che in Stazione Centrale l'obolo fosse dovuto per scorEggiare
Luca75 ha scrittoMi risulta che in Stazione Centrale l'obolo fosse dovuto per scoraggiare (si sa che a Milano ci sono sempre amministrazioni molto aperte ed accoglienti) la clientela meno gradita
ciglio ha scrittoForse Ryanair lancia delle provocazioni, ma pagare per andare in bagno non e' vero, e comunque se dovessero farmi stare in piedi sulla tratta Bergamo-Roma per soli 4 euro sarei felicissimo!
I voli che ho preso io sono sempre stati puntuali anche perche' la compagnia paga un tot in base al tempo di permanenza in pista (avevo sentito dire questa cosa, non so se sia vera).
Io viaggio solo con bagaglio a mano, faccio il check in a casa e arrivo all'ultimo minuto in aeroporto. La gente pensa che in un trolley non ci stia niente, sbagliatissimo. Poi sento amici che dicono che meta' dei vestiti che mettono in valigia non li usano neppure, bene, io non li porto.
Sugli atterraggi non saprei, sono sempre stati "morbidi" e poi l'importante e' atterrare
Gli aeroporti di Londra e Parigi in effetti sono un po' distanti dal centro, ma anche gli aeroporti principali non sono vicinissimi.
I prezzi sono onestissimi. Io sono andato a Valencia con 20 euro e per adesso ho sempre speso meno di 100 euro a persona.
ciglio ha scritto:i .
Potresti aggiungere un altro punto: per abbattere i costi, Ryanair non atterra piu' (onde evitare atterraggi bruschi), ma fa lanciare col paracadute tutti i suoi clienti! Emozionante.
Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti
Moderatore: capohog