Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
60 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Devo dimagrire!

da MarioLino il 25 ago 2010 11:54

Porca miseria ho superato gli 80 kg. Con una massa grassa che ormai sfiorerà il 20%. C'ho la ciccia su fianchi e pancia, per il resto sembro quasi magro.

Che cavolo faccio? Ci vuole una terapia d'urto... mi sa che seguirò quella dieta non-mi-ricordo-come-si chiama che prevede di mangiare tantissimo a colazione, il giusto a pranzo e praticamente NULLA a cena. Vorrebbe dire violentare le mie abitudini... ma ho visto ottimi risultati su mio cognato.

Sport ne faccio, ma mangio troppo: troppo pane+pasta, troppi formaggi, troppi frittini. D'ora in poi come carboidrati assumerò solo cereali integrali, frutta e vedura. Ed eliminerò i grassi animali (tranne il latte parzialmente scremato a colazione)

Obiettivo 76 kg fra un mese, vi aggiorno. Comunque un paio di chili di liquidi mettendomi a dieta secondo me li perdo rapidamente.

VOi come siete messi dopo le ferie?

Re: Devo dimagrire!

da capohog il 25 ago 2010 12:55

MarioLino ha scrittoPorca miseria ho superato gli 80 kg. Con una massa grassa che ormai sfiorerà il 20%. C'ho la ciccia su fianchi e pancia, per il resto sembro quasi magro.

Che cavolo faccio? Ci vuole una terapia d'urto... mi sa che seguirò quella dieta non-mi-ricordo-come-si chiama che prevede di mangiare tantissimo a colazione, il giusto a pranzo e praticamente NULLA a cena. Vorrebbe dire violentare le mie abitudini... ma ho visto ottimi risultati su mio cognato.

Sport ne faccio, ma mangio troppo: troppo pane+pasta, troppi formaggi, troppi frittini. D'ora in poi come carboidrati assumerò solo cereali integrali, frutta e vedura. Ed eliminerò i grassi animali (tranne il latte parzialmente scremato a colazione)

Obiettivo 76 kg fra un mese, vi aggiorno. Comunque un paio di chili di liquidi mettendomi a dieta secondo me li perdo rapidamente.

NO COMMENT!!!! :evil: :evil: :cry:

96 cubic inch of good vibs

da calvin il 25 ago 2010 13:03

Io sono E S A T T A M E N T E uguale a prima

diversamente capiente :oops: :oops: :oops:

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da nebbiolo75 il 25 ago 2010 14:00

Io sono 95 kg con il 26% di grassi....TROPPI. L'obiettivo è 80 kg visto che sono alto 183 (meglio sarebbe scendere ma già vedo gli 80 utopistici...figuriamoci 70).

Comunque non sono ingrassato ulteriormente questa estate. Sono rimasto invariatamente sovrappeso :-(

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da scogghi il 25 ago 2010 14:03

@ Mariolino: vieni vieni con me in quella mensa che ti dicevo... sai che buon riso in bianco che fanno :roll: :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da capohog il 25 ago 2010 14:11

scogghi ha scritto@ Mariolino: vieni vieni con me in quella mensa che ti dicevo... sai che buon riso in bianco che fanno :roll: :wink:

già, poi però tua moglie si lamenta che esci la sera con una sega a motore ed una strana maschera sul viso :shock: :wink:

96 cubic inch of good vibs

da luc83 il 25 ago 2010 14:14

io ho perso i miei soliti 5 kg estivi. dagli 88-89 kg invernali agli 83 kg estivi su 1.91.

ps mah mariolino io ero rimasto alla tua dieta proteica, hai cambiato regime alimentare?

da Yoda il 25 ago 2010 14:19

Io sono piu' che perfetto..
Posso tranquillamente inserirmi di diritto nella lista dei:
Diversamente magri
Diversamente alti
Diversamente giovani

basta prenderla un po' sul ridere.. 8) 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da MarioLino il 25 ago 2010 15:14

luc83 ha scritto
ps mah mariolino io ero rimasto alla tua dieta proteica, hai cambiato regime alimentare?

diciamo che l'obiettivo è quel regime tendenzialmente (ma ora vorrei correggere spostando l'80% delle calorie nelle prime ore del giorno), ma mangiando spesso fuori casa, o invitato a casa di altri, ho esagerato con carboidrati raffinati e grassi, e ho bevuto qualche bicchiere in più.

Re: Devo dimagrire!

da donAttilio il 25 ago 2010 15:57

MarioLino ha scritto

IO sono ancora IN FERIE :oops: :oops: :oops: . . .
e penso di restarci ancora per mooooooolto tempo :lol: :lol: :lol:
.... pertanto, IL PESO in eccesso, non mi preoccupa :) :D :lol: :wink:

da fulvia il 25 ago 2010 17:56

...Io sono stata in ospedale dal 21 di Luglio al 10 di agosto per un blocco intestinale, mi hanno operato il 3 agosto, e ho mangiato la prima pastina a stelline col formaggino esattamente il giorno del mio compleanno :P :P
....Ho perso circa 6 kili ma non credo di ripetere l'esperienza a breve....... :P :P
Comunque ho un cliente infoiato con la dieta a Zona ( non quella che dice mio marito che mangia a zone: cioè una volta in cucina e una volta in salotto :P ) e pare che questa dieta che si basa sul carico glicemico che genera la produzione di insulina da parte del pancreas, dia buoni risultati anche dal punto di vista del mantenimento..... :wink:
PS Adesso arriva il dutùr e dirà che è una putanesciònn!!! :oops:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da inappetente il 25 ago 2010 18:08

... la dieta è come l'astinenza sessuale ... meglio evitare...
PS: nel bilancio calorico contemplerei piuttosto un aumento di attività fisica che ti permette di godere di più della buona tavola ...

da MarioLino il 25 ago 2010 18:16

inappetente ha scrittoPS: nel bilancio calorico contemplerei piuttosto un aumento di attività fisica che ti permette di godere di più della buona tavola ...

Ma sai che da un certo punto di vista è proprio l'attività fisica che mi ha fregato ultimamente: facendone più del solito, cioè di più che nei mesi invernali, ho creduto illusoriamente di poter mangiare molto di più... ma in realtà le calorie aggiunte nell'alimentazione sono state molto più di quelle consumate nello sport evidentemente, perchè invece di dimagrire sono ingrassato.

da MarioLino il 25 ago 2010 18:23

fulvia ha scrittoComunque ho un cliente infoiato con la dieta a Zona ( non quella che dice mio marito che mangia a zone: cioè una volta in cucina e una volta in salotto :P ) e pare che questa dieta che si basa sul carico glicemico che genera la produzione di insulina da parte del pancreas, dia buoni risultati anche dal punto di vista del mantenimento..... :wink:
:

Sì sì, assolutamente per esperienza ti dico che funziona... ed è meno faticosa di altre... io generalmente cerco di rifarmi proprio ad un regime alimentare di tipo a zona, ultimamente però ho esagerato con le eccezioni

Ora voglio provare questa dieta http://www.rosannalambertucci.com/diete2.htm

ehehe, no scherzo, vorrei provare quella dieta che prevede non solo una colazione super ricca ma anche con un certo apporto proteico, esistono studi tipo questo http://www.medicinalive.com/scienza-del ... rire-uova/
questa dieta, di cui porca miseria non ricordo il nome, prevede un pranzo più leggero della colazione ed una cena praticamente nulla... in questo modo ci si sveglia affamati e pronti per affrontare la colazione belli motivati.

da luc83 il 25 ago 2010 21:42

MarioLino ha scritto
luc83 ha scritto

diciamo che l'obiettivo è quel regime tendenzialmente (ma ora vorrei correggere spostando l'80% delle calorie nelle prime ore del giorno), ma mangiando spesso fuori casa, o invitato a casa di altri, ho esagerato con carboidrati raffinati e grassi, e ho bevuto qualche bicchiere in più.

boh sai bene che per me le cose drastiche non sono le più indicate. Seguo le solite regole, trite e ritrite, e non ho mai dovuto ricorrere ad una dieta negli ultimi anni.

da ciglio il 25 ago 2010 22:59

mangia solo mele x tre giorni e bevi acqua.

da luc83 il 25 ago 2010 23:13

ciglio ha scrittomangia solo mele x tre giorni e bevi acqua.

è la ricetta per il sidro :wink: 8)

da balcone il 26 ago 2010 09:10

179 cm x 74 kg massa grassa 11% modestamente.... 8)

Montignac docet ! :wink:

Il carico glicemico con conseguente regolazione dell'insulina è tutto. L'attività fisica, che peraltro pratico quotidianamente , può essere solo un blando coadiuvante nel dimagrimento, in realtà il 90% lo fa l'alimentazione.

Per info consigli e tabelle personalizzate scrivetemi un mp.... :lol:

da MarioLino il 26 ago 2010 19:28

Ieri sera minestrone dell'orto di mia suocera, stasera amaranto con verdure e gamberi... per ora ci sto dentro :lol: :lol: (ci mancherebbe, sono a dieta da un giorno): ho già perso mezzo kg (di liquidi naturalmente).

da Fante il 26 ago 2010 19:29

1 e 79 con 75kg 8)

Diffido di diete a zona, a uomo o in fuorigioco.

60 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a