berni ha scritto(così mi dissero quando avevo i tuoi stessi problemi; poi ho deciso di soprassedere)
berni ha scrittoti dirò, sulla cyclette non so (mai provato....), ma quando mi ci metto e sono in buona 45 / 55 min in piscina 3 volte alla settimana nuotando tranquillo (molto tranquillo) , i risultati li portano...
miciagilda ha scrittoNon possiedo un cardiofrequenzimetro: qualcuno di voi che magari in passato è sopravvissuto anche senza, mi saprebbe dire quali sono le regole per bruciare i grassi in modo ottimale senza bisogno di comprarlo?
Oppure è proprio un aggeggio utile/indispensabile?
maxbor ha scritto...é quello sforzo alla cui intensità potresti dialogare senza affanno.(ok, allora ci siamo!)
... almeno un'oretta ... (oh gesù... così tanto?)
Metti la minor quantità di vestiti possibile ...(ah beh, anche in mutande, se è per quello!)
... ed evita gli integratori perchè sono "una boiata pazzesca". (non avevo dubbi! al massimo ricorrerei a un po' di acqua e limone!) :D
ciliegina ha scrittoIl problema è che ogni dieci anni circa il metabolismo tende a rallentare, (il mio è rallentato tutto in un colpo, allora! Anche per questo cerco di muovermi: dovrebbe darsi una smossa anche lui, no?)
...Mangia Meno Maialino! (Ma quanto è dura!) (meno di così mi sparo! è una delle gioie della vita: almeno quando esco o sono in compagnia mi rifiuto di stare a guardare le calorie, dai! E' che basta una cena fuori che il giorno dopo ho preso due chili e ci metto una settimana di privazioni per perderne uno e mezzo... Sono in un tunnel!!)
silbusin ha scrittoTutto sta sul quoziente respiratorio: FC e VO2max.(uhè, tenga giù le parole!) :lol:
...
Insomma per dimagrire correttamente bisogna unire lavoro aerobico (cyclette, corsa) con un lavoro con i pesi.
...
La cyclette ad alta intensità (sui 30 km/h) 12 Kcal/kg/h
miciagilda ha scrittoProvo...magari qualcuno di voi ne sa.
Di sicuro il problema è sentito e condiviso da molti.
Dopo mesi (o anni!) di lacrime di coccodrillo dopo ogni peccato di gola che faceva spostare impietoso l'ago della bilancia in su e mai in giù, dopo essermi rifatta mezzo guardaroba per colpa di quei 4/5 chiletti in più, dopo essermi sentita dire che "alla mia età è normale"
,
...mi sono decisa a fare mezzora di cyclette praticamente tutti i giorni.
Causa problemi alla schiena molti altri sport mi sono ora preclusi, ma a quanto pare la cyclette, se fatta senza l'effetto "salita" (cioè non sotto sforzo), può andar bene.
Quindi: mezzora veloce (26/28 km/h circa) diciamo almeno 4 giorni alla settimana. Ho iniziato 10 giorni fa e sto riuscendo ad essere costante (ce l'ho troppo a morte con 'sta pancettina!)
Non possiedo un cardiofrequenzimetro: qualcuno di voi che magari in passato è sopravvissuto anche senza, mi saprebbe dire quali sono le regole per bruciare i grassi in modo ottimale senza bisogno di comprarlo?
Oppure è proprio un aggeggio utile/indispensabile?
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti
Moderatore: capohog