Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Voi che fumetto siete?

da nebbiolo75 il 12 lug 2010 11:37

Prendo spunto da questo simpatico evento che si svolge dalle mie parti per chiedervi, quali sono i vostri fumetti e cartoni animati preferiti?

Io adoravo Topolino (inteso come giornalino, perchè come personaggio mi risultava spocchioso), le strisce dei peanuts e Pinky

Come cartoni per me ci sono cose intramontabili come i Flintstones che potrei riguardarli fino alla pensione :-)

Ci sono altri cartoni che ritengo assurdi come Holly e Benji...e mi domando MA QUANTO CAZZO ERA LUNGO IL CAMPO DA GIOCO? :D

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da silbusin il 12 lug 2010 11:42

Dei fumetti il preferito era quello di Superman.
Le strisce adoravo B.C. di Johnny Hart.
Cartoni animati: silvestro e Duffy Duck

da Bob il 12 lug 2010 11:42

Tex Willer era un must.
Tuttavia, quando ne divoravo parecchi, c'erano alcuni fumettari emergenti dell'america latina che erano una delizia.
Poi, se parli di storie, allora ogni fumetto fa quasi storia a sè, ed è adatto ad ognuno nel tempo giusto. Figurati che ho anche apprezzato Capitan Miki, che è come dire lo zero della scala.
Oggi, direi Asterix (quello originale) a parte il contenuto francofilo..

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da capohog il 12 lug 2010 11:48

Batman, Tex, Paperino, BC, Peanuts, Gruppo TNT, Sturmtruppen, Lupo Alberto...lista lunga comunque

96 cubic inch of good vibs

da Fante il 12 lug 2010 12:22

Nelle strips il fumetto forse più bello è Calvin e Hobbes
Geniali, nel vero senso del termine, le tavole di Quino.

Una vera rivoluzione la fece Dylan Dog, ma il fumetto più bello del genere resta Ken Parker.

Tra i fumettisti italiani, molto bravi, mi sono sempre piaciuti tanto Milazzo, Giardino, Toppi e Pazienza. Anche Pratt. Non ho mai sopportato Crepax.

Oggi è RATMAN

Tra i cartoni animati, indimenticabile, la Linea

da caneciccio il 12 lug 2010 14:45

Letto poco i fumetti da piccola...
Da grande (dopo i 20) letto un po' D.Dog, bello ma dopo un po' mi ha stufato; meno bello e mi ha stufato molto prima Diabolik; molto bello ma alla lunga non andava da nessuna parte Dago.
Non sopporto Crepax e neanche Manara (bravo, eh), non mi piace.

Probabilmente sono più della sponda statunitense, ho quasi tutto di Dilbert (ho imparato l'inglese leggendolo...), ed è molto bello Get Fuzzy (graficamente lo ADORO), anche Monty mi piace parecchio. Calvin e Hobbes è bello ma non è affatto il mio genere.
Avevo l'abbonamento a Linus anni fa ma poi me lo rubavano sempre... e da allora non leggo + fumetti.

Cartoni animati?? Mbè quelli che sono ante-1985 diciamo :D ... lo ammetto, Candy Candy mi ruba ancora il cuore :oops:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Paulyste il 12 lug 2010 14:47

Io sono Tintin e vorrei farmi Corto Maltese. Va bene come risposta?

da nebbiolo75 il 12 lug 2010 15:50

caneciccio ha scrittoLetto poco i fumetti da piccola...
Da grande (dopo i 20) letto un po' D.Dog, bello ma dopo un po' mi ha stufato; meno bello e mi ha stufato molto prima Diabolik; molto bello ma alla lunga non andava da nessuna parte Dago.
Non sopporto Crepax e neanche Manara (bravo, eh), non mi piace.

Probabilmente sono più della sponda statunitense, ho quasi tutto di Dilbert (ho imparato l'inglese leggendolo...), ed è molto bello Get Fuzzy (graficamente lo ADORO), anche Monty mi piace parecchio. Calvin e Hobbes è bello ma non è affatto il mio genere.
Avevo l'abbonamento a Linus anni fa ma poi me lo rubavano sempre... e da allora non leggo + fumetti.

Cartoni animati?? Mbè quelli che sono ante-1985 diciamo :D ... lo ammetto, Candy Candy mi ruba ancora il cuore :oops:

Ohi qui si apre una questione 'morale'

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da caneciccio il 12 lug 2010 15:55

Ma no, C&H è un gran bel fumetto, lo so! Solo che mi coinvolge meno... :D
Monty invece mi faceva ridere tanto, anni fa.. ora chissà....

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da primus il 12 lug 2010 16:16

Lando
Corna Vissute
Sukia

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da balcone il 12 lug 2010 16:28

Topolino, inteso come il settimanale.

E poi chi si scorda quelle zozzerie pubblicate su skorpio e lancio....

da adem il 12 lug 2010 16:48

Ora solo i peanuts e ogni tanto dylan dog.

Prima un po' di tutto, da tex alla serie patriottico-fascisteggiante "guerra d'eroi" che da piccolo ho trovato tra le cianfrusaglie della casa al mare.

da fulvia il 12 lug 2010 17:25

....noi eravamo poveri..... :cry: i Topolino li leggevo avidamente quando andavo a casa dei miei cugini ricchi..... :?

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da cisejazz il 12 lug 2010 21:01

io leggo fumetti dall'età di 5 anni.
Ho collezioni complete di tutto.
e oggi ho fatto un pranzo con disegnatori e sceneggiatori bonelliani e sono ancora gasatissima!
Non basta mezza pagina per segnalarveli tutti, ma magari ci torno fra un po'.

da maxbor il 13 lug 2010 08:32

Da ragazzo un po' di tutto, da Topolino a Diabolik, dall'Intrepido al Monello fino a Nembo Kid.

Oggi leggo con una certa regolarità solo Tex (immortale) e Julia (storie davvero carine).

da primus il 13 lug 2010 09:42

maxbor ha scrittoDa ragazzo un po' di tutto, da Topolino a Diabolik, dall'Intrepido al Monello fino a Nembo Kid.

Oggi leggo con una certa regolarità solo riviste sado maso .

:shock:

da grasderost il 13 lug 2010 14:40

Ovviamente Topolino (preferenza per le storie dei paperi) da ragazzino, poi, in ordine sparso, Batman, i fumetti Guerra d'Eroi, le striscie di BC e Nilus, Dylan Dog, Mandrake.

Su tutti, allora ed anche oggi, Phantom (l'Uomo Mascherato) :P

da bunny46 il 13 lug 2010 16:50

Vi ricordate di Supersex con il suo "Ifis chen chen"? :lol:

da primus il 13 lug 2010 19:23

bunny46 ha scrittoVi ricordate di Supersex con il suo "Ifis chen chen"? :lol:

e come si può dimenticarlo?? :lol:

Immagine

da cico140976 il 14 lug 2010 17:08

Essendo io figlio di quello che è stato un soggettista e sceneggiatore importante per la "fumettistica" italiana (fumetti Universo delle collane Monello, Intrepido ecc e Mister No di Bonelli) sono cresciuto a "pane e fumetti"....
Direi comunque, a mio gusto:
Zagor, Dylan Dog, Martyn Mystere...... e poi Lupo Alberto, Paperino. E il mitico Asterix.

Per quanto riguarda i Cartoni Animati sono cresciuto nella generazione di quelli giapponesi (robot, ma non solo) ma sinceramente gli unici che mi hanno lasciato un qualcosa sono Ken il Guerriero e l'esilarante "Gigi la trottola".... e anche Conan, ragazzo del futuro, graficamente avanzatissimo per l'epoca e con una storia che fa riflettere.

Dei non giapponesi, mi piaceva e mi piace tutt'ora tantissimo Scooby doo.... :wink:
Ultima modifica di cico140976 il 15 lug 2010 20:22, modificato 1 volta in totale.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a