Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

A proposito di aggressioni e scippi

da luc83 il 17 set 2010 16:07

ma quei ragazzi che girano per i grandi centri, mal vestiti, spesso accompagnati da cani, alticci etc etc fanno parte di un "movimento" particolare o sono semplicemente persone che ce l'hanno con il sistema?

Sabato scorso, Bologna: un gruppo di questi ragazzi sbevazza e sbraita in un parchetto vicino al centro, arriva un loro compare che sventola all'aria un oggetto non ben identificato. Bè poi abbiamo capito che si trattava di un portafogli contenente qualche centinaio di euro che sono stati distribuiti tra gli elementi del gruppo seguiti dalla frase: "toh Barbone!"

girato l'angolo un'altra coppia che leggeva ad alta voce i messaggi memorizzati su un cellulare appena sottratto, evidentemente ad una giovane.

boh che cosa dire? :evil:

Re: A proposito di aggressioni e scippi

da primus il 17 set 2010 16:19

luc83 ha scrittoboh che cosa dire? :evil:

quando c'era lui.... 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da The Dude il 17 set 2010 16:43

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da caneciccio il 17 set 2010 17:09

Lunedì sera sono uscita dalla metro di Acilia verso le 20: e mi sono apprestata a prendere la mia bici che lego ogni mattina alla cancellata della stazione, assieme a altre 20-30.
Faccio presente che davanti alla cancellata c'è, dal mattino alle 14 e dalle 17 a fine servizio metro, la camionetta dei carabinieri o dell'esercito.

La mia bicicletta c'era, eh, non l'hanno rubata: ma hanno spaccato a martellate la catena con cui era legata, hanno spaccato i mozzi delle ruote e i freni e piegato varie parti. :shock: E perchè? Chi lo sa? Non dava fastidio nè è una bici vistosa, è una delle tante.
Se l'avessero rubata avrebbe almeno avuto un senso. Invece l'hanno solo fatta a pezzetti.
Sono stata soccorsa dai militari che già avevano visto in che situazione era, e hanno "legato" assieme con degli spaghi le parti staccate (ruote); il giorno dopo l'ho portata via.

Ha detto un immigrato che ha il banchetto lì' vicino che è stato un gruppo di ragazzotti tatuati e con tanti orecchini, a ora di pranzo quando la camionetta della polizia non c'è. Ovviamente lui non ha fatto nulla (e lo capisco) perchè sennò lo avrebbero pistato.
Morale? Boh? Rompere tanto per rompere qualcosa che non dà fastidio, che sta lì anonimamente, che non è tuo...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Bob il 18 set 2010 10:36

Si ha un bel dire che "non ci sono più valori morali", "si èperso il senso della misura", non esiste più la coscienza" sono frasi fatte e luoghi comuni.Ma come si fa quando non esistono frasi nuove per esprimere lo stesso concetto? Quello che disturba non è il fatto che esista il vandalismo, o i ladri, o i violenti: disturba il fatto che , OGGI, costoro sbandierano apertamente in pubblico il loro modo di essere, e ne vanno orgogliosi. Una volta, almeno, chi lo era era cosciente di essere fuori dalla norma e dalla legge.
Poso aggiungere un esempio stupido? Affitto una mia casetta in Corsica. A settembre ci sono tornato, e ho scoperto che gli inquilini mi hanno:
a) SEGATO il palo di un ombrellone che era lì a disposizione :shock: :?: :?: :?:
b) buttato via delle sedute di sedie di plastica che tenevo di scorta (visto che si rompono spesso) (il fatto che non fossero loro, non li ha fermati)
c) si sono impadroniti (notate gli Arsenio Lupin) di un coltello per il pane (mancavano loro i 5 euro per prenderselo?).
Che te devo dì?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da nebbiolo75 il 18 set 2010 15:27

Bob ha scrittoSi ha un bel dire che "non ci sono più valori morali", "si èperso il senso della misura", non esiste più la coscienza" sono frasi fatte e luoghi comuni.Ma come si fa quando non esistono frasi nuove per esprimere lo stesso concetto? Quello che disturba non è il fatto che esista il vandalismo, o i ladri, o i violenti: disturba il fatto che , OGGI, costoro sbandierano apertamente in pubblico il loro modo di essere, e ne vanno orgogliosi. Una volta, almeno, chi lo era era cosciente di essere fuori dalla norma e dalla legge.
Poso aggiungere un esempio stupido? Affitto una mia casetta in Corsica. A settembre ci sono tornato, e ho scoperto che gli inquilini mi hanno:
a) SEGATO il palo di un ombrellone che era lì a disposizione :shock: :?: :?: :?:
b) buttato via delle sedute di sedie di plastica che tenevo di scorta (visto che si rompono spesso) (il fatto che non fossero loro, non li ha fermati)
c) si sono impadroniti (notate gli Arsenio Lupin) di un coltello per il pane (mancavano loro i 5 euro per prenderselo?).
Che te devo dì?

E poi dai dello spilorcio a me che non compro una scatoletta di pesce :-D pure tu tieni i coltellacci da 5 euro!

Comunque tornando a questo tipo di persone, credo che ci sia un bel po' di menefreghismo da parte di tutti (me compreso ci mancherebbe) e siamo più o meno tutti sulla stessa lunghezza d'onda (non ti curar di loro ma guarda e passa) fino a che non ti succede qualcosa di personale. L'educazione civica è una materia che non si insegna più nelle scuole, troppo antiquata per molti, ma finché c'era un po' di ordine e di buona educazione, una città come Milano ad esempio era tenuta meglio. Ora sinceramente sembra un porcile pieno di scritte nei muri, su tutte le saracinesche e le città sono piene di questi finti barboni (perché molti sono figli di papà, con tanto di spalle belle coperte) che vogliono fare gli alternativi (oltre che i violenti a quanto pare). Passeggiano con i loro cani al 90% sciolti e un vigile non perde tempo neanche a fargli la multa perché tanto poi non pagano. Che fare allora? Arrestarli? No troppo facile. Forse i lavori forzati sarebbero meglio. Intanto gli farei ripulire tutta la città...poi vedremo.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a