Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Berlusconi: "meglio le ragazze che essere omosessuali&q

da maxbor il 02 nov 2010 15:14

L'omofobia gli mancava. :roll:

IL CASO - da repubblica.it

RUBY, BERLUSCONI ATTACCA GLI OMOSESSUALI
"Meglio guardare ragazze che essere gay "

Il premier riferendosi al caso della giovane marocchina: "Avrei da sistemare una certa Ruby...". E poi: "E' una tempesta di carta, si risolverà". Il monito: "Non leggete più i giornali, imbrogliano". E rilancia sulle intercettazioni.
Sulla vicenda delicatissima che lo ha investito negli ultimi giorni Berlusconi non dà alcun chiarimento: né sulla telefonata in Questura né sulle feste di Arcore. Sceglie invece la strada della battuta omofoba: "Quello che ho fatto è stato per bontà, poi se a volte mi capita di guardare una bella ragazza... meglio essere appassionato di belle ragazze che essere gay". All'inaugurazione del salone del ciclo e motociclo alla Fiera di Milano-Rho il premier insiste nel minimizzare. E la butta sullo scherzo: "Ho un problemino, avrei da sistemare in qualcuno di questi stand una certa Ruby". Poi attacca i giornali e rilancia la legge sulle intercettazioni.

Ruby: "Tempesta di carta". "Tutto si risolverà in una tempesta di carta: vedrete che alla fine verrà fuori che non è stato altro che un atto di solidarietà che mi sarei vergognato di non fare, e invece l'ho fatto, lo faccio continuamente perchè sono fatto così da sempre", ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, riferendosi alla vicenda di Ruby. "Da sempre - ha proseguito il premier - conduco una attività ininterrotta di lavoro, se qualche volta mi succede di guardare in faccia qualche bella ragazza... meglio essere appassionati di belle ragazze che gay".

Intercettazioni: stop a chi le pubblica. Dopo aver invitato a non leggere più i giornali, che "imbrogliano", Berlusconi rilancia la sua crociata contro le intercettazioni: "Presenteremo un provvedimento di iniziativa parlamentare riguardo al fermo dei media da 3 a 30 giorni per chi le pubblica".

Nel dettaglio, il Cavaliere preannuncia un provvedimento in tre punti: "L' ultilizzo di questo strumento dovrà essere limitato al terrorismo internazionale, alle organizzazioni criminali, alla pedofilia e agli omicidi; le intercettazioni non potranno essere prodotte come prove né dalla accusa né dalla difesa; chi pubblicherà il testo di intercettazioni dovrà subire un fermo del suo media da 3 a 30 giorni".

Governerò tre anni. "Dovete essere tranquilli, il governo ha la maggioranza e ha intenzione di arrivare fino alla fine della legislatura", ha concluso il presidente del Consiglio. "La cosa peggiore e più negativa - ha aggiunto - sarebbe affrontare una campagna elettorale in cui tutti si affronterebbero con la massima ferocia e la gente direbbe 'perche' a due anni dalle elezioni vi abbiamo votato?' e allora avrebbero ragione a non andare a votare".
Ultima modifica di maxbor il 02 nov 2010 16:57, modificato 3 volte in totale.

da Fante il 02 nov 2010 15:31

Francamente

preferirei essere gay che un uomo di merda

.

da MarioLino il 02 nov 2010 15:35

Preferirei che il presidente del consiglio non ci rendesse ridicoli a tutto il resto del mondo, mi fa vergognare di essere italiano.

da butter_fly il 02 nov 2010 17:29

Fante ha scrittoFrancamente

preferirei essere gay che un uomo di merda

10 minuti di applausi

da berni il 02 nov 2010 17:46

forse in questo paese triste e ridanciano, iniziamo a vedere (lontano) la luce in fondo al tunnel...forse un'altra destra sarà possibile

"Questione di stile e di contenuti,
perché le istituzioni non sono un 'osteria.
Ma la nostra destra non ride alle battute sui gay..."

di Federico Brusadelli - Fare Futuro

E alla fine l’ha detto, che è «meglio andare con le belle ragazze piuttosto che essere gay». Alla fine, perché, a dire il vero una presa di posizione del genere da parte del capo del nostro governo si attendeva già da qualche giorno, visti i precedenti. Perché si sa, il nostro presidente del Consiglio è fatto così. Si sa, che ama le donne. E si sa, che ama la vita. Che ama ridere e scherzare, che è generoso e sorridente, che non odia e non invidia. Si sa, che i suoi bersagli preferiti – per allietare commensali, sostenitori o incolpevoli interlocutori – sono gli omosessuali, i comunisti, Rosy Bindi, gli ebrei, talvolta Gesù Bambino. Si sa. E dicono che questo piaccia al paese. Qualcuno dice anche che sia roba “di destra”. Ma per fortuna, non tutta la destra italiana si è “incarnata” in Berlusconi. Non tutta la destra italiana (per non parlare del resto del paese, ovviamente) si diverte a bestemmiare, ad ammiccare davanti a un paio di tette, a prendere in giro “i froci”, a lasciarsi andare a battute degne della peggior caserma o del cabaret più osceno. Non tutta la destra italiana è orgogliosa di essere rappresentata così agli occhi del resto del mondo. Sì, c’è una destra diversa. Una destra che non ci sta, a usare pregiudizi e oscenità di varia natura per stuzzicare i bassi istinti di un paese. Una destra che esige dal capo del governo decenza, sobrietà, impegno per il paese, rispetto. Rispetto per la carica che ricopre. E soprattutto rispetto per tutti i cittadini, che ha l’onore e il dovere di rappresentare: dai credenti agli ebrei, dalle donne “non disponibili” ai gay. Ecco, quest’ultima triste uscita, volgare e banale, non fa che rendere sempre più evidente quel solco culturale, non fa che acuire l’insofferenza per uno “stile” sempre più indigesto, sempre più sconfortante.C’è una destra che fa la destra, insomma. Una destra che non si diverte a vedere le istituzioni che diventano un’osteria. Anzi, c’è un paese intero che non si diverte. Sarà banale dirlo, ma ormai c’è davvero poco da ridere, presidente Berlusconi.

da MarioLino il 02 nov 2010 17:55

Ottimo, sono anni che me lo auguro, forse ce la facciamo 'sta volta... e voi Berluscones, è inutile che continuate a votarlo, non c'è GNOCCA per tutti come vi ha promesso, ce n'è solo per LUI*

* Silvio, ma se mi scrivi in privato e mi prometti gnocca direttamente io ti sostengo, non problem :-)

da capohog il 02 nov 2010 18:25

berni ha scrittoforse in questo paese triste e ridanciano, iniziamo a vedere (lontano) la luce in fondo al tunnel...forse un'altra destra sarà possibile

"Questione di stile e di contenuti,
perché le istituzioni non sono un 'osteria.
Ma la nostra destra non ride alle battute sui gay..."

di Federico Brusadelli - Fare Futuro

E alla fine l’ha detto, che è «meglio andare con le belle ragazze piuttosto che essere gay». Alla fine, perché, a dire il vero una presa di posizione del genere da parte del capo del nostro governo si attendeva già da qualche giorno, visti i precedenti. Perché si sa, il nostro presidente del Consiglio è fatto così. Si sa, che ama le donne. E si sa, che ama la vita. Che ama ridere e scherzare, che è generoso e sorridente, che non odia e non invidia. Si sa, che i suoi bersagli preferiti – per allietare commensali, sostenitori o incolpevoli interlocutori – sono gli omosessuali, i comunisti, Rosy Bindi, gli ebrei, talvolta Gesù Bambino. Si sa. E dicono che questo piaccia al paese. Qualcuno dice anche che sia roba “di destra”. Ma per fortuna, non tutta la destra italiana si è “incarnata” in Berlusconi. Non tutta la destra italiana (per non parlare del resto del paese, ovviamente) si diverte a bestemmiare, ad ammiccare davanti a un paio di tette, a prendere in giro “i froci”, a lasciarsi andare a battute degne della peggior caserma o del cabaret più osceno. Non tutta la destra italiana è orgogliosa di essere rappresentata così agli occhi del resto del mondo. Sì, c’è una destra diversa. Una destra che non ci sta, a usare pregiudizi e oscenità di varia natura per stuzzicare i bassi istinti di un paese. Una destra che esige dal capo del governo decenza, sobrietà, impegno per il paese, rispetto. Rispetto per la carica che ricopre. E soprattutto rispetto per tutti i cittadini, che ha l’onore e il dovere di rappresentare: dai credenti agli ebrei, dalle donne “non disponibili” ai gay. Ecco, quest’ultima triste uscita, volgare e banale, non fa che rendere sempre più evidente quel solco culturale, non fa che acuire l’insofferenza per uno “stile” sempre più indigesto, sempre più sconfortante.C’è una destra che fa la destra, insomma. Una destra che non si diverte a vedere le istituzioni che diventano un’osteria. Anzi, c’è un paese intero che non si diverte. Sarà banale dirlo, ma ormai c’è davvero poco da ridere, presidente Berlusconi.

io mi considero topologicamente uomo di destra, i miei trascorsi liberali, la convinzione del primato del singolo rispetto ad un certa organizzazione statale, la mia indubbia simpatia per Panella e Dinamite Bla :wink: etc.etc. mi hanno portato a votare un po' ob torto collo centro destra; soprattutto per il ruolo pensavo potesse avere Fini e riconoscendogli se non un primato perlomeno alcune doti morali carenti in altri. A livello di centro ero, e rimango, molto poco convinto per quanto riguarda PD/Ulivo o quel che l'era a quei tempi non ho visto nulla che mi attraesse.
Mi piace quello che scrive Brusadelli ma sto nutrendo sempre più perplessità su Fini, questo "divorzio" dai tempi dilatati, dalla lunghezza e verbosità di un racconto di Marquez mi tedia e disillude.
Mi ritornano in mente gli elitisti e Mosca che parlava di minoranze organizzate che governano maggioranze disorganizzate.
Della consapevolezza della classe politica delle comuni posizioni politiche e del frazionamento dei governati, della coesione tra di loro che a differenza della massa si alleano ed alla cospirazione che gli stessi portano avanti nei confronti della massa per non far sapere che esiste un'elite. :roll:

Questo da una parte potrebbe spiegare il perchè B sia stato sempre considerato un corpo estraneo anche da chi l'ha sostenuto
per proprio tornaconto e dall'altro non fa ben sperare per il futuro.

Botta di ottimismo o forse sarà il tempo :roll:

96 cubic inch of good vibs

da Fante il 02 nov 2010 18:33

capohog ha scrittosto nutrendo sempre più perplessità su Fini, questo "divorzio" dai tempi dilatati, dalla lunghezza e verbosità di un racconto di Marquez mi tedia e disillude.

Fini sa che il suo bacino di elettori è quello del Pdl. Per quanto grati gli saremmo, nessun elettore di sinistra lo voterebbe. E certo perderebbe un sacco di possibili elettori se fosse il responsabile del crollo

Il suo messaggio è chiaro: non staccheremo la spina...come dire che ritiene il governo già ad encefalogramma piatto ma aspetta la sua fine naturale

Io spero che si crei una corrente nuova a sinistra come a destra e si possa tornare alle urne con entusiasmo

da berni il 02 nov 2010 18:33

bravo,capohoh, ora sì che mi hai avvilito...
io sono sempre stato un liberal più che un liberale (tra cavour, giloitti e gobetti ho sempre propeso per il terzo), ma le mie frequentazioni GLI
( e chi non capisce mal gliene incolga) di quando ero liceale a Milano mi hanno sicuramente dato una certa formazione di base sulle istitizioni e su tutto ciò che gli gira intorno, nonchè su concetti vetusti come responsabilità e bla bla bla.

la lenta agonia di fini rispecchia l'uomo timorato da se stesso (per me è ancora lì a cercare di capire in quanti gli vanno dietro...)

deve solo stare attento, sul serio,
perchè per me il soccorso bianco dell'UdC nn vede l'ora di riportare i sacri deretani a palazzo chigi
( e sarò paranoico, ma il botta a risposta sul tema gay buttiglione / berlusconi non so quanto sia casuale casuale...).

da berni il 02 nov 2010 18:37

su fini posso solo pensare una cosa:

in ogni caso, (salvo sventura), il prox presidente lo elegge il prossimo parlamento, che si voti nel 2011 o nel 2013.

fini per me si sta costruendo un ruolo da salvatore della patria in grado di renderlo papabile al colle anche presso la sinistra se contrapposto a un'eventuale voglia di quirinale da parte di B.

da Fante il 02 nov 2010 18:38

Fante ha scrittoIo spero che si crei una corrente nuova a sinistra come a destra e si possa tornare alle urne con entusiasmo

Ah dimenticavo...

Io spero anche di tornare a casa e trovare Megan Fox in autoreggenti e tacco 12 che mi ha preparato un risotto al tartufo

ammetterete che non è totalmente impossibile

da MarioLino il 02 nov 2010 18:41

Fante ha scritto
Io spero anche di tornare a casa e trovare Megan Fox in autoreggenti e tacco 12 che mi ha preparato un risotto al tartufo

Io nel '94 votai Berlusconi perché mi ero illuso che lui potesse garantirmi proprio qualcosa di simile. Pensavo che realisticamente trovare Sabrina Salerno che mi preparava due spaghi aglio e olio potesse essere qualcosa che un uomo così generoso (e con in mano i contratti di Sabrina) fosse in grado di assicurare ad un suo fedelissimo elettore.
Quando nel '95 capii che Sabrina avrebbe frequentato solo ed unicamente casa Sua, disilluso smisi di votarlo :lol:
Ultima modifica di MarioLino il 02 nov 2010 19:54, modificato 2 volte in totale.

da capohog il 02 nov 2010 18:51

Fante ha scritto
capohog ha scrittosto nutrendo sempre più perplessità su Fini, questo "divorzio" dai tempi dilatati, dalla lunghezza e verbosità di un racconto di Marquez mi tedia e disillude.

Fini sa che il suo bacino di elettori è quello del Pdl. Per quanto grati gli saremmo, nessun elettore di sinistra lo voterebbe. E certo perderebbe un sacco di possibili elettori se fosse il responsabile del crollo

Il suo messaggio è chiaro: non staccheremo la spina...come dire che ritiene il governo già ad encefalogramma piatto ma aspetta la sua fine naturale

Io spero che si crei una corrente nuova a sinistra come a destra e si possa tornare alle urne con entusiasmo

La nuova corrente a sinistra si creerà con la "dipartita" del nemico da odiare -B- "dipartita" che potrebbe avvenire più celermente se si creasse una nuova corrente a sx non focalizzata sulla "dipartita" di B. 8) :(

raga, se volete son bravissimo a preparare un mojito con la cicuta :wink:

da Fante il 02 nov 2010 19:32

capohog ha scrittoraga, se volete son bravissimo a preparare un mojito con la cicuta :wink:

Anche tu in autoreggenti e tacco 12?

da Fante il 02 nov 2010 19:58

Paolo Guzzanti
«Quella di Berlusconi sui gay non è una gaffe, è un messaggio studiato, efficace, diretto ai suoi elettori. È già un messaggio elettorale».

«È una frase che ha una presa popolare - continua Guzzanti - e il messaggio è molto semplice: meglio puttaniere che frocio. Ed è un messaggio rivolto a tanti italiani, uomini e donne.»

A quanto pare l'opinione di Guzzanti definisce lo scenario che maggiormente temo: un ampio numero di elettori che votano il B non perchè non si indignano ma anzi perchè lo stimano per queste sue uscite

da Bob il 02 nov 2010 20:09

Fante ha scritto
Fante ha scritto Io spero anche di tornare a casa e trovare Megan Fox in autoreggenti e tacco 12

E stop.
E farei anche a meno delle autoreggenti e del tacco 12 ( anche se non è proprio una stangona....)
Teniamo il "megan", mettiamo il Gale (che mi è più consona come età) e il tacco 12 non serve proprio: siamo già sull'1,80. Vuoi mettere il risparmio?
Ultima modifica di Bob il 02 nov 2010 20:11, modificato 1 volta in totale.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da capohog il 02 nov 2010 20:11

Fante ha scritto
capohog ha scrittoraga, se volete son bravissimo a preparare un mojito con la cicuta :wink:

Anche tu in autoreggenti e tacco 12?

Preferisco una mise più tranquilla, pensavo una calzamaglia leopardata e frusta, se ti sta bene :wink:

da Fante il 02 nov 2010 20:19

Bob ha scrittoTeniamo il "megan", mettiamo il Gale

Per te non è meglio la scenic?

Immagine

da primus il 02 nov 2010 21:15

Fante ha scrittoIo spero anche di tornare a casa e trovare Bob e Silbusin in autoreggenti e tacco 12 che mi han preparato un risotto al tartufo

:shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da capohog il 02 nov 2010 23:16

Ho visto cose che voi governati...
Bocchino che cercavail sorpasso a sinistra della Rosi Bindi sull'omofobia :roll:

Adesso manca solo primus politicamente corretto :shock:

23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a