Fante ha scrittoNon vi pare che certe "opinioni" siano ormai manifestate con estrema disinvoltura sul forum?
capohog ha scrittoma è questo il problema della stagione politica che stiamo vivendo...il votare contro e non per, l'intolleranza verso chi non è come te e così via.
Una bella nausea...
berni ha scritto. e temo che la poltica non abbia tutte le colpe, perchè a sua volta risente di questo spirito del tempo.
berni ha scrittocondiviso, ma rilancio chiedendovi:
è sempre e e solo colpa della politica, o forse il degrado politico è colpa del degrado della società?
mi spiego: un tempo, ad esempio in tv, anche nel parlare di calcio ( e non solo quindi alle tribune elettorali) si era compassati, posati, ...noiosi? forse...
poi si è iniziato a sdoganare tutto, a semplificare tutto, in primis il "disprezzo" per la cultura. si è iniziato a non riconoscere il valore a priori di certe competenze, di certi valori, e a dire che la vera verità era nel bar.
non so, ma mi sembra che il teatrino di corno/crudeli di italia 7 sia diventato il paradigma totale dell'italia dei giorni nostri. dove tutto si può dire e tutto ha cittadinanza. e temo che la poltica non abbia tutte le colpe, perchè a sua volta risente di questo spirito del tempo.
capohog ha scrittouna domanda provocatoria:se si fosse provveduto ad invogliare alla cultura le nuove generazioni ormai adulte, con un sistema educativo degno di questo nome e non un ennesimo strumento da utilizzare come ricettacolo di voti di scambio, come sarebbe adesso il livello medio delle trasmissioni televisive?
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti
Moderatore: capohog