Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Svizzero? Bè, sì....

da Fante il 29 set 2010 09:03

Campagna dai toni razzisti
«Ci rubano lavoro». L'offesa svizzera
con quel topo anti italiano

Transfrontalieri rappresentati da tre ratti. Uno si chiama Giulio e ha uno scudo con tre monti

leggi

Svizzera choc: via i "ratti italiani"

leggi

Bè? Che dite? 8)

da primus il 29 set 2010 10:30

gli svizzeri non esistono....Francesi? Tedeschi? Italiani?.......farebbero bene a star zitti e ringraziare tutti i foresti che li hanno resi ricchi.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Svizzero? Bè, sì....

da MarioLino il 29 set 2010 10:31

Fante ha scrittoCampagna dai toni razzisti
«Ci rubano lavoro». L'offesa svizzera
con quel topo anti italiano

Transfrontalieri rappresentati da tre ratti. Uno si chiama Giulio e ha uno scudo con tre monti

leggi

Svizzera choc: via i "ratti italiani"

leggi

Bè? Che dite? 8)

Bisogna andare a vivere a capo nord, da lì sono tutti terroni

da Strini il 29 set 2010 10:34

Che fan bene!
Quelli di Verbania non hanno mai convinto neanche me! :evil: :evil:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Fante il 29 set 2010 10:37

primus ha scrittogli svizzeri non esistono

Pensi a un complotto dei cartografi?

da Bob il 29 set 2010 10:42

Dico che, in epoca di globalizzazione, il protezionismo è un male comune. E' un male che si trasforma spesso in becerate, purtroppo anche, a volte, pericolose. Pericolose perchè alimentano gli odi, e non sottolineano le differenze (che sarebbe giusto anche nel sostenere una causa errata).
Che il lavoro "da fuori" tolga posti di lavoro al patrimonio nazionale, è assolutamente vero. Ma è anche dannatamente vero che i posti che toglie sono posti che, in genere, i locali non vogliono più. E non li vogliono perchè faticosi, o malpagati, o considerati degradanti, o un misto di tutto. Se le colf italiane sono state soppiantate da quelle filippine, ucraine, rumene e quant'altro, la colpa a chi va? Va a chi si sottomette a contratti capestro a paga bassa pur di lavorare, o a chi non lavora se non è retribuito in modo spropositato? E' un cane che si morde la coda.
Fante, a fronte di un topic che contiene una implicita (e ovvia) condanna), ho il forte sospetto che questo topic sia stato pubblicato in risposta alle frasi sul Sud Italia in altra sede. E ho letto anche la appassionata difesa di Ugly sull'argomento.
Tuttavia, sappiamo benissimo entrambi che, come in tutte le cose, un po' di arrosto c'è da tutte le parti, sia nel Sud, sia in Svizzera, perchè è troppo facile fare riferimenti ai primi dell'ottocento, per giustificare un "passato di dolore".
Io dico solo che sarebbe ora che i topi cominciassero a dar fastidio ai gatti svizzeri: e non solo con lo scudo di Tremonti (che, scusatemi se lo dico, ma...ERA ORA!!!!), ma, magari, cominciando a multarli TUTTI per eccesso di velocità subito fuori Chiasso, novelli mr.Hyde che, addirittura imbranati a casa loro, sfoderano canini e pelo tra le dita non appena passano la frontiera.
Ma, detto questo, bisogna considerare che gli odi tra confinanti sono la NORMA; non l'eccezione. E, alla faccia dello slogan "italiani brava gente", noi NON facciamo l'eccezione. A cominciare dalla Croazia, fino ai Francesi, e, ovviamente, gli Svizzeri. Arriviamo a guardare con un misto di compatimento e sospetto persino gli austriaci, per via di quella faccenduola di 160 anni fa.
Se i nostri giornali, anzichè gridare allo scandalo da piccole paginette, si facessero crasse risate inneggiando in prima pagina all'imbecillità svizzera, invece di darle peso, la cosa si ritorcerebbe contro gli ideatori.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 29 set 2010 10:49

Bob ha scrittoFante, a fronte di un topic che contiene una implicita (e ovvia) condanna), ho il forte sospetto che questo topic sia stato pubblicato in risposta alle frasi sul Sud Italia in altra sede.

No, le due cose sono capitate accidentalmente.

da Strini il 29 set 2010 10:56

Bob ha scritto Se i nostri giornali, anzichè gridare allo scandalo da piccole paginette, si facessero crasse risate inneggiando in prima pagina all'imbecillità svizzera, invece di darle peso, la cosa si ritorcerebbe contro gli ideatori.

In effetti, da quello che ho sentito, la storia è sempre quella: "Iniziativa deplorevole... ma noi siamo peggio".
Come se i problemi (e le politiche) di immigrazione svizzeri e italiani avessero qualcosa in comune.

Mah...

P.S. Comunque per me quelli di Salerno sono paripari quelli di Verbania!
Via!

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Fante il 29 set 2010 10:58

Strini ha scrittoP.S. Comunque per me quelli di Salerno sono paripari quelli di Verbania!
Via!

Io porrei il veto a quelli di Pistoia. Andrebbero resi riconoscibili con un pappagallo di gomma rosa cucita sulla nuca. Che diamine, è ora di finirla.
Ci portano via il lavoro, altrochè.

da MarioLino il 29 set 2010 11:00

Fante ha scritto
Strini ha scrittoP.S. Comunque per me quelli di Salerno sono paripari quelli di Verbania!
Via!

Io porrei il veto a quelli di Pistoia. Andrebbero resi riconoscibili con un pappagallo di gomma rosa cucita sulla nuca. Che diamine, è ora di finirla.

A Monza ho saputo che tra i commessi dei negozi del centro ci sono alcuni di Vedano al Lambro e uno che arriva addirittura da Carugate, ma non può starsene dentro l'Ikea quello lì, cosa vuole da noi?

da Fante il 29 set 2010 11:03

MarioLino ha scrittoA Monza ho saputo che tra i commessi dei negozi del centro ci sono alcuni di Vedano al Lambro e uno che arriva addirittura da Carugate, ma non può starsene dentro l'Ikea quello lì, cosa vuole da noi?

Ha ragione Bossi quando dice "Grfgh mgnum paschl guf"

da Strini il 29 set 2010 11:05

Fante ha scritto Io porrei il veto a quelli di Pistoia. Andrebbero resi riconoscibili con un pappagallo di gomma rosa cucita sulla nuca. Che diamine, è ora di finirla.

Vero!
Prima ti intortano col loro simpatico dialetto toscano. Poi, appena ti distrai, subito lì a rubare e stuprare!!
Ecchediamine!

da nebbiolo75 il 29 set 2010 11:06

Secondo me l'offesa c'è, perché mettere dei cartelli di 50 mq attaccati ai muri offendendo chi tutti i giorni si fa un mazzo (e sono 45000) avanti e indietro non è bello. Io ho un amico che abita a Domodossola e lo faceva tutti i giorni fino a Locarno. I controlli sui lavoratori sono più pressanti in territorio ticinese e quindi di fannullaggine scusatemi ma ce n'è poca, sicuramente molta meno che in Italia. Ergo...si guadagno il pane senza rubare nulla. Hanno qualcosa da dire a Tremonti?...beh, ci sono le sedi opportune per farlo, con le persone opportune elette dal loro popolo. E poi la vigliaccaggine di non firmarsi la dice lunga.

Non sarà come in Italia che certi lavori non le vogliono fare più nessuno e quando manca il lavoro comodo...si va a vedere nei vecchi lavori chi c'è e si insulta gratuitamente? Mi verrebbe da dire retoricamente che tutto il mondo è paese....anche qui ci lamentiamo che il lavoro manca e si va a dire 'quei posti sono tutti di loro'...in maniera dispregiativa.

Io penso che farsi solo 'due grasse risate' sia un po' poco....perché se c'è qualcuno che ha queste reazioni significa che rappresenta il malumore di un popolo e va analizzato.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da primus il 29 set 2010 12:15

Fante ha scrittoHa ragione Bossi quando dice "Grfgh mgnum paschl guf"

vero, il "senatur" elargisce sempre perle di saggezza.

da luc83 il 29 set 2010 13:40

per un pelo non rientro tra i ratti 8) :D

da silbusin il 29 set 2010 14:21

luc83 ha scrittoun ratto per un pelo non rientra a casa spesso

8)

da nebbiolo75 il 29 set 2010 14:28

Oh ma una volta che BALCONE serve...non c'è :-D AHH BBBALCONEEEE!!!! AFFACCIATI!!!

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Bob il 29 set 2010 18:48

nebbiolo75 ha scrittoOh ma una volta che BALCONE serve...non c'è :-D AHH BBBALCONEEEE!!!! AFFACCIATI!!!

E' fuori. 8)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 29 set 2010 19:14

Bob ha scritto
nebbiolo75 ha scrittoOh ma una volta che BALCONE serve...non c'è :-D AHH BBBALCONEEEE!!!! AFFACCIATI!!!

E' fuori. 8)

come un balcone?

da silbusin il 29 set 2010 20:19

primus ha scrittocome un balcone?

beh, questa ironia te la potevi anche risparmiare... 8)

30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a