Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

CALCIO "NAZIONALE"... perchè "VIOLENZA"?

da donAttilio il 13 ott 2010 07:49


Riuscite a darvi/mi una convincente spiegazione/ragione/motivazione perchè nel calcio (anche nel calcio), una premeditata e deliberata violenza deve quasi sempre VINCERE :roll: :?:

PS
Vedi Italia - Serbia :oops:

da maxbor il 13 ott 2010 08:21


I disordini di ieri sono un fatto in parte anomalo in quanto caratterizzati da motivazioni politiche più che sportive.

Scrive oggi Renato Caprile su Repubblica:


....."Ma qual'è il vero obiettivo di questi così detti tifosi? Secondo Milan Petrovic, redattore del quotidiano Blitz, in questo momento lo scopo degli ultrà è politico: creare quanti più problemi possibili a Tadic e al suo governo. E soprattutto un clima di instabilità che dovrebbe, nelle intenzioni di queste persone, portare il paese al più presto ad elezioni anticipate. Bojan Pajtic, capo del governo della provincia autonoma di Vojvodina è ancora più esplicito: questa teppaglia non agisce in maniera spontanea. Sono al soldo di chi vuole impedirci con ogni mezzo di diventare una nazione normale"..........

da donAttilio il 14 ott 2010 13:07


E' strano che di una situazione vista in parte anche in diretta, sprigionando una violenza inaudita - prima , durante e dopo la partita - non interessi a nessun Mangione (escluso Maxbor)di parlarne, cercando di capire se si poteva evitare, o prevenirla :roll: :roll: :roll:

da capohog il 14 ott 2010 14:05


donAttilio ha scrittoE' strano che di una situazione vista in parte anche in diretta, sprigionando una violenza inaudita - prima , durante e dopo la partita - non interessi a nessun Mangione (escluso Maxbor)di parlarne, cercando di capire se si poteva evitare, o prevenirla :roll: :roll: :roll:


Ti dirò, non l'ho vista in diretta e non essendo io un appassionato di calcio - anzi trovando estremamente noiose e poco stimolanti le chilometriche disquisizioni sul calcio che vengono fatte in ufficio il lunedì mattina - l'ho inquadrato nell'ENNESIMO caso di violenza bieca ed insulsa che quando accade fa sempre urlare al "perchè non si poteva prevenire" salvo dare addosso alla polizia quandinterviene come accadde qualche anno fa con gli Hooligans, l'unica differenza sono forse i soldi che ci girano attorno.

Che siano i soldi, il malcontento o la necessità dell'uomo di appartenere ad una tribù e spaccare la testa a qualcuno di un'altra tribù per sentirsi superiore poco importa.

Il problema vero non è il calcio, la prevenzione o altro ma la merda e mancanza di valori con cui è stata riempita la testa alla gente, sia un tifoso, un militante di partito, un'idiota a cui accoppano il cane...
per ripulire quella merda ed evitare che venga infilata in giovani teste bisogna partire dalla scuola e dalle istituzioni e da noi stessi.
educare i giovani e rieducare i genitori.Su i politici c'è poco da fare, ci vuole un ricambio totale madubito che ci siano i germi perchè ciò avvenga dall'interno...

Che altro? Chiudere gli stadi o richiamare in servizio i vecchi questurini armati di manganelli, un po' pavloviana come scelta (ri) educativa forse. Ma forse l'unica percorribile?

96 cubic inch of good vibs

Re: CALCIO "NAZIONALE"... perchè "VIOLENZA&qu

da inappetente il 14 ott 2010 14:14


donAttilio ha scritto..PS
Vedi Italia - Serbia :oops:
... mondiali di pallavolo?

Re: CALCIO "NAZIONALE"... perchè "VIOLENZA&am

da donAttilio il 14 ott 2010 14:24


inappetente ha scritto
donAttilio ha scritto..PS
Vedi Italia - Serbia :oops:
... mondiali di pallavolo?


.... Inappetente, si parla di violenza 8) "il CALCIO" è solo un pretesto :shock:

Re: CALCIO "NAZIONALE"... perchè "VIOLENZA&am

da inappetente il 14 ott 2010 14:40


donAttilio ha scritto
inappetente ha scritto
donAttilio ha scritto..PS
Vedi Italia - Serbia :oops:
... mondiali di pallavolo?


.... Inappetente, si parla di violenza 8) "il CALCIO" è solo un pretesto :shock:
... scusa la mia ignoranza , l'ultima partita di football che ho seguito è stata la finale ai mondiali in Spagna 1982 contro la Germania : grande Tardelli!!!!

da donAttilio il 15 ott 2010 07:38


capohog ha scritto[



Il problema vero non è il calcio, la prevenzione o altro ma la merda e mancanza di valori con cui è stata riempita la testa alla gente.

Che altro? Chiudere gli stadi o richiamare l'AUTOSPURGO[/size]


Capohog, nell'attesa che arrivino gli "AUTOSPURGHI", per aspirare e ripulire la M.... nelle teste di "quella gente", qualcosa si dovrà pur fare . . . o no ? :roll:

da capohog il 15 ott 2010 09:08


Sai Don Attilio quello che proporrei io, dato il mio scarso amore per il calcio, probabilmente riscontrerebbe il disaccordo di molti.

- Chiusura degli stadi
- Giocatori messi a svolgere lavori socialmente utili
- Tifosi mandati in un centro di riabilitazione.

IMHO naturalmente :P :wink:

96 cubic inch of good vibs

da Fante il 15 ott 2010 09:16


Si potrebbe cominciare a multare le società calcistiche dei danni procurati dai propri tifosi, anche all'esterno dello stadio, renderle in qualche modo responsabili del comportamento dei propri supporter

da fulvia il 15 ott 2010 10:05


Si potrebbe cominciare a riattivare la fossa dei leoni e mollarli nello stadio....... :roll: vedi come corrono..... 8) Allora sì che vedrei il calcio divertendomi un casino! :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Yoda il 15 ott 2010 10:11


Si potrebbe piantare il formentone a San Siro e negli altri campi in Italia e mandare magari a lavorare tutti quei baldi ed atletici giovanotti ... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Fante il 15 ott 2010 10:25


Però a me il calcio piace :oops: ogni tanto insomma, è anche bello
Il campionato me lo filo poco ma le partite internazionali le seguo volentieri
l'altra sera un po' m'è stato sulle balle non vedere la partita per colpa dei facinorosi.

Certo che però il tipo supertatuato tutto infoiato faceva davvero paura :oops:

da balcone il 15 ott 2010 10:28


Fante ha scrittoSi potrebbe cominciare a multare le società calcistiche dei danni procurati dai propri tifosi, anche all'esterno dello stadio, renderle in qualche modo responsabili del comportamento dei propri supporter


quoto

da donAttilio il 15 ott 2010 11:41


balcone ha scritto
Fante ha scrittoSi potrebbe cominciare a multare le società calcistiche dei danni procurati dai propri tifosi, anche all'esterno dello stadio, renderle in qualche modo responsabili del comportamento dei propri supporter


quoto


Potrebbe anche avere qualche utile (forse) riscontro per calmare gli spiriti bollenti . . . ma con/e di quali strumenti/mezzi/interventi si possono/potrebbero avvalere le società per fronteggiare adeguatamente il problema della violenza :?: :?: :?:

da silbusin il 15 ott 2010 11:51


Ma l'Inghilterra non ha inseganto nulla? La tanto vituperata Tatcher (si scrive come shutterfli?) (di destra, antisindacati, berlusconi compatibile, ecc.) ordinò che per cinque anni le squadre inglesi non potessero accedere ai tornei internazionali. Mise in atto la prigione diretta per i violenti allo stadio (senza condizionale), ecc. ecc. Se ne strafotté (passato remoto) dei soldi del calcio e impose un rigore a tolleranza zero (tipo quello di Giuliani, definito "fascistoide" dal pupo Veltroni): oggi come un tempo gli stadi sono senza alcuna protezione, ma nessuno si permette di scavalcare la bassa staccionata. E non mi si dica della cultura inglese, perchè se ci sono buzzurri e ignoranti come la m***a è prorprio tra la tifoseria della perfida Albione.
Ma ci pensate: la povera donna rumena sta morendo e l'amico italiano de borgata è a casa?
Sti cazzi!

da Ayer il 15 ott 2010 11:53


La colpa è di Berlusconi :D

Datemi un sedatavo!

da donAttilio il 15 ott 2010 12:12


silbusin ha scrittoMa l'Inghilterra non ha inseganto nulla? La tanto vituperata Tatcher (si scrive come shutterfli?) (di destra, antisindacati, berlusconi compatibile, ecc.) ordinò che per cinque anni le squadre inglesi non potessero accedere ai tornei internazionali. Mise in atto la prigione diretta per i violenti allo stadio (senza condizionale), ecc. ecc. Se ne strafotté (passato remoto) dei soldi del calcio e impose un rigore a tolleranza zero (tipo quello di Giuliani, definito "fascistoide" dal pupo Veltroni): oggi come un tempo gli stadi sono senza alcuna protezione, ma nessuno si permette di scavalcare la bassa staccionata. E non mi si dica della cultura inglese, perchè se ci sono buzzurri e ignoranti come la m***a è prorprio tra la tifoseria della perfida Albione.
Ma ci pensate: la povera donna rumena sta morendo e l'amico italiano de borgata è a casa?
Sti cazzi!


Silvano, chi meglio di te dovrebbe essere in grado di prescrivere "quelle medicine" per cercare di curare "il
malato" :roll: :?:

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Moderatore: capohog