Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Bioriscaldamento e biobufale

da santippe28 il 15 ott 2010 21:23

Sono estremamente in......xxxxxx.ta volevo dotare la casa di campagna di un camino al bioetanolo per scaldare velocemente un ambiente di circa 15 mq ,come peraltro indicato anche da diversi cataloghi tra cui anche quello di Le Roy Merlin.Qui giunti vediamo il camino dei desideri in bella mostra insieme a stufe a pelle t, stufe a legna , stufe a bioetanolo ed altri generi di riscaldamento. il catalogo dice che riscalda 15 metri quadri , in offerta costa 225 euro . guardiamo , soppesiamo ,forse se Po fa , e chiediamo lumi.Fortunatamente arriva un addetto che l ha provato e ci rivela che non scalda per niente ,ma è praticamente solo di bellezza ,il calore che sprigiona è pressoché uguale a quello di un fornelletto per bourguignone ! porco qui e porco là signor Le Roy Merlin questa a casa mia si chiama pubblicità ingannevole, sto induritissima , ovviamente non lo abbiamo comprato , ma non si fa così ! Ri porco qui e ri porco là . Divulgherò a tutela dei consumatori !,, :twisted:

da capohog il 15 ott 2010 21:33

Provo quasi compassione per monsieur Le Roy Merlin....
ha fatto inca@@@re santippe :lol:
Ultima modifica di capohog il 15 ott 2010 22:30, modificato 1 volta in totale.

96 cubic inch of good vibs

da santippe28 il 15 ott 2010 21:39

Guitto cialtrone etc etc è una vergogna ingannare così una povera santippe ignorante con il suo socrate che invece aveva fiutato subito che serum in del paradis de la ciulada! :lol:

da Sabryli il 15 ott 2010 23:02

:lol: :lol: :lol: santippe forever :lol: :lol: :lol:

da zandet2 il 15 ott 2010 23:14

Non osate parlare male del signor LeRoy, ha i prodotti più belli, i migliori sul mercato e ai prezzi più convenienti (e paga metà del mio mutuo!!! :evil: )

Comunque consolatevi, neanche noi compriamo niente da Leroy, nonostante mia moglie come dipendente abbia diritto al SuperFantaStrabiliosoSconto del..... 10% (sigh).

p.s. se proprio dovete comprare un camino a bioetanolo, i migliori sono quelli di Chaleur, pubblicizzati in tv dal clone del Berlusca :lol:

da Fante il 16 ott 2010 09:31

ma perchè bioetanolo? etanolo solo fa troppo chimico?

da Bob il 17 ott 2010 11:55

OOOps...visto che te l'avevo consigliato io.....
Come sai, l'ho messo nel sotterraneo. 32 metri quadrati, impiega circa 15-20 minuti a riscaldarli.
Chi era quel commesso?
Passa ancora da me, che ti ci faccio fare un giro.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da capohog il 17 ott 2010 14:48

Fante ha scrittoma perchè bioetanolo? etanolo solo fa troppo chimico?

Come al solito non capisci un cazzo...
È questione di terroire e biodinamica...
Se tu l'assaggiassi forse capiresti la differenza :shock:

Forse :wink:

96 cubic inch of good vibs

da Luca75 il 17 ott 2010 22:11

a proposito.. Ma chimicamente, che differenza c'è tra Etanolo e bioetanolo? O è sempre la stessa formula chimica dell'etanolo?

da Fante il 18 ott 2010 08:44

Luca75 ha scrittoa proposito.. Ma chimicamente, che differenza c'è tra Etanolo e bioetanolo? O è sempre la stessa formula chimica dell'etanolo?

E' la stessa cosa. Lo chiameranno bio perchè derivato dalla fementazione, come del resto tutto l'etanolo presumo.

Del resto non c'è comunque nessuna differenza tra una molecola "naturale" o di sintesi quindi bioetanolo è un termine furbetto

da santippe28 il 18 ott 2010 10:13

Bobbissimo , de mi corazon , semmai pls emmepiamoci con indicazione della marca di quello che usi tu , perchè guarda effettivamente quello del sg. merlin , scalda come un fornellone da bourguignone. io poi non son riuscita a trovare ( se non su internet ) i modelli tipo quelli che dici tu , prima di acquistare vorrei vederli

p.s. nel frattempo c'è un'altra ferale notizia : mi tocca cambiare una delle caldaie della casa campagnola , porco e riporco , per cui c'è prima da affrontare lestamente sta super mega botta , fortuna che abbiamo un idraulico amico !

cmq mi sono calmata ho fatto tanti bei pastrugni culinari nel we udivertendomi con gli avanzi , socrate ha gradito e anche la micia SISSI :P

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a