PaulySte ha scrittoma poi penso, a te dei finocchi cche te frega?
PaulySte ha scrittoSei davvero poco italiano...
MarioLino ha scrittoCommentiamo
Separiamo però nozze gay da adozioni. Rimaniamo un attimo sulle nozze gay.
In Italia qualche escamotage c'è da quanto ne so, volevo confrontare la mia conoscenza sul tema con la vostra.
So che due omosessuali che vogliono avere un unione civile possono utilizzare sostanzialmente due formule:
- l'adozione tra adulti (quella che utilizzò Albertini per esempio, adottato dal suo amante)
- un accordo dal notaio in cui, tra gli altri accordi stipulati, tutti i parenti della coppia dichiarano di rinunciare ai propri diritti
La prima non dà pari diritti ai due coniugi quindi non è equivalente a un PACS.
La seconda si potrebbe avvicinare di più a un PACS ma costa uno sproposito...
In pratica in Italia, esistono cittadini (omosessuali) di serie A e di serie B: quelli più ricchi hanno possibilità che non hanno i meno abbienti. Questo per garantire la forma. Assurdo. Ma non è l'unico ambito... quindi nulla di nuovo sotto il sole.
PaulySte ha scritto
Soluzione A) Capisci che è umiliante? Renato Zero l'ha fatto, io non ci penso nemmeno.
Soluzione B) Il problema non sono i soldi. Il problema è il consenso di tutti i parenti. Anzi, uno dei motivi principali per cui gli omosessuali vorrebbero avere la possibilità di sposarsi o avere accesso a qualcosa di simile al matrimonio è proprio quella di potersi assistere in caso di malattia anche in opposizione alle rispettive famiglie.
Fante ha scrittoL'Argentina legalizza le nozze gay
Sì del Senato, possibili anche
le adozioni da parte di coppie
omosessuali. Vittoria politica
del governo, sconfitta la Chiesa
leggi
Vogliamo commentare? Non vi nascondo che provo una sorta di rassegnato nervosismo a vedere come l'Italia si un paese sempre più arretrato, socialmente e culturalmente
donAttilio ha scrittoFante, cortesemente, confido in te affinche io possa avere un'elementare risposta circa il nesso/senso, dal punto di vista NATURALISTICO - inteso come la natura ha "predisposto le cose" per quanto concerne gli esseri umani - IL MATRIMONIO GAY .
donAttilio ha scrittoFante, cortesemente, confido in te affinche io possa avere un'elementare risposta circa il nesso/senso, dal punto di vista NATURALISTICO - inteso come la natura ha "predisposto le cose" per quanto concerne gli esseri umani - IL MATRIMONIO GAY .
Fante ha scrittodonAttilio ha scrittoFante, cortesemente, confido in te affinche io possa avere un'elementare risposta circa il nesso/senso, dal punto di vista NATURALISTICO - inteso come la natura ha "predisposto le cose" per quanto concerne gli esseri umani - IL MATRIMONIO GAY .
Pronti
Fino a prova contaria, l'uomo, non vive secondo natura. Questo almeno è evidente e lampante finchè la cosa ci fa comodo.
Noi non lasciamo morire il più debole, disdegniamo l'uso della forza come forma di predominio, non ci accoppiamo a stagioni, ecc ecc
Ergo, l'uomo, vive nella natura e dovrebbe rispettarla ma quello che ci rende tali è proprio la capacità d'essersi slegati da certe "leggi".
L'amore, il sentimento, l'empatia in forme elaborate e sofisticate vanno oltre le leggi naturali, per questo siamo uomini.
Almeno, non penso che sposerei una donna solo perchè ha i fianchi larghi e il culo basso pronta a sfornarmi tanti figli tipo babbuina
Bob ha scrittoIo credo che una "unione" vada rispettata, e che debba essere il semplice frutto di un'intesa scritta tra adulti, senza tanti PACS e POCS. Assolto questo compito, a nessuno dovrebbe essere permesso scavalcare questa intesa, fatti salvi eventuali diritti antecedenti.
MarioLino ha scrittoBob ha scrittoIo credo che una "unione" vada rispettata, e che debba essere il semplice frutto di un'intesa scritta tra adulti, senza tanti PACS e POCS. Assolto questo compito, a nessuno dovrebbe essere permesso scavalcare questa intesa, fatti salvi eventuali diritti antecedenti.
Per l'intesa scritta tra adulti serve il notaio (= molti soldi) e l'accordo di tutti i parenti ( = molte litigate + molti soldi ), ti sembra giusto che sia l'unica strada per le coppie omosessuali? A me no.
L'adozione è da tenere su un piano diverso, forse oggi la nostra società non è pronta, credo proprio lo sarà in futuro, che ci piaccia o no.
MarioLino ha scritto
Per l'intesa scritta tra adulti serve il notaio .
PaulySte ha scritto
Comunque, sai, sarebbe bello, bob, potersi considerare cittadini a pari diritti. Personalmente non ritengo che la società si fondi su famiglie basate sul matrimonio, ma semplicemente su famiglie, di qualsiasi forma esse siano. Io voto a favore dell'eliminazione del concetto di matrimonio civile in favore di una semplice unione civile aperta a coppie etero e omosessuali.
Bob ha scrittoMarioLino ha scritto
Per l'intesa scritta tra adulti serve il notaio .
Palle.
Esiste una cosa riconosciuta dalla legge, che si chiama "scrittura privata.
Non credo ci voglia molto a dargli una veste maggiormente rilevante anche sul piano giuridico, senza l'intervento del notaio, qualora se ne sentisse la necessità ( e io non la vedo).
Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti
Moderatore: capohog