Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Berlusconi promuove le vacanze in Iyalia in uno spot

da MarioLino il 07 lug 2010 14:41

Secondo me è un'ottima idea, è bravissimo in questo, è l'iniziativa e lodevole. Anche io cerco di limitare le mie vacanze all'estero: prima di investire il 100% in viaggi oltre confine (come fanno tanti ragazzi) voglio conoscere bene ogni angolo della nostra bella Italia.

Il fatto che lui sia lo speaker dello spot, sicuramente darà ancora più visibilità alla campagna.

Bravo Silvio. Secondo me quello devi fare, lo speaker, in quel ruolo mi starebbe simpatico. Un simpatico pensionato che lavora come doppiatore e speaker.

da fabibilla il 08 lug 2010 06:27

Sono d'accordo, peccato in Italia si siano bevuti il cervello.
Con quello che si spende all'estero in Italia non fai nemmeno una settimana, a parità di struttura.
Un esempio: Santo Domingo, 20 gg a dicembre, 1400 euro in struttura a 5 stelle, all inclusive. Compreso volo in classe economica, io ho optato per una classe superiore per cui ho pagato di più per il volo, altrimenti il prezzo, tasse e varie comprese il prezzo era quello detto.
Andrei volentieri anche in Sardegna, in Toscana, nelle Marche.....in tutta Italia.

da cico140976 il 08 lug 2010 14:08

fabibilla ha scrittoSono d'accordo, peccato in Italia si siano bevuti il cervello.
Con quello che si spende all'estero in Italia non fai nemmeno una settimana, a parità di struttura.
Un esempio: Santo Domingo, 20 gg a dicembre, 1400 euro in struttura a 5 stelle, all inclusive. Compreso volo in classe economica, io ho optato per una classe superiore per cui ho pagato di più per il volo, altrimenti il prezzo, tasse e varie comprese il prezzo era quello detto.
Andrei volentieri anche in Sardegna, in Toscana, nelle Marche.....in tutta Italia.

Quoto..... ma direi a volte NEPPURE a parità di struttura... :wink:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da Fante il 08 lug 2010 15:14

Strano però, perchè a me sentire B. fa venire voglia di emigrare

da silbusin il 08 lug 2010 15:23

Fante ha scrittoStrano però, perchè a me sentire B. fa venire voglia di emigrare

condivido. se poi sento bersani, casini, calderoli e come checca (pardon chicca) finale dipietro...quando parte il volo per l'isola di Tonga?
scusa una domanda. ma com'è il colore del top quest'anno? 8)

da Fante il 08 lug 2010 15:28

silbusin ha scrittoquando parte il volo per l'isola di Tonga?

Prendiamo la nazionalità tonghita....tongoiota....tongustica....non possiamo cambiare isola?

silbusin ha scrittoscusa una domanda. ma com'è il colore del top quest'anno? 8)

PORCO!

dice che lo metterà solo quando saprà che ci sei anche tu

da Paulyste il 08 lug 2010 16:16

Quando ho letto Iyalia ho pensato che Berlusconi facesse gli spot a un piccolo paese sul Mar Caspio governato da qualche dittatore sue amico

da deirdre il 09 lug 2010 13:27

cico140976 ha scritto
fabibilla ha scrittoSono d'accordo, peccato in Italia si siano bevuti il cervello.

io ormai sono anni che sostengo che per fare le vacanze in Italia o si ha la casa oppure si è ricchi.
con quello che quest'anno spendo per fare 3 settimane in repubblica dominicana, comprensive di volo intercontinentale e upgrade della sistemazione, in italia avrei fatto 2 settimane scarse, in una struttura qualitativamente inferiore e con un trattamento non all inclusive.. viaggio e code in autostrada escluse.
L'italia è sicuramente bellissima e sicuramente sono tanti i posti che non ho ancora visto e che meriterebbero, però se devo spendere poco e stare peggio che a casa mia, allora me ne resto a casa mia, se invece devo spendere tanto allora tanto vale stare in strutture migliori, con le palme e la sabbia bianca a portata di mano :)

da cico140976 il 09 lug 2010 13:45

deirdre ha scritto
io ormai sono anni che sostengo che per fare le vacanze in Italia o si ha la casa oppure si è ricchi.
con quello che quest'anno spendo per fare 3 settimane in repubblica dominicana, comprensive di volo intercontinentale e upgrade della sistemazione, in italia avrei fatto 2 settimane scarse, in una struttura qualitativamente inferiore e con un trattamento non all inclusive.. viaggio e code in autostrada escluse.
L'italia è sicuramente bellissima e sicuramente sono tanti i posti che non ho ancora visto e che meriterebbero, però se devo spendere poco e stare peggio che a casa mia, allora me ne resto a casa mia, se invece devo spendere tanto allora tanto vale stare in strutture migliori, con le palme e la sabbia bianca a portata di mano :)

Piccolo OT, dove vai in RD? :wink:
Ci vado spesso, se hai bisogno di sapere qualcosa, sono a disposizione. :wink: :)

da deirdre il 09 lug 2010 13:52

quest'anno arriviamo alle vacanze con un notevole carico di fatica sulle spalle ma soprattutto nella testa.. quindi abbiamo optato per una cosa "zero sbatti", 3 settimane in all inclusive al majestic elegance di punta cana: tanto sole, tanto mare, qualche gitarella (saona l'abbiamo già vista, dobbiamo trovare qualcosa d'altro) ma soprattutto... tanto relax!!!

da cico140976 il 09 lug 2010 14:50

Sono molto invidioso!
8) :D
Comunque altro da vedere:

Isola Catalina
Altos de Chavon
I parchi Nazionali (Armando Bermudez, José del Carmen Ramirez, ecc... aree protette della RD)

Ciao e buone vacanze! :wink:

da MarioLino il 09 lug 2010 18:38

deirdre ha scritto
cico140976 ha scritto

Sì però a me non affascinano granchè le mete esotiche e le strutture grandi e lussuose... Allo stesso prezzo in Italia forse non potrò dire di essere andato oltreoceano e di avere provato il comfort di un 5 stelle, però ho la migliore cucina possibile, la cultura, la tradizione e la storia. E le tasse del viaggio rimangono nel Mio Paese.
Poi è vero che in pieno agosto l'Italia è affollatissima ovunque per cui almeno nelle settimane centrali è bene schiodarsi se proprio non si riescono a prendere ferie in un altro periodo.

da deirdre il 09 lug 2010 19:34

beh, a parte la cucina che è un gusto personale (io per mia fortuna riesco a trovarmi bene dal punto di vista culinario ovunque vada), però cultura, tradizione e storia si trovano anche altrove nel mondo, e spesso le "attrazioni" sono gestite in modo più vivibile anche a prezzi più accessibili rispetto a qui.

da MarioLino il 12 lug 2010 18:05

deirdre ha scrittobeh, a parte la cucina che è un gusto personale (io per mia fortuna riesco a trovarmi bene dal punto di vista culinario ovunque vada),

be', fino ad un certo punto, la ricchezza delle ricette, la varietà e qualità delle materie prime della cucina italiana sono riconosciute un po' ovunque come delle eccellenze del nostro paese su altri.

deirdre ha scritto però cultura, tradizione e storia si trovano anche altrove nel mondo, e spesso le "attrazioni" sono gestite in modo più vivibile anche a prezzi più accessibili rispetto a qui.

Sì vero, il rapporto q/p delle mete turistiche italiane spesso non è vantaggioso, ma soprattutto in agosto come già detto. e per questo motivo trovo sensato passare all'estero le vacanze di agosto.

ma in generale, se gli stranieri ci scelgono, non vedo perché noi italiani dovremmo scegliere di fare i nostri viaggi all'estero prima di aver visto almeno i posti più belli del nostro paese.

da 7ilmarc0 il 02 ago 2010 17:45

iniziativa lodevole ..... se poi ci mettesse anche un contributo per passarci le vacanze in Italia visto quello che costano sarebbe anche meglio .... io quest'anno me ne vado in Portogallo :D

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a