miciagilda ha scrittoSembra quasi un'espressione di rifiuto, di svacco verso gli altri...
Fante ha scrittoSono i modelli proposti come vincenti, arrognati e disinvolti. Di rifiuto no, perchè anzi alla fine la moda tende ad omologare, anche quella fisica, pensiamo alle donne rifatte che sono tutte uguali.
Quindi c'è una idea di facciata di essere originali, individuali e personali, però l'impulso di fondo è di essere tutti uguali e approvati.
miciagilda ha scritto noto una crescente sciatteria
A volte si intravede che c'è stata un'intenzione di mettersi un po' in ordine, ma la maggior parte delle volte mal fatta e spesso controproducente e di cattivo gusto.
miciagilda ha scrittoL'altra sera al supermarket c'era un uomo, ben pettinato, curato, che faceva la spesa in giacca-cravatta e cappotto classico. Sarà anche stato fuori luogo, ma attirava l'occhio: mi sono resa conto che non ci siamo più abituati, ecco.
PaulySte ha scrittomiciagilda ha scrittoL'altra sera al supermarket c'era un uomo, ben pettinato, curato, che faceva la spesa in giacca-cravatta e cappotto classico. Sarà anche stato fuori luogo, ma attirava l'occhio: mi sono resa conto che non ci siamo più abituati, ecco.
Ero io?
Comunque... io, nato nel '81, non saprei dire se è un problema nuovo... volete forse dirmi che negli anni Settanta o Ottanta questo non accadeva? E quanto ci risulta sciatto oggi tutto ciò andò di moda negli anni Novanta?
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti
Moderatore: capohog