silbusin ha scrittoRobert Pirsig è geniale. Tolkien (letto in inglese) è splendido. Capo che dici?
Il peggiore in assoluto: Va dove ti porta il cuore della Tamaro.
Delusione: Gomorra di Saviano. Canale Mussolini di Pennacchi.
miciagilda ha scrittoAnche a me il Giovane Holden ha fatto quell'effetto: forse troppe aspettative, forse 35/40 anni non sono l'età giusta per leggerlo.
berni ha scrittomiciagilda ha scrittoAnche a me il Giovane Holden ha fatto quell'effetto: forse troppe aspettative, forse 35/40 anni non sono l'età giusta per leggerlo.
tra l'altro, età di lettura a parte, credo che forse la lingua di salinger sia stata innovativa negli anni '50, ma già oggi mostra la corda. forse non è colpa sua se quel tipo di stile molto colloquiale sia stato così tanto ripreso da diventare inflazionato e far sembrare ormai obsoleto l'originale. fatto sta che se un libro non regge 50'anni di invecchiamento, forse non è tutto questo gran classico.
viceversa ho trovato grandissimo e sempiterno "Il grande gatsby" di Fitzgerald; attualissimo nello stile, nelle atmosfere, nei personaggi...bello bello bello.
leggetelo prima che esca al cinema il film con Di Caprio.
capohog ha scrittoti faccio ulteriormente scandalizzare, non mi è piaciuto nemmeno "Fondazione2 di Asimov e sì che amo profondamente la fantascienza...
silbusin ha scrittocapohog ha scrittosilbusin ha scrittoti faccio ulteriormente scandalizzare, non mi è piaciuto nemmeno "Fondazione2 di Asimov e sì che amo profondamente la fantascienza...
io sono un cultore della fantascienza. Leggo Urania (vero eh?) dal 1953 (ho iniziato quattro/cinque anni dopo perchè mio padre aveva le annate complete. I 24 numeri annuali costavano £. 3.300). Prima li comperavo quando erano quindicinali in edicola, poi... sono abbonato da più di trent'anni.
Ho scritto un saggio sulla fantascienza. Leggevo la serie Cosmo, poi quelli dell'Editrice Nord, ecc.
Ohibò, quanti punti in comune abbiamo...
Bob ha scrittoA parte il fatto che leggere il Secondo Libro della Fondazione senza il primo è assurdo (senza contare il terzo, che, peraltro, è il meno bello), mi stupisce che voi abbiate tanto cervello da gradire la FS.
Questo vuol dire che c'è sempre una speranza.....
Per chiunque.
Ho abbandonato Urania da quando la realtà ha superato i temi della Fantasia, ma resta sempre un vecchio e caro amore......
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti
Moderatore: capohog