Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
2 messaggi
Pagina 1 di 1

Seratona! Grande Enrico!!

da nebbiolo75 il 07 ott 2010 08:01

Ciao
ringrazio tutti i partecipanti alla cena di ieri sera al Devero :-) a mio avviso è stata una grande serata. Il primo grazie va a Gobbaccio che ha avuto l'idea del posto e poi si è adoperato per prenotare e accertarsi di non sforare molto con il prezzo :-)

C'è stato un po' di sconcerto iniziale perché, come ho fatto notare al buon Enrico Bartolini, l'ingresso al ristorante è alquanto bizzarro e da labirintite, però una volta accomodati nella sala 'da signori', :-) come l'ha definita lo chef, si dimentica subito lo scempio esterno dell'hotel degno da prendere il piano regolatore e utilizzarlo come Bossi utilizza la costituzione italiana.

Dento la struttura sembra di essere in uno di quegli hotel 'american style' polifunzionali (un po' Las Vegas') ed è stato simpatico sentire chi conosceva già lo chef, fare paragoni sul Bartolini 'bucolico' e il Bartolini in versione city :-) Io che non lo conoscevo se non sulle riviste di settore, provo grandissima ammirazione per come dirige la cucina e per la piacevolezza complessiva di ciò che ti arriva nel piatto. Dirgli solo bravo secondo me è riduttivo. Ieri i miei colleghi, mi hanno chiesto qual'è stato il posto in cui mi sono trovato meglio nelle trasferte bergamasche....beh ecco...ora ho la risposta :-)

Immagino che Gobbaccio farà un articolo sulla serata visto che ha fatto anche le foto, dico solamente che dal menù non scorderò facilmente la 'Patata soffice uovo e uova', i 'Tortelli di basilicio con tonno rosso all'olio, bottarga e salsa di patate alla cenere' e il 'Risotto alle rape rosse e salsa al gorgonzola'.

Non è per fare una sviolinata al Mangione, però se non ci fosse stato questo sito e forum, difficilmente avrei conosciuto tanti appassionati di buona cucina e aver fatto conoscenza di chef così importanti :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Zolletta il 07 ott 2010 12:08

Quoto in toto il post di Nebbiolo!

Grande serata e grande cucina! Ringrazio i mangioni ed Enrico per la bella esperienza!!

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a