fulvia ha scrittoSiamo arrivati a quota 9 donne uccise per mano di uomini, mariti, fidanzati, conosciuti addirittura su Facebook.......
Lo chiamano "delitto passionale" ....ma che passione esiste nella mente distorta di un uomo che pensa "...o mia o di nessun altro"?
Che madri hanno avuto questi uomini che non accettano un rifiuto, non elaborano un distacco, non sopportano la solitudine...... .....Non è una sconfitta anche di donne che non hanno saputo allevarli?
fulvia ha scrittoma che passione esiste nella mente distorta di un uomo che pensa "...o mia o di nessun altro"?
primus ha scrittofulvia ha scrittoma che passione esiste nella mente distorta di un uomo che pensa "...o mia o di nessun altro"?
la stessa passione che esiste nel cervello di una madre che butta il figlio nel cassonetto.
Bob ha scrittoFulvia, se ci pensi bene, "questa" cultura è una cultura di allora. E' del passato.
Fante ha scrittoIn breve, non credo ci sia una risposta semplice, tuttavia ho la netta sensazione che abbiamo creato una società che nasconde e biasima la perdita, il fallimento, le difficoltà, la frustrazione, il lutto come episodi marginali e fastidiosi di fronte al quale ci si trova spesso soli col risultato di perdere l'orientamento.
fulvia ha scrittoPer questo che dico che è il fallimento di un modello educativo.....del voler, a tutti i costi, preservare i figli da delusioni, lutti, fallimenti, distacchi....porta ad avere adulti che non sono in grado di sopportare un lutto, un fallimento, un distacco.......
sono molto preoccupata, ho una figlia di 23 anni e non sono per niente tranquilla.....
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti
Moderatore: capohog