Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
20 messaggi
Pagina 1 di 1

diritto di replica

da fabibilla il 02 ott 2010 15:21

E' certamente lo spazio più divertente del forum.
Certo sapere dove stia la verità in una discussione è sempre molto difficile.
Ma a sentire le repliche dei ristoratori,che credo sappiano bene cosa servono,c'è da piegarsi in due.
Elementi che si definiscono buongustai,esperti cuochi,etc etc che non distinguono le fettuccine dalle tagliatelle;la carne di maiale dal vitello; etc etc
Non si rendono nemmeno conto di quello che mangiano e sono tanto presuntuosi che quando non riconoscono il cadavere che hanno nel piatto,manco hanno l'umiltà di chiedere "scusi,cos'è?"
Grandi,davvero grandi.

da Luca75 il 02 ott 2010 16:55

Ho come il sospetto che tu di mestiere faccia.... La ristoratrice?? :lol: 8)
Comunque è vero che è una sezione divertente. Io mi domando come mai sia così drasticamente calato il numero di repliche dei ristoratori. Si sono rassegnati, o la nuova policy prudenziale del Sillybumicius sta dando i suoi frutti?

da fabibilla il 02 ott 2010 17:17

No,non faccio la ristoratrice.
Tutt'altro lavoro

da silbusin il 02 ott 2010 18:05

Luca75 ha scrittoHo come il sospetto che tu di mestiere faccia.... La ristoratrice?? :lol: 8)
Comunque è vero che è una sezione divertente. Io mi domando come mai sia così drasticamente calato il numero di repliche dei ristoratori. Si sono rassegnati, o la nuova policy prudenziale del Sillybumicius sta dando i suoi frutti?

La gestione diretta con il ristoratore la fa Gobbaccio (per ovvi motivi legati alla responsabilità direzionale), io mi limito a gestire "il fare" e il "già fatto".
Molti ristoratori mandano una protesta e poi invitati formalmente a inserirla, a norma della legge sulla stampa, si rifiutano. Sicuramente più di un tempo.
In realtà, essendo ilmangione.it una testata giornalistica, chi scrive potrebbe vedere il suo messaggio tranquillamente pubblicato senza bisogno di chiedere il permesso. Però la legge sulla privacy non è così chiara e quindi per evitare problemi si chiede sempre il consenso.
Nessuna politica prudenziale, solamente l'accortezza, a norma di regolamento, di eliminare frasi o parole irridenti, volgari o arroganti.
Ultimamente c'è stato un simpamico che ci ha insistentemente attaccati perchè i validatori avevano eliminato alcune frasi pesanti per evitare guai pur pubblicando la rece negativa.
Comunque sia per quanto riguarda l'umiltà (citata da fabibilla) i recensori non hanno nulla da imparare dai ristoratori.

da fabibilla il 02 ott 2010 18:53

magari nessuno ha da imparare nulla però chiedere chiarimenti quando non si distingue quello che si mangia metterebbe al riparo da brutte figure (visto che poi fanno gli sboroni e scrivono,scrivono,scrivono.....)
:D

da MarioLino il 02 ott 2010 22:30

be' magari quei ristoratori cominceranno ad utilizzare di più i menu e a illustrare meglio le loro preparazioni. quando da una parte c'è incomprensione dall'altra spesso non c'è adeguata comunicazione

da fabibilla il 03 ott 2010 20:09

Ho i miei dubbi ma tutto può essere....certo che se ti lamenti perchè il filetto di maiale è piccolo non è colpa del ristoratore,sei tu un deficiente.......
1° si vede che non sai che taglio sia il filetto
2° pensi che un maiale possa avere un filetto grande come quello di un TRex.

Non voglio difendere i ristoratori ma mi sembra che i problemi siano tra gli avventori

da MarioLino il 04 ott 2010 09:07

Vabbè ma se tu sei tanto competente da intercettare le critiche assurde, di che ti preoccupi? Chi non lo è troverà comunque un utilità negli scritti di un recensore di suo pari livello e che ha la stessa sensibilità rispetto al cibo.
è così, è il web 2.0, è partecipativo e apero a tutti, ed è inarrestabile in tutti gli ambiti

da MarioLino il 04 ott 2010 09:13

e aggiungo: ormai è così, tutti posso scrivere un opinione sul web di qualcosa, anche senza averne la competenza: chi ha una attività deve prevenire le critiche negative in tutti i modi, non esistono altre strade

da luc83 il 04 ott 2010 12:23

MarioLino ha scrittoe aggiungo: ormai è così, tutti posso scrivere un opinione sul web di qualcosa, anche senza averne la competenza: chi ha una attività deve prevenire le critiche negative in tutti i modi, non esistono altre strade

metti le mani avanti :?: 8)

da MarioLino il 04 ott 2010 12:43

sei sopra le righe ;-) e mi stai provocando 8)

da luc83 il 04 ott 2010 12:49

MarioLino ha scrittoSEI SOPRA LE RIGHE ;-) e mi stai provocando 8)

:D

Re: diritto di replica

da Ayer il 04 ott 2010 14:21

fabibilla ha scrittoE' certamente lo spazio più divertente del forum.
Certo sapere dove stia la verità in una discussione è sempre molto difficile.
Ma a sentire le repliche dei ristoratori,che credo sappiano bene cosa servono,c'è da piegarsi in due.
Elementi che si definiscono buongustai,esperti cuochi,etc etc che non distinguono le fettuccine dalle tagliatelle;la carne di maiale dal vitello; etc etc
Non si rendono nemmeno conto di quello che mangiano e sono tanto presuntuosi che quando non riconoscono il cadavere che hanno nel piatto,manco hanno l'umiltà di chiedere "scusi,cos'è?"
Grandi,davvero grandi.

toh! una donna con le palle :D

Datemi un sedatavo!

da Ayer il 04 ott 2010 14:40

silbusin ha scritto
Luca75 ha scrittoHo come il sospetto che tu di mestiere faccia.... La ristoratrice?? :lol: 8)

La gestione diretta con il ristoratore la fa Gobbaccio (per ovvi motivi legati alla responsabilità direzionale), io mi limito a gestire "il fare" e il "già fatto".
Molti ristoratori mandano una protesta e poi invitati formalmente a inserirla, a norma della legge sulla stampa, si rifiutano. Sicuramente più di un tempo.
In realtà, essendo ilmangione.it una testata giornalistica, chi scrive potrebbe vedere il suo messaggio tranquillamente pubblicato senza bisogno di chiedere il permesso. Però la legge sulla privacy non è così chiara e quindi per evitare problemi si chiede sempre il consenso.
Nessuna politica prudenziale, solamente l'accortezza, a norma di regolamento, di eliminare frasi o parole irridenti, volgari o arroganti.
Ultimamente c'è stato un simpamico che ci ha insistentemente attaccati perchè i validatori avevano eliminato alcune frasi pesanti per evitare guai pur pubblicando la rece negativa.
Comunque sia per quanto riguarda l'umiltà (citata da fabibilla) i recensori non hanno nulla da imparare dai ristoratori.

Avrebbe più senso sei ristoratori fossero disposti a dibattere, il forum ne gioverebbe.
Io credo che questo Forum debba essere tale, cioè far parlare chi non capisce niente come me con chi capisce tanto e viceversa :D
Inoltre ci sono troppe stanze. Le mie sono critiche costruttive e spero vengano lette come tali :roll:

Datemi un sedatavo!

da MarioLino il 04 ott 2010 15:01

Ayer ha scritto
Avrebbe più senso sei ristoratori fossero disposti a dibattere, il forum ne gioverebbe.

:shock: :shock: :shock:
cioè ma hai presente Primus?!
:lol:

da primus il 04 ott 2010 15:36

MarioLino ha scritto
Ayer ha scritto

:shock: :shock: :shock:
cioè ma hai presente Primus?!
:lol:

il problema è che qui spesso si leggono delle puttanate incredibili...quindi che vuoi dibattere.... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da MarioLino il 04 ott 2010 15:40

il problema vero è che in molti ristoranti si mangia da schifo spendendo una follia, che vuoi dibattere?

PS:
messaggio esemplificativo per dare un'idea al lettore dei contenuti che potrebbe avere un dialogo civile tra cliente e ristoratore
:wink:

da silbusin il 04 ott 2010 17:01

Ayer ha scrittotoh! una donna con le palle :D

azz...primus ti sgamano sempre subito... 8)

da primus il 04 ott 2010 17:48

MarioLino ha scrittoil problema vero è che in molti ristoranti si mangia da schifo spendendo una follia, che vuoi dibattere?

vero, ma basta evitarli. Le puttanate che dice o scrive certa gente sono inevitabili. :wink:

da primus il 04 ott 2010 17:49

silbusin ha scritto
Ayer ha scrittotoh! una donna con le palle :D

azz...primus ti sgamano sempre subito... 8)

pazza 8)

20 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a