Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
32 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

....oggi spengo la tele.....

da fulvia il 08 ott 2010 10:19

Oggi spegnerò la televisione....perchè quello che vedo e sento mi fa vomitare........ :x Mi fa vomitare la curiosità pelosa .....mi fa vomitare il conteggio dello share di una trasmissione che svela l'orrore in diretta......mi fa vomitare la solidarietà di un paese che NON POTEVA non sapere che un lupo famelico girava tra di loro....mi fa vomitare la scritta "addio piccolo angelo"......mi fa vomitare un fratello che va in televisione mentre la sorellina di 15 anni viene ricomposta in un obitorio.......
Oggi spegnerò la televisione perchè non accetto che venga spenta la ragione....la mia rimarrà sveglia e vigile....

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Fante il 08 ott 2010 10:28

Hai ragione. E' il trionfo del cinismo mediatico.
Ricorda un po' il caso di Garlasco con le cugine a caccia di popolarità e Corona che cercava lo scoop.
E' uno specchio nauseante.

da nebbiolo75 il 08 ott 2010 11:49

Quoto tutto

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da zandet2 il 08 ott 2010 12:04

my 2 cents (la mia piccola *insignificante* opinione)

Trovo osceno che un fatto privato, aberrante finchè si vuole ma privato, e che riguarda alla fine solo quelle famiglie e quelle persone, venga messo in piazza e telemonitorato 24 su 24 per oltre un mese.
Il fondo è stato toccato con la madre che apprende la notizia della svolta nelle indagini dalla tv e IN DIRETTA tv; se poi contiamo che subito dopo su rainews è partita una diretta su quello che stava accadendo nelle campagne, beh, li ho iniziato a vomitare e ho spento anche io il televisore (e il cervello). Sembrava di essere tornati ai tempi di Alfredino.

A parità, trovo invece scandaloso che venga trattato pochissimo il disastro ecologico che è avvenuto in Ungheria, con la devastazione assoluta di un bellissimo territorio agricolo e di un fiume fondamentale come il Danubio. Quello si che mi sembra un argomento molto più serio e di interesse pubblico, ma forse li si andrebbe a toccare gli interessi degli industriali che autorizzano certi sfruttamenti industriali senza nessuna norma di sicurezza; oltretutto al pubblico voyeuristico non interessa più di tanto quanto avviene a qualche migliaio di chilometri da casa propria.

Scusate lo sfogo, difficilmente intervengo su argomenti simili con persone che conosco o con cui mi relazioni da poco, ma questa storia mi ha dato veramente il voltastomaco. Vedo anche che non sono l'unico e questo mi conforta.

Ciao

da donAttilio il 08 ott 2010 13:32

Questa "nefandezza d'informazione", purtroppo, potrebbe rientrare nelle cosidetta "libertà d'informazione"(senza nessun filtro protettivo), abusando deliberatamente delle disgrazie con spietata determinazione, pur di inchiodare davanti alla TV (o leggendo carta stampata) con cinismo malvagio. :twisted:

da primus il 08 ott 2010 13:40

abbonatevi a Sky, e tutta questa tv rumenta non la guardate più.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da donAttilio il 08 ott 2010 13:45

primus ha scrittoabbonatevi a Sky, e tutta questa tv rumenta non la guardate più.

. . . Pure Sky ti rifila diversa "spazzatura" . . . loro sanno che in molti se l'aspettano. . . allora scaricano pure loro :oops:

da terminator il 08 ott 2010 15:29

beschwerlichen Stechmücken eines kotbedeckten Tümpel

da capohog il 08 ott 2010 15:40

bravo gatto...

96 cubic inch of good vibs

da primus il 08 ott 2010 16:15

donAttilio ha scritto
primus ha scrittoabbonatevi a Sky, e tutta questa tv rumenta non la guardate più.

. . . Pure Sky ti rifila diversa "spazzatura" . . . loro sanno che in molti se l'aspettano. . . allora scaricano pure loro :oops:

non direi. I programmi strappalacrime, reality e puttanate del genere su sky non si vedono, e i TG sono nettamente più sopra le parti e meglio prodotti di quelli delle reti rai e mediaset.
Poi rai e mediaset quello ti propinano...hai poca alternativa, su sky SE VUOI ( ma bada cha ai più interessa il gossip e lo sfruttamento delle disgrazie altrui) hai ben altro da vedere.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 08 ott 2010 16:20

Questa storia mi fa paura.
Mi spaventa pensare che una ragazzina è in pericolo anche quando è con suo zio.
Mi trovo a pensare a cosa potrò dire a una bambina che cresce per aiutarla a non incappare nell'orco. Di convincerla a dire subito se un maestro, un parente, un amico mio magari, dovesse cominciare a fare dei giochi che non le piacciono. E nonostante tutto farle vivere il mondo, renderla curiosa e altruista nelle relazioni umane.
Mi spaventa ripensare a tutte quelle ragazze, amiche, che m'hanno raccontato i loro traumi di molestie subite quand'erano ragazzine e pensare che anche lei forse dovrà subire queste cose e sperare che sarà più fortunata di tante altre
E' una storia brutta davvero, che come dice sil, rende questa società meritevole d'essere eliminata

da Bob il 08 ott 2010 16:26

Io ho avuto una crisi di rigetto, e mi sto rifiutando di leggere ogni cosa che riguardi questa follia.
Mi sto chiedendo come farà, d'ora in avanti, uno come me, una persona quasi in età da nonno, a fare una carezza ad un bambino al parco, o ad offrirgli, previa autorizazione, una caramella, senza venire denunciato a priori.
Mi chiedo come si potrà discutere con degli adolescenti, magari intelligenti e curiosi ( e sono davvero una soddisfazione, , in questo caso) se corri il rischio di essere visto immediatamente come un vecchio porco e libidinoso.
Ho una grande tristezza addosso.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da donAttilio il 08 ott 2010 16:29

primus ha scritto
donAttilio ha scritto

non direi. I programmi strappalacrime, reality e puttanate del genere su sky non si vedono, (CI SONO, CI SONO, nella sezione 101) e i TG sono nettamente più sopra le parti e meglio prodotti di quelli delle reti rai e mediaset.
Poi rai e mediaset quello ti propinano...hai poca alternativa, su sky SE VUOI ( ma bada cha ai più interessa il gossip e lo sfruttamento delle disgrazie altrui) hai ben altro da vedere.

Da abbonato Sky, in parte concordo con te . . . in effetti ho detto "diversa spazzatura" - NON TUTTA - mentre per la Rai e Mediaset, "la NON spazzatura" é l'ECCCCCCCCCCCCCCCCCEZZZZZZZZZZZZZZZZZIONE :twisted:

da Dreamer81 il 08 ott 2010 16:48

il giornalismo italiano è veramente spregevole...sempre alla caccia morbosa "della macchia di sangue" per quel poco di share che possono acchiappare...poi quando si tratta di fare "vero" giornalismo, son tutti a fare lecchini e leggere veline (o a inventarsi sparatorie e attentati)

da maxbor il 08 ott 2010 16:56

Concordo con quanto avete postato e vi assicuro che qui nel Salento è stato anche peggio in quanto ogni giorno siamo stati invasi da titoloni dei giornali locali e servizi delle varie emittenti con tante gente felice di apparire in tv.
Temo che sabato, ai funerali, tantissimi vi andranno con la segreta speranza di essere fugacemente ripresi dalle immancabili televisioni mentre a casa qualche videoregistratore starà "immortalando" per futura memoria la loro immagine. :oops:

Detto questo vi devo confessare, e non so se spero o meno di vaneggiare, che negli ultimi giorni mi ero costruita una ipotesi della triste vicenda che l'arresto del tizio non mi ha ancora completamente tolta dalla testa. Il cerchio non mi quadra ancora perfettamente. :roll:

da gobbaccio il 08 ott 2010 17:42

Dreamer81 ha scrittoil giornalismo italiano è veramente spregevole...sempre alla caccia morbosa "della macchia di sangue" per quel poco di share che possono acchiappare...poi quando si tratta di fare "vero" giornalismo, son tutti a fare lecchini e leggere veline (o a inventarsi sparatorie e attentati)

Il giornalismo purtroppo è lo specchio di ciò che vuole il Paese. Non mi va di entrare nello specifico argomento (lo ha fatto benissimo Silbu nell'editoriale) o di fare proclami sul ruolo educativo che dovrebbe avere la stampa. Se sfogliate i giornali degli ultimi mesi, se osservate una giornata di tv commerciale o pubblica (è lo stesso ormai), se parlate con la gente per strada... capite che il modo in cui questa vicenda è stata trattata era prevedibilissimo. Perchè è ciò che vuole il lettore, il telespettatore, il cittadino.

da MarioLino il 08 ott 2010 17:55

gobbaccio ha scritto
Il giornalismo purtroppo è lo specchio di ciò che vuole il Paese.

Be', non proprio tutto il paese visti i commenti qui. Diciamo che è lo specchio di ciò che vogliono gli sponsor, quindi l'editore: raccogliere contatti, anche a costo di valicare dei limiti che un tempo sarebbero stati giudicati inviolabili. Temo che gli editori, sempre più aggressivi dal punto di vista commerciale, abbiano contribuito non poco a costruire QUESTO giornalismo e QUESTO pubblico dei giornalisti, a generare una situazione in cui i giornalisti veri e proprio non hanno molte responsabilità e non più molte scelte se non quello di fare scoop violenti e morbosi per portare a casa una (piccola) pagnotta.

da gobbaccio il 08 ott 2010 17:59

Poi chi decide, nelle logiche mediatiche, è l'audience. Altrimenti, secondo te, perchè Vespa ogni tre per due crea trasmissioni su fatti di cronaca nera?

32 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a