Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

NO ALLA CACCIA

da nebbiolo75 il 21 set 2010 10:46

E' di questi giornila notiziache la Brambilla con Veronesi sono scesi in campo dicendo di essere fortemente contrari alla caccia per diversi motivi fra cui si riporta il seguente passaggio:

«Chi pratica la caccia non fa solo del male agli animali del pianeta - ha dichiarato la Brambilla - ma provoca anche grave danno all’ambiente che è di tutti».

E' proprio così? Non mi pare che al 100% lo sia.

Da me per esempio si è volutamente ripopolata la zona di caprioli di tutte le sfumature e razze (che sono bellissimi per carità), ma la Toscana non è una zona autoctona per questi animali, insomma per farla breve ce li hanno catapultati e chi va a dire ai contadini che insieme ai cinghiali fanno dei danni ingenti alla agricoltura?
Certo, molti hanno preso strade alternative come mettere fili elettrici intorno al proprio territorio...ma vista anche la riproduzione 'facile' che hanno i cinghiali (come scritto nel magazine), se abolissimo la caccia, a cosa arriveremo? Saranno felicissimi anche i carrozzieri quando sfasceremo auto a go-go perché ce li troveremo nel mezzo :-)

Voi che ne pensate di questa crociata?

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da inappetente il 21 set 2010 11:05

... sarei d'accordissimo se ad un "no alla caccia" seguisse una discussione di legge relativa al "si alla fica" ... :lol:

da Zolletta il 21 set 2010 11:13

Da queste parti - val Camonica- Hanno più o meno lo stesso problema con i cinghiali... tant'è che tutti gli anni fanno una bella sagra con i cinghiali cacciati.

Personalmente sono favorevole alla caccia (amo molto la cacciagione nel piatto :) ) purché sia limitata a speci cacciabili e non a rischio.
Poi la mossa della branbilla & co. mi sembra puramente demagogica. :roll:

da Yoda il 22 set 2010 16:03

Pescavo ovunque... e poi hanno cominciato a vietare un tratto qui e uno la' ...Oggi non si pesca piu' da nessuan parte...

Andavo in moto fuoristrada senza rompere i coglioni a nessuno...Vietato! Se ti pescano oggi a girare per un viottolo di campagna ti sequestrano il mezzo e ti mettono alla gogna.

Andavo a funghi ovunque.. Oggi, come ti giri ci sono cartelli di divieto ( e richieste di soldi per i vari tesserini uno ogni 500 metri..)

Bevevo qualche bicchiere di vino quando uscivo a cena... Stop! Etilometri e nazisti in divisa da poliziotto sono pronti a metterti dentro se sei a 0.7

Mo' pure la caccia... Eccheduecoglioni!!!

Ma quello che mi da' enormemente fastidio e' che quelli che vogliono sempre "vietare", poi sono quelli che si drogano, vanno a puttane o a trans, e altre amenita' del genere. Insomma , la solita storia..predicare bene e..

Cazzo..perche' non c'e mai nessuno a vietarmi di andare a lavorare???? :twisted: :twisted:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da grasderost il 22 set 2010 16:12

Bevevo qualche bicchiere di vino quando uscivo a cena... Stop! Etilometri e nazisti in divisa da poliziotto sono pronti a metterti dentro se sei a 0.7

Io odio i nazisti dell'Illinois... 8)

da Luca75 il 22 set 2010 20:13

Yoda ha scrittoCazzo..perche' non c'e mai nessuno a vietarmi di andare a lavorare???? :twisted: :twisted:

Yoda, ti vieto di andare a lavorare!
Abbasso la caccia, ma viva i cacciatori!!! Con quello che costa ormai un rinnovo di porto d'armi, fanno davvero girare l'economia. E se a quella gran brava donna della Brembilla girano le balle, si conferma quello che ormai pensavo da mo': ha le balle, quindi è un trans. Ha fatto carriera, serviziando il premier. Quindi il Nano va a trans. Che uomo ignobile? Mariolino e Maxbor, quotatemi grazie:lol:

da caneciccio il 22 set 2010 21:35

Lasciamo pure la caccia, se a me si consente di sparare ai cacciatori.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Luca75 il 22 set 2010 21:47

caneciccio ha scrittoLasciamo pure la caccia, se a me si consente di sparare ai cacciatori.

Certo che è consentito! Per sparare ai cacciatori devi conseguire una licenza di porto d'armi a tua volta! Hai fatto girare l'economia, ora puoi sparare a ciò che ti pare (presenti esclusi)

da miciagilda il 23 set 2010 09:14

Quoto Caneciccio e aggiungerei perfino: diamo il porto d'armi a cinghiali e caprioli; l'uomo è in sovrappiù (cito EELST) e provoca danni ingenti alla loro natura.

da maxbor il 23 set 2010 09:23

Yoda ha scrittoPescavo ovunque... e poi hanno cominciato a vietare un tratto qui e uno la' ...Oggi non si pesca piu' da nessuan parte...

Andavo in moto fuoristrada senza rompere i coglioni a nessuno...Vietato! Se ti pescano oggi a girare per un viottolo di campagna ti sequestrano il mezzo e ti mettono alla gogna.

Andavo a funghi ovunque.. Oggi, come ti giri ci sono cartelli di divieto ( e richieste di soldi per i vari tesserini uno ogni 500 metri..)

Ma quello che mi da' enormemente fastidio e' che quelli che vogliono sempre "vietare", poi sono quelli che si drogano, vanno a puttane o a trans, e altre amenita' del genere. Insomma , la solita storia..predicare bene e..

Cazzo..perche' non c'e mai nessuno a vietarmi di andare a lavorare???? :twisted: :twisted:

Alcuni dei risultati di Governi ed Amminastrazioni di centrodestra! 8)

da balcone il 23 set 2010 10:48

W la caccia e i cacciatori. Pum Pum ! 8)

da nebbiolo75 il 23 set 2010 17:37

caneciccio ha scrittoLasciamo pure la caccia, se a me si consente di sparare ai cacciatori.

Eppure mi sembrava di averti visto addentare un po' di carne...che risultava comunque in qualche modo abbattuta :-)

Anche pesce... Perché il pesce si e il cinghiale no? Non è una sorta dic caccia pure quella?

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Bob il 23 set 2010 17:44

Uffa...semm chì ammò? :evil:
La caccia indiscriminata è dannosa per l'ambiente, la caccia controllata può addirittura essere utile. E mi sa che nessuno (o quasi) di noi disdegni un fagiano ben fatto, o un prosciutto di cinghiale.
Finchè si carnivorizza, non si ha il diritto di essere così schifiltosi sulla caccia. Il macello è meglio?
Io, probabilmente, non riuscirei a cacciare per divertimento, perchè non mi piace uccidere, anche se permetto che qualcuno lo faccia per me. Ma se dovessi nutrirmici, non avrei alcun problema.
E non ditemi che è ipocrisia: uno dei (tanti) motivi per cui non ho mai voluto fare il chirurgo è che non mi va la carne pulsante. E non credo che vogliate sparare ai chirurghi.
(oddio, a "certi" chirurghi, foseforse.....) :roll:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 23 set 2010 18:16

Bob ha scritto...

Condivido quanto detto dal vecchio Bob vecchio in senso affettivo: egli è vigoroso come un presidente del consiglio

La caccia in se' non mi garba in quanto trovo detestabile il divertimento associato all'uccisione di un animale. Tuttavia credo che non abbia un impatto ecologico, anzi, come dice Bob può essere utile.
Certe popolazioni di animali, per mancanza di predatori naturali, devono essere controllate dall'uomo. E' un lavoro che fanno le guardie forestali. Basterebbe trovare la fava che paga per farlo e si avrebbe anche un incasso.

da Yoda il 23 set 2010 18:51

Bob ha scrittoIo, probabilmente, non riuscirei a cacciare per divertimento, perchè non mi piace uccidere

Io ci ho anche provato un paio di volte. Mi hanno invitato in riserva, mi hanno messo in mano un fucile e sono anche riuscito a prendere un paio di fagiani.
Ma non mi e' piaciuto. Non ho ricavato nessuna bella sensazione ,salvo quella di ammirare il lavoro dei cani che sono meravigliosi.
Ma , non per questo, mi sento in diritto di vietare a coloro che amano questa attivita' di porla in essere.
La caccia non ti piace? Stattene a casa e non rompere i cojoni agli appassionati...Mi sembra semplicissimo .no? 8)

Quello che sembra davvero assurdo, e' verificare invece, che contrariamente alla caccia, della pesca non gliene frega niente a nessuno... :roll:
Che va benissimo eh...sia chiaro..Solo che non capisco l'accanimento contro i cacciatori..

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da inappetente il 23 set 2010 19:54

Bob ha scritto...Io, probabilmente, non riuscirei a cacciare per divertimento, perchè non mi piace uccidere, anche se permetto che qualcuno lo faccia per me....
... beh , guarda : io adoro uccidere ma non per questo mi piace cacciare , anzi . In compenso adoro mangiare la selvaggina , però sono un naturalista e amante degli animali . In parole povere , una contraddizione vivente ... 8)

da Bob il 23 set 2010 20:06

inappetente ha scritto beh , guarda : io adoro uccidere 8)

Propongo un nuovo sottonick: Hannibal.
Curiosità: come fai a soddisfare questa tua passione? :roll:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da capohog il 23 set 2010 21:21

Bob ha scritto

Con l'auto dopo le bicchierate! 8)

96 cubic inch of good vibs

da inappetente il 23 set 2010 21:27

capohog ha scritto
Bob ha scritto

Con l'auto dopo le bicchierate! 8)
... no , no ... durante o in occasioni particolari ( avete notato che dopo la cena a Carbonara non scrivono più un paio di forumisti?)... 8)

da fabibilla il 24 set 2010 01:38

Yoda ha scrittoPescavo ovunque... e poi hanno cominciato a vietare un tratto qui e uno la' ...Oggi non si pesca piu' da nessuan parte...

sempre pensato che Yoda fosse un grande......

22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a