Fante ha scritto
allora dopo un giro di due settimane tra i cuginetti francesi, riporto qualche breve considerazione a caldo
Fante ha scritto
Seppur con molte contraddizioni, i francesi hanno una educazione e un senso civico che noi ci scordiamo eppure non sono poi molto diversi.
Fante ha scrittonel visitare la zona dello champagne ne ho avuto una brutta impressione. credo guardino molto al mercato anglo americano e ho cominciato a trovare quel vino un po' ipocrita e ruffiano.
butter_fly ha scrittoda quale punto di vista la loro ristorazione è superiore alla nostra?
bentornato, fantman
Fante ha scrittobutter_fly ha scrittoda quale punto di vista la loro ristorazione è superiore alla nostra?
bentornato, fantman
Allora
Digiamo che c'è un livello medio molto alto. Chi fa una cucina mediocre, probabilmente, non sopravvive.
I menù sono tendenzialmente sempre con pochi piatti, difficle trovare un ristroante come da noi che presenta una lista interminabile di proposte.
I prezzi sono più bassi. Anche nello stellato Michelin che ho provato - questo - c'è un menù a 30 euro.
Tendenzialmente si respira una maggiore attenzione nei confronti del cliente, anche perchè probabilmente nessun francese è disposto a farsi prendere per i fondelli al ristorante.
La cucina è invecete più - troppo grassa. E tuttavia giocano molto sulle erbe aromatiche e stanno molto bassi di sale.
Fante ha scrittoI prezzi sono più bassi. Anche nello stellato Michelin che ho provato - questo - c'è un menù a 30 euro.
Bob ha scrittoAggiungo: servizio e presentazioone sono eccellenti anche nella più infima delle trattorie, e nessuno si sogna di darti un piatto che 40 grammi di carne dentro.
primus ha scrittoBob ha scrittoAggiungo: servizio e presentazioone sono eccellenti anche nella più infima delle trattorie, e nessuno si sogna di darti un piatto che 40 grammi di carne dentro.
hai detto bene, il livello medio basso in francia è migliore senza dubbio del nostro, ma se sali è come qui. Prezzi altissimi, vini intoccabili (in francia) e porzioni mini.
maxbor ha scritto
ALTO ADIGE
Siamo tornati non casualmente per il terzo anno consecutivo nel medesimo hotel. Ottimi servizi (compresa un'ampia piscina coperta e annessi) ed ogni sera una vera cena gourmet come si può avere solo negli hotel dell' Alto Adige.
Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti
Moderatore: capohog