MarioLino ha scrittoVabbe' non è che se sei stato un po' maltrattato adesso devi mettere in discussione il sistema. I forum sono così, sono per gente tosta, sono delle giungle (Primus è lo scimpanzè)
Ayer ha scritto ci sia una specie di competizione a chi ce l'ha più lungo.
Bob ha scritto.....
Bob ha scrittoProvoa commentare serenamente e pacatamente.
Da un lato, c'è quello che si è. Dall'altro, c'è l'impressione che si dà.
Non sempre le due cose coincidono, e, in un forum, si può benissimo sbagliarsi, giudicando male chi invece è una pasta d'uomo, o, al contrario, stimando chi è un pirla rifatto.
Nel tuo caso, l'impressione (NB) che dai, è quella di un polemico niente affatto scherzoso (tanto per fare un nome a caso, Primus, ad esempio), che si pone in modo spesso brusco e violento (verbalmente, ovvio), e che mal tollera pensieri diversi dai suoi.
Non è così? Può essere, ma questa è l'impressione.
Ora, quando ci sono due pareri diversi, entrambi i "pensanti" dovrebbero convenire che esiste una certa possibilità che l'altro abbia ragione e lui stesso torto. Se uno è invece è sicuro del contrario, non può fare altro che "dimostrare" l'autorevolezza del proprio pensiero affidandosi alle sue specifiche competenze, spesso professionali: di cui il ricorso ai curricula. Stanno a dimostrare che le cose espresse non sono una "opinione", ma un dato professionalmente accertato.
I contraddittori sono validi e proficui solo quando vertono su possibili divergenti interpretazioni dello stesso fatto, perchè lo presentano in luci diverse, ma non quando presentano opinioni diverse basate su fatti errati, e il perchè mi sembra evidente.
Per ultimo, "avere un proprio carattere" può non essere una scusante: si può essere aggressivi, timidi, violenti, paciosi, ironici, si può essere TUTTOI: ma alla fine bisogna che la somma di come ci si presenta sia accettabile, altrimenti ci si scontra con un rifiuto altrui. E, in questo caso, non si può fare appello al proprio "diritto ad essere", perchè, allo stesso modo, l'altro oppone il proprio "diritto a rifiutare". In un forum, non si chiude la porta in faccia a nessuno, ma quando l'interlocutore si pone in modo non gradito, non potendo tenerlo fuori, non ci si fa scrupolo di dire la propria reazione.
Nota bene, per favore: non sto dicendo che IO la penso così, o che ALTRI la stiano pensando così, ma lo stesso fatto che tu ne parli indica che, forse, qualcosa di vero c'è, nestpà? Personalmente non arrivo ancora a posizioni come quelle di qualcun altro, ma certamente faccio fatica a rispondere serenamente.
Tuttavia, accetta tutti i miei auguri più sinceri che la cosa si risolva, e che noi si impari (io in primis) a conoscerti per quello che veramente sei. Uno di quelli, qui dentro, con cui ho cominciato malissimo, è uno che ora stimo moltissimo e con cui ho (spero) ottimi rapporti.
silbusin ha scrittoIl problema di essere site admin e avere la responsabilità dell'area validazioni recensioni (paroloni grossi eh? bum!) che è la base portante del sito, ti pone sempre nella dimensione di svincolarti subito da qualsiasi polemica. Basterebbe passare un mese dalla parte del frumentone e rispondere a tutte le mail mandate dai recensori per capire che ci vuole una pazienza infinita. D'altro canto con il lavoro che faccio se non l'avessi sarei busted da tempo.
Quindi è imperativo categorico sganciarsi per evitare trascinamenti, anche se pare molto poco friendly.
L'unica cosa da non fare, a mio parere, è di presentarsi su un forum gastronomico nella sezione "cazzate politiche" dando non l'impressione (su questo bob è democristianamente prudente) ma la certezza di essere per nulla scherzoso, ma invelenito contro coloro che non la pensano politicamente allo stesso modo.
Anche con coloro che non sono berlusconiani, qui sta la contradictio in adiecto.
Detto questo, se c'è un argomento che non mi scalda è proprio la politica avendola fatta sia da miltante sia da eletto nell'istituzione. Ho fatto il pieno a suo tempo e non sono mai andato in "riserva", quindi attualmente non mi acchiappa per nulla.
Che primus sia un intollerante non ci piove, ma con la dolcezza e l'amore pare che bob l'abbia corretto: adesso ti manda a darvialculo al secondo post, non al primo...
luc83 ha scrittoa parte il fatto che ayer sia entrato a gamba tesa in certi argomenti e quindi capisco alcune risposte piccate di altri forumisti, mi sento di concordare sul problema da lui posto ed uscito più volte nei vari topic sulla crisi del forum
silbusin ha scrittoI can feel a new expression on my face
I can feel a glowing sensation taking place
I can hear the guitars playing lovely tunes
Every time that you walk in the room
a proposito di sensazioni...
Colgo l'occasione per chiedere: ma cosa c'è di così interessante su facebook? Ci sono un sacco di forumisti che si raccontano alla maniera di "Tutto il calcio minuto per minuto": cui prodest?
Capisco i ristoratori che lo fanno per l'indotto, ma è così interessante dire alla community che "torno adesso dopo aver fatto un'ora di coda alla posta?"
Mah...
Ayer ha scrittoluc83 ha scrittoa parte il fatto che ayer sia entrato a gamba tesa in certi argomenti e quindi capisco alcune risposte piccate di altri forumisti, mi sento di concordare sul problema da lui posto ed uscito più volte nei vari topic sulla crisi del forum
Caro Luc83 ho letto molti tuoi post.
Penso che tu potrai essere una miniera d'oro come informazioni culinarie, visto che confermo la mia scarsità sul tema, nonostante giri sempre per ristoranti.
Io non sono entrato a gamba tesa, ho voluto capire e penso di aver capito qualcosina, escluso Primus, ma quello lo conoscete voi.
bob ha scrittoNon illuderti.....
Voglio solo pararmi il culo, prima di mandare a dar via i ciapp......
luc83 ha scrittoAyer ha scrittoluc83 ha scrittoa parte il fatto che ayer sia entrato a gamba tesa in certi argomenti e quindi capisco alcune risposte piccate di altri forumisti, mi sento di concordare sul problema da lui posto ed uscito più volte nei vari topic sulla crisi del forum
Caro Luc83 ho letto molti tuoi post.
Penso che tu potrai essere una miniera d'oro come informazioni culinarie, visto che confermo la mia scarsità sul tema, nonostante giri sempre per ristoranti.
Io non sono entrato a gamba tesa, ho voluto capire e penso di aver capito qualcosina, escluso Primus, ma quello lo conoscete voi.
Oh la là addirittura hihi, sono come te caro ayer...cerco di capire qualcosa in più girando per ristoranti e provando a confezionare qualche piatto a casa.
Ritengo che qualche tuo intervento sia stato sopra le righe e hai cozzato con lo zoccolo duro del forum, spero che tu possa ambientarti come feci io suo tempo.
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
Moderatore: capohog