MarioLino ha scrittoPorca miseria ho superato gli 80 kg. Con una massa grassa che ormai sfiorerà il 20%. C'ho la ciccia su fianchi e pancia, per il resto sembro quasi magro.
Che cavolo faccio? Ci vuole una terapia d'urto... mi sa che seguirò quella dieta non-mi-ricordo-come-si chiama che prevede di mangiare tantissimo a colazione, il giusto a pranzo e praticamente NULLA a cena. Vorrebbe dire violentare le mie abitudini... ma ho visto ottimi risultati su mio cognato.
Sport ne faccio, ma mangio troppo: troppo pane+pasta, troppi formaggi, troppi frittini. D'ora in poi come carboidrati assumerò solo cereali integrali, frutta e vedura. Ed eliminerò i grassi animali (tranne il latte parzialmente scremato a colazione)
Obiettivo 76 kg fra un mese, vi aggiorno. Comunque un paio di chili di liquidi mettendomi a dieta secondo me li perdo rapidamente.
VOi come siete messi dopo le ferie?
luc83 ha scritto
ps mah mariolino io ero rimasto alla tua dieta proteica, hai cambiato regime alimentare?
MarioLino ha scritto
VOi come siete messi dopo le ferie?
inappetente ha scrittoPS: nel bilancio calorico contemplerei piuttosto un aumento di attività fisica che ti permette di godere di più della buona tavola ...
fulvia ha scrittoComunque ho un cliente infoiato con la dieta a Zona ( non quella che dice mio marito che mangia a zone: cioè una volta in cucina e una volta in salotto ) e pare che questa dieta che si basa sul carico glicemico che genera la produzione di insulina da parte del pancreas, dia buoni risultati anche dal punto di vista del mantenimento.....
:
MarioLino ha scrittoluc83 ha scritto
ps mah mariolino io ero rimasto alla tua dieta proteica, hai cambiato regime alimentare?
diciamo che l'obiettivo è quel regime tendenzialmente (ma ora vorrei correggere spostando l'80% delle calorie nelle prime ore del giorno), ma mangiando spesso fuori casa, o invitato a casa di altri, ho esagerato con carboidrati raffinati e grassi, e ho bevuto qualche bicchiere in più.
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti
Moderatore: capohog