Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

OGM sì o no?

31%

Mai

38%

Forse

31%

Voti totali : 16

Così ci sta bene l'OGM?

da capohog il 10 set 2010 11:24

a tutta birra :wink:

Ma poi alla fin fine i mangioni che posizione hanno in merito?
Ultima modifica di capohog il 10 set 2010 11:46, modificato 1 volta in totale.

96 cubic inch of good vibs

da butter_fly il 10 set 2010 11:32

io ho votato forse. c'è troppa disinformazione in merito e vorrei che l'informazione fosse fatta da fonti prive di interessi... :roll:

da Fante il 10 set 2010 11:39

Manca il sì agli ogm. Perchè?

da capohog il 10 set 2010 11:45

Fante ha scrittoManca il sì agli ogm. Perchè?

L'avevo messo... :shock:

da capohog il 10 set 2010 11:47

Adesso cié, sorry :oops:

da Fante il 10 set 2010 11:49

capohog ha scrittoAdesso cié, sorry :oops:

Ah ecco
Pensavo ti fossi strolighizzato 8)

da capohog il 10 set 2010 11:51

Fante ha scritto
capohog ha scrittoAdesso cié, sorry :oops:

Ah ecco
Pensavo ti fossi strolighizzato 8)

solo in dosi omeopatiche, in senso anafestico naturalmente, come antani per intenderci 8)

e scappellamento a destra :wink:

da Fante il 10 set 2010 11:55

No, mica per altro, prima che qualcuno si illuda che è possibile risolverei problemi con la lenticchia di castlluccio dop....

da donAttilio il 10 set 2010 12:08

butter_fly ha scrittoio ho votato forse. c'è troppa disinformazione in merito e vorrei che l'informazione fosse fatta da fonti prive di interessi... :roll:

Concordo con l'Apina. . . come si fa ad esprimere un parere in riferimento a un argomento di così elevato contenuto tecnico/scientifico/ e masturbazioni varie :roll: :roll: :roll: :?

da silbusin il 10 set 2010 12:09

Fante ha scrittoNo, mica per altro, prima che qualcuno si illuda che è possibile risolverei problemi con la lenticchia di castlluccio dop....

ma vah? non sarà mica colpa delle scie... 8)

da capohog il 10 set 2010 12:16

Fante ha scrittoNo, mica per altro, prima che qualcuno si illuda che è possibile risolverei problemi con la lenticchia di castlluccio dop....

I problemi riguardante la fame o le biomasse? :wink:

Scherzi a parte, ho votato forse che in realtà poteva essere un cum judicio. La nostra civiltà occidentale che sicuramente - casi estremi a parte - non soffre la fame ha più tempo di preoccuparsi di presidi del fagiolo della baggina o del caciociuco di strini mentre gente (non) campa con una manciata di calorie giornaliere. :cry:

Qualche perplessità mi può derivare dal fatto che si possa arrivare verso un'abbattimento drammatico delle biodiversità col rischio di rimanere con pochi cloni ritenuti resistenti alle malattie finché non spunta una nuova peste...
Un po' come successo a suo tempo con le banane, talmente standardizzate ormai da essere delicatissime...
:roll:

da butter_fly il 10 set 2010 12:18

capohog ha scritto

Scherzi a parte, ho votato forse che in realtà poteva essere un cum judicio. La nostra civiltà occidentale che sicuramente - casi estremi a parte - non soffre la fame ha più tempo di preoccuparsi di presidi del fagiolo della baggina o del caciociuco di strini mentre gente (non) campa con una manciata di calorie giornaliere. :cry:

Qualche perplessità mi può derivare dal fatto che si possa arrivare verso un'abbattimento drammatico delle biodiversità col rischio di rimanere con pochi cloni ritenuti resistenti alle malattie finché non spunta una nuova peste...
Un po' come successo a suo tempo con le banane, talmente standardizzate ormai da essere delicatissime...

hai letto "pane e bugie"? 8)

da capohog il 10 set 2010 12:23

butter_fly ha scritto
capohog ha scritto

hai letto "pane e bugie"? 8)

Nein, merita?

da nebbiolo75 il 10 set 2010 15:21

Ho votato forse ma per ora sarebbe un bel NO.

Non sono convinto degli ogm, per la poca informazione sugli stessi e comunque visto che a tanti è passata la voglia di fare le cose naturalmente credo che molti se ne approfitteranno e si perderà l'identità naturale dei prodotti.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Yoda il 10 set 2010 16:33

capohog ha scritto La nostra civiltà occidentale che sicuramente - casi estremi a parte - non soffre la fame ha più tempo di preoccuparsi di presidi del fagiolo della baggina o del caciociuco di strini mentre gente (non) campa con una manciata di calorie giornaliere. :cry:

Voterei un "si..purtroppo" in virtu' di quello che dice Capo..
Poi , evidentemente serve anche il fagiolo della baggina e la lenticchia di Fante (... non quella che vede quando lui si guarda in basso..).. 8)
E' che, come al solito , per le grandi aziende che modificano le sementi, l'aspetto umanitario non e' certo quello principale.. :roll:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Luca75 il 10 set 2010 17:02

Proprio no. A parte che non mi fido dell'informazione scientifica sponsorizzata dai produttori di OGM, sulle questioni tecniche non voglio nemmeno entrare...
Utilizzino la soia ed il mais per dare da mangiare a chi ha fame invece di produrci bioetanolo... Rubano la terra all'agricoltura, così la produzione di grano e riso diminuisce, facendo lievitare il prezzo... E più il cibo costa, meno chi ha fame se lo può permettere.
E allora facciamo gli OGM, così il cibo costa meno. Chissà però quanto costeranno i semi OGM, quando non sarà più possibile ripiantare il grano prodotto dal proprio campo perchè è sterile o perchè bisogna pagare il brevetto...

da nebbiolo75 il 10 set 2010 21:11

Luca75 ha scrittoProprio no. A parte che non mi fido dell'informazione scientifica sponsorizzata dai produttori di OGM, sulle questioni tecniche non voglio nemmeno entrare...
Utilizzino la soia ed il mais per dare da mangiare a chi ha fame invece di produrci bioetanolo... Rubano la terra all'agricoltura, così la produzione di grano e riso diminuisce, facendo lievitare il prezzo... E più il cibo costa, meno chi ha fame se lo può permettere.
E allora facciamo gli OGM, così il cibo costa meno. Chissà però quanto costeranno i semi OGM, quando non sarà più possibile ripiantare il grano prodotto dal proprio campo perchè è sterile o perchè bisogna pagare il brevetto...

Quoto tutto, in questo momento direi che la penso proprio così. Lascio però il campo aperto agli studi, è giusto che li facciano, però è anche vero che se si smettesse di costruire inutili scheletri di fabbriche e si incentivasse di più l'agricoltura, forse le cose basterebbero per noi e possiamo pure darli a chi ne ha bisogno.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da balcone il 13 set 2010 09:56

Votato, SI !

da inappetente il 13 set 2010 10:26

... è una contradizione scientifica fomentata artatamente dalle multinazionali dell'alimentazione . Esiste nei protocolli scientifici di sperimentazione una regola che si vuole saltare , nel caso degli OGM, che è quella del "principio di precauzione" ; dove se non si sono accertate le cause - effetto epidemiologiche , la prova dell'"innocenza" è a carico del richiedente , cosa che ad oggi non è stata ancora nè sostanzialmente nè formalmente dimostrata . Quindi per coerenza scientifico/medica/metodologica alcun OGM andrebbe somministrato ...

27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a